Play/Stop musica

lunedì 24 dicembre 2007

E' la VIGILIA!!!! Ma di cosa?! -_-

È la vigilia di Natale.. sono dall’altra parte del mondo e mi sto ancora chiedendo se anche qui sia Natale.. è tutto diversissimo.. tutto quello a cui sono abituato non c’è.. boh, vedremo di adattarci. Nel nostro covo si capisce che è Natale solo grazie all’alberello.. e anche girare fuori non ti aiuta a entrare nello spirito giusto.. non c’è nulla di nulla.. dove sono le luminarie? Dov’è il freddo? Perché c’è sempre luce fino a tardi? Dove sono i familiari e gli amici? Dove sono tutti i pacchi coloratissimi che si vedono in giro di solito? =)
Forse sono io che sono troppo tradizionalista e cerco quello che ho avuto per 24 anni.. quindi proveremo ad adeguarci alle usanze di qui con un pizzico di italianità! Domani, 25 Dicembre, tempo permettendo, andremo tutti in spiaggia a festeggiare sotto il sole.. chissà cosa salterà fuori, chissà cosa faranno gli australiani per differenziare questa giornata al mare da un’altra.. sono curioso.. vi saprò dire! =)

Intanto oggi e domani nessuno dei due lavora.. vedremo di rilassarci e lasciare da parte lo stress che, almeno a me, ha colpito nell’ultima settimana causa lavoro che non si trova o si trova alla cazzo di cane (potenzialmente a fine anno potrei essere sotto busta paga con 4 locali diversi.. sticazzi!!!)! Tra poco (appena finisce l’asciugatrice.. già, i vestiti ogni tanto li laviamo anche noi.. tutto insieme e via!!! Un fatto da segnalare è che mentre uscivo per cambiare i soldi da inserire nella macchina infernale ho incrociato sulle scale una ragazza giovane.. MIRACOLO.. dovrò indagare.. magari si riesce a fare qualche conoscenza interessante.. =p) usciamo a fare qualche commissione.. in genere in Italia sarei uscito per comprare gli ultimi doni.. basta con questi parallelismi.. echecazzo! =)

Ieri siamo andati in spiaggia.. miracolosamente c’è stata una bellissima giornata di sole e non potevano non sfruttarla, essendo anche Domenica! Quindi, dopo il lavoro mattutino, ho raggiunto la Cri, Barbara, Tania (amica di B. svizzera) e Pierluigi (amico di B. italiano, conosciuto in ostello qualche mese fa.. un po’ come con noi) a Coogee Beach.. una spiaggia a sud di Bondi, più piccola ma ugualmente bella e piena di gente! Pomeriggio davvero rilassante.. dopo due alzatacce ci voleva! E poi voglio anche abbronzarmi.. qui il sole però non scherza mica.. sia io che la cri, nonostante la crema protezione 30+, siamo sul bruciato andante.. sti cazzi.. sarà anche colpa di quel vento malefico che spirava, non sentivi nulla.. tranne il freddo (da notare la cri)! =D
Chissà cosa potrei diventare qui andando con costanza al mare.. mi scambiano per il fratello di Seedorf.. =D

L’unica nota negativa della giornata è stata l’aver capito che sono davvero dipendente dai Sundae del McDonald.. ieri addirittura due dimensione large (che a quanto mi è stato detto in Italia non esistono), al caramello.. cazzo cazzo.. se continuo così al ritorno in Italia dovrò depurarmi! Magari potrei cercare un bel lavoro lì nel frattempo.. hihi.. torno che rotolo.. sono troppo buoni, porca pupazza.. solo a scrivere certe cose mi viene letteralmente la bava alla bocca.. devo assolutamente fare il brunch quotidiano per calmare i miei istinti golosi!!! =D

Ok, basta.. vado a mangiare.. ho fame.. voglio cibarmi.. voglio provare tutte quelle cose prelibate che abbiamo preso nella spesa di ieri. Probabilmente la prima spesa seria da quando siamo qui, abbiamo capito che c’era da dare una svolta alla nostra dieta.. non si può andare avanti solo a schifezze e pasti volanti.. quindi via con frutta, verdura, carne, sughi, etc etc! Abbiamo anche comprato un sacco di prodotti strani da provare, stando sempre attenti al prezzo.. quindi tutti prodotti Coles.. e via.. però sembrano davvero gustosi! Per esempio ora davanti a me ho delle brioschine da riempire.. SBAAAAAAAAAAAAV!!! =)

ALOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Luca

p.s. solo due piccole citazioni: finalmente sono tornato a vincere al fantacalcio (a meno di strane sorprese).. e averlo fatto contro pessina mi da parecchio piacere! Piacere che è però demolito da una persona.. DIDA!!! FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUCK!!! Che te ne cadano tanti altri in testa.. a te e a chi continua a darti fiducia!!!


p.p.s. quasi mi dimenticavo: AUGURI a tutti (belli e brutti.. tranne Dida) di Buon Natale e Felice 2008 dalla terra dei canguri, koala, insetti, serpenti, ragni, etc etc.. =D

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Adesso capirai meglio la mia ingordigia per i milk shake del mc donald...pensa che incazzo se ti levassero dalla gamma il sundae che ti piace di più! (come sai quando hanno tolto il milk shake alla vaniglia non ero felice, e scrissi al customer care per ricevere una risposta tardiva e stupida)
Ad ogni buon conto, dato che lì è quasi la sera della vigilia, BUON NATALE LUCHINO! =)

Anonimo ha detto...

tanti auguri di buon natale!!quando torni in italia se vuoi un compagno per andare a mangiare al mac io ovviamente ci sono....

Anonimo ha detto...

ciao luca!!!!!!!!!! HAPPY XMAS!! and a happy new year...
il mio zaino è divenato famoso è stato fotografato....fortunato lui che è partito con te e che adsso sta vedendo l'australia....XD
Love Alberto

Anonimo ha detto...

che strano pensare al Natale in spiaggia :)
Merry Christmas darling!
kiss

Anonimo ha detto...

Io qualche Natale e Capodanno al caldo l'ho fatto...E ti dico questo...Ti invidio un sacco!!!;-)

Anonimo ha detto...

auguroni cuginotto!! aiuto che impressione vedervi in spiaggia il 24 dicembre con creme solari e occhiali da sole!!
Sigh..ci mancherai stasera!! mille baci

Anonimo ha detto...

Beh che hai vinto chi te lo dice... hai fatto 45 mila gol.. ma i voti non sono bellissimi.... se danno gli assist giusti pareggiamo 3a3...... (solo perchè per mezzo punto non ho il moltiplicatore della difesa)...

Anonimo ha detto...

AUGURI DI BUON NATALE BESTIACCIA..

Anonimo ha detto...

Merry (Bent) Christmas!!!!;-)

Anonimo ha detto...

Che diamine sono i Sundae? yogurt... gelato... panna montata...?? con l'aggiunta di caramello, noccioline o altro? Dolcissimi auguri senza grassi e zuccheri aggiunti! Love