Play/Stop musica

sabato 22 dicembre 2007

Prime esperienze

E' sabato sera.. sono seduto davanti al pc con a fianco il bellissimo alberello natalizio che la cri mi ha fatto trovare in casa.. e sono davvero tired!

Stamattina mi sono alzato alle 6.30am.. penso che non capitasse dai tempi del liceo.. mamma mia come sono vecchio! =)
Ma andiamo con ordine!
Tutto l'entusiasmo del post precedente si è ridimensionato purtroppo: la Trattoria Puntino per cui ho lavorato due giorni (11 ore in totale) per ora non ha più bisogno anche perchè mi è parso di aver capito che chiude per le feste.. peccato perchè era un lavoro che mi garbava.. porca pupazza, nella mia testa avevo già fatto dei gran progetti!!! Spero di aver fatto bene e che, se l'anno prossimo avranno ancora bisogno, mi chiameranno. Comunque devo farci un salto giovedì per la paga e uno dei camerieri più esperti mi ha chiesto il numero perchè domenica 30 c'è la function si sua madre e probabilmente avranno bisogno di personale in più.. will see!

Per quanto riguarda il lavoro al baretto vicino all'ostello.. stamattina ho fatto il primo turno serio, 4 ore ce più che altro mi sono servite per capire l'ambiente, come funziona il lavoro e a iniziare a prendere un pochito di dimastichezza con le cose da farsi.. forse sabato non è il day giusto per queste cose perchè è stra busy, ma tantè che ho avuto un bel battesimo di fuoco.. ho imparato una miriade di cose e l'enorme paura che avevo di non capire gli ordini è stata brillantemente affrontata!
Anche in questo posto l'ambiente è molto buono però i customers sono diversi.. qui la gente viene per fare delle laute colazioni e dei pranzetti gustosi.. ed è molto più easy che in trattoria.. più facile da servire e più facile da rapportarsi!
Mi hanno detto di tornare domani mattina.. sono contento perchè è gradevole.. ma anche qui mi puzza molto che abbiano bisogno in modo saltuario, magari solo il weekend! Speriamo di no o quantomeno che questo lavoro mi possa assicurare 10/15 ore settimanali.

Dopo pranzo (ho lavorato 4 ore e alle 13.30 ero a casa) io e la Cri (che attacca alle 18.30) ci siamo guardati le ultime due puntate della terza serie di Lost.. CAZZO DI BUDDHA.. e io che pensavo che la prima e la seconda fossero finite in modo stra emozionante.. questa le batte tutte un sacco.. ho 3 mila miliardi di dubbi, quesiti, ipotesi che mi ronzano per la testa continuamente.. ho già capito che l'attesa per la 4° sarà davvero interminabile.. sigh.. DEVO SAPERE!!! VOGLIO VEDERE!!! NECESSITO di CAPIRE!!!

Invece di sbattere la testa contro il muro abbiamo deciso di uscire e farci un giro in centro.. mi sono comprato un'altra maglietta nera a 5$ da un cinese a Market city (non potete nemmeno immaginare cosa potete trovare appena mettete i piedi qui dentro.. è un mercato cinese.. una miriade di roba a prezzi stracciati.. ma anche la qualità è da valutare.. che casino però!!!)

ci siamo presi l'ennesimo Sundae al McDonald e siamo andati a Darling Harbour (il quartiere dove lei lavora).. coi pensierini sopra citati per la testa sono andato al Black Bird (il locale dove lavora lei) a chiedere se avevano bisogno dato che la Cri vede sempre gente nuova che lavorate. A parte che mi sono innamorato della manager o chi per lei (era davvero bella.. un viso che mi piaceva un sacco.. e poi è stata davvero gentile e cortese), credo di aver fatto una buona impressione a parole, ho elencato le mie innumerevoli esperienze, mi ha fatto provare a portare tre piatti, le ho spiegato le mie esigenze e ho un turno di prova mercoledì prossimo di sera.. =)
Alla gentil donzella cerbiattosa purtroppo ciò non garba più di tanto.. era una cosa che magari avrei evitato anche io (per motivi diversi dai suoi) ma date le circostanze devo cercare di fare più ore possibili per pagarmi le spese.. spero che lo accetti, farò il possibile per non farglielo pesare e comunque se appena mi capita la possibilità di trovare qualcos'altro le lascio lo scettro dell'unica waitress italiana al BB.. =)

Mo' vediamo se si riesce ad organizzare qualcosa per la serata.. ieri alle 10.30 sn crollato dopo una giornata abbastanza impegnativa! E domani dopo il lavoro Manly?! Who knows.. will see.. =)

Chiudo con una vella foto stupida..


CYA
Lucazio

6 commenti:

Anonimo ha detto...

PRIMI! L'albero di Natale è veramente delizioso. Sarebbe carino se d'ora innanzi i Koala(Babbo)Natale diventassero una decorazione natalizia "tradizionale" a casa Vitale. Love

Anonimo ha detto...

ma con l'albero nn ti viene voglia di tornare a casa??
bacio

Anonimo ha detto...

Is it easy to carry 3 dishes? I don't think so. When and where did you learn to do that? Congratulations!!! Kisses

Anonimo ha detto...

:-)

Anonimo ha detto...

ah, ma infatti mi chiedevo..ti pagano per tutti questi trial shifts che fai??
dai dai che arriva! baci

Anonimo ha detto...

mi raccomando con il mac.....diventa come una droga dopo e non ne puoi piu fare a meno...e poi il peso inizia ad aumentare...