Play/Stop musica

lunedì 17 dicembre 2007

Home sweet (?!) home

È lunedì mattina.. sono steso sul letto della nostra nuova casa!

La cri è uscita un attimo per prendere il biglietto dell’autobus che, appena l’asciugatrice ha finito, scappa al lavoro.. già.. lavoro.. quello che a me ancora manca ma spero di trovare as soon as possible. A quanto pare non sono poi piaciuto così tanto a quelli del Wood and Stone perché la fatidica chiamata ancora non è arrivata.. quello che mi fa male non è tanto il non aver lavoro (anche se mi secca questa situazione perché voglio diventare indipendente, voglio iniziare a guadagnare e voglio seguire l’esempio della mia cara compagna di viaggio) ma il fatto che, nonostante tutto l’impegno profuso nel turno di prova, non sia riuscito a colpire i gestori.. ho fatto del mio meglio ma non è bastato.. è frustrante.. comunque spero di riuscire a rifarmi il prima possibile!!!

Meglio parlare di cose un po’ più allegre: il Milan è CAMPIONE DEL MONDO!!! Le poche notizie che mi sono giunte mi hanno fornito il seguente quadro: 4a2 per i rossoneri che dopo essere passati in svantaggio sono riusciti con inzaghi (2 volte), nesta e kakà a ribaltare la situazione prima di subire uno sfortunato autogol giocando in 10 per l’espulsione di kaladze! Anche quest’anno il campionato va male ma a quanto pare a livello internazionale ci siamo sempre e comunque.. speriamo di riuscire a conquistare nuovamente la Coppa Campioni!!!

Ma veniamo a cosa accade qui: dopo qualche giorno poco movimentato passati più che altro in ostello e a fare qualche commissione.. abbiamo traslocato! Dopo ben 17 notti al Great Aussie è venuto il momento del check out!!! Già venerdì avevo fatto il primo giro portando qui il mio zainone strapieno di roba, poi sabato insieme alla Cri abbiamo portato anche il suo e un bagaglio a mano, infine domenica mattina abbiamo raccattato tutto quello che era rimasto in camera e siamo venuti qui!!! =)

L’appartamento non è molto grande ma è comunque confortevole e pulito: si arriva al 559 di Crown Street, si apre il portone di fuori, si salgono due piani di scale e sulla destra ecco la nostra porta (quando impareremo ad aprirla sarà una grande cosa, ancora non capiamo bene come cappero funzioni.. hihi), appena entrati c’è un piccolo corridoio a destra con un wardrobe a muro; alla fine c’è la stanza vera e propria con un letto a castello (il letto sotto è doppio), la tv e il lettore dvd, il frigo piccino, il microonde, il cucinino con vari cassettini e ante, UN SOLO fornello elettrico, tostapane e bollitore (ormai due must); il bagno è piccolo ma carino con doccia, water, lavandino, mensola e spettacolare specchio apribile in vero stile americano.. =)

Avete notato qualche mancanza dalle foto e dalla descrizione???
Noi subito no.. ma pian piano abbiamo notato le defezioni di diversi oggetti indispensabili: tavolo, sedie, scopa, lampadina per la lampada, pentole e padelle, cuscini, lenzuola, coperta (per la cri!!!), utensili da cucina e altre cosine!!!
Cosa fare???
Semplice: andiamo all’IKEA (che per chi non lo sapesse qui si pronuncia “aichia”.. stupidi inglesi). Indi per cui andiamo alla stazione centrale, treno, quartiere periferico, centro commerciale! =)
Ci abbiamo passato un sacco di tempo.. io personalmente non c’ero mai stato e sono rimasto colpito di quante cose belle a basso prezzo ci siano.. spero che lo aprano al più presto anche a parma!!! Fattostà che, dopo un pranzo nel ristorante interno a base di polpette, patatine e torta di mele (squisito e molto conveniente),

usciamo da quel luogo di tentazione con due borsoni enormi, un tavolino (per fortuna smontato) e due sedie pieghevoli.. indovinate.. PIOVEVA.. ormai non è nemmeno più bello dirlo!!! =D
Raggiungiamo il treno con un carrello raccattato per strada di Coles (è come dire delle Coop, ndr).. arriviamo con qualche minuto di anticipo e dato che tutti i posti erano occupati, cosa facciamo???

GENI!!! =)

[Mentre eravamo in viaggio mi chiama Federico (uno dei ragazzi italiani dell’ostello) dicendo che è già tornato dalle Blue Moutains e chiedendo se potevamo gentilmente ospitarlo a casa fino a martedì quando ha l’aereo per Alice Springs. Eravamo più o meno già d’accordo per ospitarlo quindi no problem!]

Il tragitto difficile però è quello che ci aspetta dalla Stazione Centrale a casa.. 15 minuti e piedi sotto l’acqua carichi come dei muli! Non è stato per nulla piacevole ma non potevamo fare altrimenti! =)

Mentre inizio a sistemare la roba e a pulire/lavare qui e là, questo e quello.. arriva il toscano e ci da una mano (senza la super rima che ho fatto!!!).. nel frattempo la Cri va a fare un minimo di spesa sia alimentare che non (carta igenica, scottex, spugne, lavapiatti, detersivo lavatrice, …).
Nemmeno il tempo di finire che già ci siamo lavati e usciti.. alle 19 abbiamo un appuntamento: Barbara ci ha invitati ad un concerto natalizio con fini benefici in una chiesa del nostro quartiere.. ha insistito molto dicendo che è sempre davvero bello.. così ci siamo andati tutti insieme! Se devo essere sincero ero scettico ma mi sono subito ricreduto!!! A parte che qui il concetto di chiesa che c’è in Italia non esiste.. è un luogo di ritrovo per chiunque in cui si fa e si organizza di tutto (pesate che questa Hillsong Church ha anche un canale televisivo)!!!

È difficile spiegare cosa è stato lo spettacolo: un mix tra musical, scenette comiche, partecipazione pubblico, canti, pensieri religiosi, etc etc.. comunque era stra pieno e fatto davvero davvero bene!!! Questo è il concetto di Chiesa che dovrebbe esserci.. non quello che c’è nel nostro paese!!! Qui ti viene voglia di andare, seguire, partecipare.. cavolo!!! =)

Dopo qualche foto (le aggiungerò appena me le mandano) finale tra di noi (io, cri, barbara, amica barbara inglese, rudy (ragazzo francese dell’ostello), federico, carmelo e micheal (ragazzo spagnolo dell’ostello))

...

siamo andati a mangiare qualcosa perché eravamo non poco affamati.. su consiglio delle nostre guide australiane siamo andati a provare un ristorante indiano!
Accecato dalla fame mi sono lanciato in un tris di carni e riso.. porca paletta.. too spicy!!! Ho anche scelto carni medium e mild evitando quelle spicy e too hot.. involontariamente le ho mangiate in scala di piccantismo.. la prima è andata.. la seconda è stata dura ma dura dura.. la terza è rimasta lì.. un solo boccono e ad ogni masticata l’urto del vomito.. era davvero troppo!!! 10 litri d’acqua a testa per raffreddarci il palato e appena tornati in camera pandorino per noi.. =D
Serata piacevole e soprattutto condita dalla lingua inglese.. finalmente!!!

Dopo qualche chiacchiera tutti a letto: io con Federico di sotto e la Cri di sopra.. a parte il caldo allucinante che ha portato i due maschietti a rimanere in mutande e a fare allusioni poco piacevoli, l’altro problemino è che il letto non è poi così long.. entrambi ci stavamo a pelo! Comunque sia abbiamo dormito bene.. stamattina ci siamo svegliati verso le 10, abbiamo colazionato in casa e dopo qualche traffico è inizata la giorata! Ora è quasi l’una.. spengo.. mangio e poi vedo di darmi da fare!

Un grosso saluto a tutti!!!
Baci e FORZA MILAN!!! =)

Lucazio

p.s. che bello avere il bagno in camera.. una comodità di cui mi ero scordato

12 commenti:

Anonimo ha detto...

strano ma vero sono la prima a imprimere la mia saggezza su questo blog! ora do il via ai festeggiamenti!
non ti deprimere troppo x il lavoro...qualche no prima o poi si dovrà pur prendere! ma qualcuno rimarrà affascinato dalle tue capacità culinarie ne sono sicura! :)
finalmente una casa fissa....evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! puoi iniziare ad allenarti facendo l'housemanager ora..
baciotti italiani

Anonimo ha detto...

ciao! che bella casetta.. ma la cucina??ora la dovrete un pò addobbare..deve esser proprio carino avere una casetta tutta per sè! mi è piaciuto molto il mini lavandino del bagno!
tu continua a dar curricula in giro(non demoralizzarti) e vedrai che prima o poi il lavoro arriva!!
Ora vado a far un esame..mi faccio l'in bocca al lupo da sola!baci baci

Anonimo ha detto...

ERRATA CORRIGE
NOn siete andati mai in svantaggio..Il Milan ha sempre segnato prima!!!
P.S. Adesso potete di sicuro dire: "Home Sweet Home...!!!":-D

Anonimo ha detto...

...Ma scusa un attimo!!!! Dato che la pioggia non è una novità..... (alla faccia del discorso sulla nazione desertica dove non piove mai).... è possibile che ogni volta prendiate l'acqua...... L'OMBRELLO???

Se non esistono.. organizziamo una importazione di massa....

Anonimo ha detto...

What luck!!! You have greenery around your flat. Good! Here it's always very cold and sometimes it snows. Kisses

Anonimo ha detto...

Appartamento davvero piccolo ma carino Cosa ne farete tra qualche tempo di tutti i vostri acquisti ( mobili, vasellame, biancheria...)? Condividiamo l'osservaz. di Andrea, non esistono mini ombrelli da portarsi sempre dietro x sicurezza ?
A presto Love

crys ha detto...

Ma è stata indetta una gara x chi commenta x primo il blog?? Cosa si vince?? =)

Luca ha detto...

1) dove lo metto l'ombrello?
2) se la mattina c'è un sole della madonna chi me lo fa fare di prenderlo su?
3) all'ikea ce l'avevamo ma con tutta quella roba addosso non c'era modo di aprirlo
4) io non ce l'ho.. la cri sì..

=)

Anonimo ha detto...

non ti preoccupare metteranno tra poco l'ikea anche a Parma .
Mi viene in mente quando tua mamma mi raccontava che a Parma i tuoi scarponi da sci restavano sul balcone fino all'anno dopo perchè trovavi tempo di mettere a posto la tua roba . Stare da soli è proprio una scuola di vita ahahahah!!!!!

Anonimo ha detto...

adesso so cosa regalarti a Natale... un mini parasole/pioggia tascabile =D love

Anonimo ha detto...

salve....allora prima di tutto very very compliment per la casa; piccolina pero very nice..secondo vorrei sapere una cosa: ma dormite tutti e due nel letto giu oppure vi dividete e fate a turno....e poi volevo fare un elogio alla mitica e unica ikea (sempre con noi)e infine MILAN MERDA.....

Anonimo ha detto...

non ho parole...te ne vai in australia e la prima persona con cui dormi è un uomo...dov'è finito il masculo italiano di una volta??? :D