Play/Stop musica

martedì 25 dicembre 2007

CHRISTMAS!!!

Il Natale è la festività cristiana che celebra la nascita di Gesù, figlio della Vergine Maria concepito divinamente. Cade il 25 dicembre. Il termine italiano Natale deriva dal latino Natalis che significa "natalizio, relativo alla nascita".E voi vi chiederete.. e che cappero me ne frega??? In effetti non lo so.. ma non sapevo come iniziare.. =D

Il mio Natale è iniziato 10 ore prima rispetto all’Italia: vigilia insolita perché non abbiamo fatto nulla di che se non stare su internet a trallallerolare prima di andare alla messa di mezzanotte alla St Mary’s Cathedral.. una delle poche chiese che sembra una chiesa da queste parti!

È in ristrutturazione in vista della giornata mondiale della gioventù del prossimo luglio ma rimane davvero imponente e capiente! Arriviamo alle 11.45 perché per la prima volta nella mia vita ho visto un autobus passare con 6 minuti di anticipo.. succede anche questo a Natale (in genere qui i bus sono sempre in super ritardo).. così ci incamminiamo imprecando contro l’autista e pesando di scrivere una letterina di reclamo alla società che gestisce i mezzi pubblici di Sydney.. =D
Comunque la cattedrale era già gremitissima di gente (i Christmas Carols iniziavano alle 11.15).. non facevano addirittura più entrare perché a parte le 10 milioni di persone sedute ce ne erano altrettante in piedi che occupavano tutti i corridoi e i pertugi! Però finalmente un colpo di culo: mentre studiavamo la situazione esce un drappello di persone e riusciamo ad entrare.. =)
La messa dura quasi un’ora e mezza.. ero partito con l’intenzione di impegnarmi al massimo per capire cosa venisse detto ma subito capisco che la situazione era dura.. non sono fatto per stare fermo in piedi: mal di schiena e gambe stanche. Diciamo che è stata davvero dura.. prendiamolo come un fioretto natalizio lo stare in piedi tutto quel tempo in una bolgia incredibile! =)

Finisce la funzione, facciamo per uscire e vediamo che sta “leggermente” piovendo..

Ma porca di quella lurida talpa bavosa del Tibet.. non è possibile.. siamo in abiti estivi, siamo a piedi e siamo lontani da casa! Proviamo ad aspettare in chiesa che l’intensitò diminuisca ma ad un certo punto ci viene detto che dobbiamo uscire perché devono chiudere.. alla faccia della Casa del Signore pronta ad accogliere i bisognosi.. =)
Non abbiamo scelta: dobbiamo tornare a casa a piedi il più veloce possibile (i mezzi pubblici dopo mezzanotte non ci sono più e trovare un taxi in queste situazioni non è cosa pensabile). Il risultato?! Eccolo:

Andiamo a letto che sono quasi le 3.30 dopo aver visto per la città scena di devasto da abuso di alcool come queste:

Poveretti i tipi che avranno dovuto pulire!!!

La sveglia è puntata alle 7.30 di mattina perché vorrei chiamare casa mentre sono tutti riuniti e fare il cenone (in Italia sarebbero le 21.30), insomma una sorpresa! Beh.. suona la sveglia e non ho la forza nemmeno di spegnerla.. così mi rigiro e penso che il pensiero sia sufficiente.. =D
Ci alziamo verso le 10.30, sentiamo Barbara che ci invita ad una festa a Maroubra (altra spiaggia di Sydney) con dei suoi amici! Non ci lasciamo sfuggire l’occasione e ci prepariamo per andare! Ci incontriamo, le diamo il piccolo Christmas present che le abbiamo preso (una cornice davvero carina che tiene due foto) e partiamo in bus!

Il posto è davvero carino e il gruppo è davvero grande, quasi tutti ragazzi che arrivano da tutto il mondo (ci sono solo due australiani, e uno dei due ci riporterà a casa a sera)!

Iniziamo subito a mangiare.. per fortuna abbiamo la possibilità di accedere al buffet principale perché noi avevamo portato solo patatine e panettone/pandoro! Un altro esempio della disponibilità australiana.. in Italia mi avrebbero chiesto la grana.. =)

Quindi mi abbuffo di carni barbequose varie, di dolci strani e di manghi.. =)

Molto carina la scena in cui la Cri prepara il pandoro.. versa lo zucchero a velo nella busta e inizia ad agitarla, purtroppo c’è un buchino e inizia ad uscire, così si allontana e inizia a sbatterlo con violenza fino a che il sacchetto si sbraga e il pandoro vola per terra insieme a tutto la polverina bianca.. ahahahahah.. scene di delirio:

Il pomeriggio prosegue con una partita di calcetto (Europa batte Resto del Mondo 5a4 giocando in uno in meno.. anche un gol per me.. ero proprio fit se si esclude la salsicce che mi navigavano nello stomaco), una mezza bisca a sette mezzo (sarebbe stato davvero divertente poi voi sentire la spiegazione delle regole in inglese), qualche esperimento di cibazione di gabbiani davvero hungry, qualche chiacchiera e ancora cibo.. =D

Ritornati a casa ci accorgiamo che nonostante la giornata fosse davvero molto cluody and windy e noi fossimo vestiti normalmente il sole bastardo picchiava lo stesso.. la cri ha due gambe rosse davvero interessanti e entrambi in viso siamo coloriti intensamente!

E da domani riprende la settimana lavorativa.. vediamo cosa ne salta fuori!

Un grosso bacio a tutti.. e vedete di essere buoni perché è e si dice così.. =)
A prestolo!
-Luca lontano da casa-

p.s. La cri domani va a chiedere se abbiano bisogno di staff in questo locale:

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Faremo un rito magico x ingraziarci il Feticcio!!:D Cmq our wish is that we may become rich! (That ok? Intendo il mio inglese...)Baci baci

Anonimo ha detto...

grrrrr per una volta che ti intercetto mi si pianta msn...stupida tecnologia! ora mi reclamano di là per l'abbuffata di caplèt...a presto!
un bacione

Anonimo ha detto...

ciao luca ti sto scrivendo da casa mia con la febbre a 38.2 che sfiga!!!!!
ci avevamo pensato anche noi di chiamarti ieri sera, ma alla fine avevamo paura di sveliarti, quindi nada.... ciao alberto

Anonimo ha detto...

Un abete verde con la neve bianca e le lucine rosse…un buon Natale Italiano a voi che siete lontano da una bimba che ti scrive poco ma ti legge spesso!! baciotti!
;)

Anonimo ha detto...

che strambo natale!..però anche voi dai avete mangiato cose appetitose.....baci

Anonimo ha detto...

Ho letto un po perchè ero rimasto indietrissimo..bravo bravo..
Allora il lavoro? vai a sentire ad Haberfield dov'ero io che la cercavano un casino anche in inverno!
Ciao buon natale a tutti e due!
Manto

Anonimo ha detto...

In quel locale lì prenderebbero di sicuro la Mary...!!!!:-D

Anonimo ha detto...

scusa una cosa.. ma siamo riusciti a conoscere quella bella ragazza che nella foto al mac è sulla sinistra?
no perche vorrei far notare che la gamba non è niente male...

Anonimo ha detto...

So the rest is finished, and tomorrow.... to work! You are very smart wearing Bermuda shorts and Santa Claus cap!!!! Kisses

Anonimo ha detto...

X oggi le visite ai parenti sono finite! A parte una considerazione sulla mente malata che ti ritrovi visto che fotografando la scosciona al mc pensi a chi deve pulire... :-)
Volevo chiederti: hai in mano un panettone ma parli di pandoro...è forse perchè il panettone te l'ha mangiato quella nella foto di fianco a te???!!!???

Anonimo ha detto...

Ciao Vito!
Sono tornata dalla mia visita ai parenti milanesi...e finalmente anche qst'anno il natale è andato...cmq...sinceramente ho pensato ad 1 cosa...io sarei stata molto meglio a passare 1 natale come il tuo....e tu a passarlo come gli altri tuoi 23...ke invidia :(
E cerca di ingraziarti la vicina di casa o la capo cameriera del BB! :p