Play/Stop musica

venerdì 28 dicembre 2007

Al di là del ponte..

Finalmente un attimo di tempo per aggiornare il blog.. in questi ultimi giorni siamo stati molto fuori casa, un po’ per piacere e un po’ per dovere. Ora ad esempio sono appena tornato da 4 ore di lavoro come dish hand, in poche parole lavapiatti, in un locale qui vicino. Hanno bisogno per il 28, 29, 30 e 31.. dato che io non posso il 29 e il 30 ci siamo divisi i giorni io e la cri. Ottimo ambiente anche questo.. ho fatto un sacco di speaking con la chef irlandese.. ottimo! =)

Anyway.. due giorni fa, dopo la grande delusione per non essere riusciti a vedere la partenza della famigerata regata Sydney-Hobart (guardate che pensata per la pubblicità)

sono tornato a Coogee beach perché la giornata era davvero bella e perchè, dopo averne parlato con la cerbiatta in mattinata, sono giunto alla conclusione che fare il trial shift al Black Bird non era la cosa migliore. Quindi mentre la pulzella lavorava io me ne sono stato spaparanzato al sole per quasi 3 orette e poi ho fatto un giretto nei dintorni.. ho visto dei posti davvero belli che purtroppo non riescono ad essere resi con semplici fotografie:


Trovate l’intruso! =D

Ieri invece è riaffiorato l’animo villeggiante che ci aveva un poco abbandonato le ultime due settimane. Sulla Lonely Planet, che Santa Claus ha portato alla Cri, abbiamo trovato una camminata panoramica nella Sydney nord che ci attirava molto! Così, dopo grandi pulizie natalizie in casa, abbiamo preso il traghetto.. cavolo, come sono diversi i quartieri qui.. probabilmente ci sta della gente coi soldi.. date un occhio alle case (non sono riuscito a fare a meno di fotografarle quasi tutte.. INVIDIA!!!)

La passeggiata prevedeva l’attraversamento, lungo tutta la costa, del bush.. in pratica siamo entrati nella giungla che ogni tanto si trasformava in un posto civilizzato.. era davvero indescrivibile.. pace inquietante rotta solo dal rumore dell’acqua e dal canto di uccelli strani.. è il posto giusto per fare pace col mondo quando sei upset.. bello bello!

I’m lovin’ it! Voglio vivere lì.. altro che in centro.. devo diventare ricco!!! =)

In serata siamo andati al cinema a vedere “P.S. I love you”.. commediola romanticissima struggente.. filmetto carino da vedere una volta ma nulla di più.. indicato a chi ama piangere e crede nelle storie d’amore ideali e perfette! Comunque ottimo esercizio per progredire nell’improvement dell’inglese! =)

Per oggi pomeriggio (sono già le 3.30pm) non ho grandi progetti.. verdrò! Stasera però andrò a prendere alla Central Station la nostra nuova coinquilina per 3o4 giorni: Meg, amica dell’Elisa QDF.. =)
Arriva da Melbourne per passare il capodanno qui a Sydney.. la ospitiamo perché siamo molto kind and helpful e perché magari un domani potrà contraccambiare il favore.. =)

CYA mates.. =*

11 commenti:

Anonimo ha detto...

buongiorno ai nostri viaggiatori...prima di tutto auguroni a voi e a tutti quelli che scrivono sul blog!!!secondo un grande compliment alle due signorine che prendono il sole!terzo se per caso c'è una casa libera in quel quartiere fammi sapere che mi sposto molto volentieri (sti cazzi che razza di case ci sono)...quarto un grande compliment al dott. magg luva vitale che da domani dormira in camera con 2 ragazze (una cosa a tre, penso il sogno di ogni uomo sulla faccia della terra)....un grosso ciao dall'italia (in particolare da selva) e buon proseguimento mates...

Anonimo ha detto...

Ricambio gli auguri a tutti voi e oltretutto spammo un po con questo link (faccio gli auguri sul mio blog.. rispondete e fate numero cari amici =))) http://blogs.dotnethell.it/suxstellino/OT-Auguri-di-Buone-Feste__12572.aspx).

Comunque Luke.. chiudimi la porta della casa, credo di averla lasciata aperta.. è quella con la piscina. =)))). I posti, a parte gli scherzi, sono molto belli, il tempo in effetti inganna molto.. però, cavolo.. i "landscape" rendono davvero l'idea..

E adesso, con due donne, fai il bravo. Anche se so che è dura =)))).
Continua così dish handler =)
cya m8!
bb

Anonimo ha detto...

Riservale il trattamento di favore che conosci.... :)

Anonimo ha detto...

auguri anche a te tonno!
belline le casette...mi raccomando quando compri casa lì...camera degli ospiti molto spaziosa!
kissini

Anonimo ha detto...

Ho letto con piacere il tuo blog con la mamma qui vicina che ha sbirciato solo le foto , molto belle.Siamo contenti che tu visiti posti cosi affascinanti alternando svago e lavoro.Un grosso abbraccio e a presto.LOVE.

Anonimo ha detto...

buondì!! vedo che l'intrusione di parole inglesi nei tuoi resoconti aumenta..bravo bravo!! fai progressi!! quando inizi a sognare in inglese australiano è fatta!!
si, davvero belli i posti..

Anonimo ha detto...

dimenticavo....molto fashion la foto con il fiorellino sull'orecchio!!

Anonimo ha detto...

Ohhhhhhhhhh...bello maialo...mi raccomando ora che arriva un'altra ragazza indossa la maglia che sai tu e colpisci...FORZA SPEZIA...

Dany ha detto...

FORZA SPEZIA?!?!?!?!?!?!

STI CAZZI CHE CULO!!!

Anonimo ha detto...

Vito! Solo per farti notare che quella nn è una pubblicità ma il messaggio d'amore al ragazzo da una certa persona che conosci!!!:-D

Anonimo ha detto...

What wonderful landscapes! I agree with you, I would like to live there!!!!! Kisses