Play/Stop musica

martedì 11 dicembre 2007

Domenica che vai.. pioggia che trovi!

Domenica siamo tornati a Bondi Beach.. il tempo è stato stra variabile tutta la settimana, le previsioni mettevano ancora brutto ma ce ne siamo fregati e abbiamo fatto questa pensata: se c’è caldo e sole stiamo in spiaggia ad abbronzarci, altrimenti facciamo la camminata sulla costa che da Bondi Beach porta fino a Cogee Beach (spiaggia più a sud, circa 4km su un percorso davvero suggestivo).

Arriviamo verso mezzogiorno e, data la temperatura, ci lucertoliamo al sole per due orette ben coperti di crema protettiva, ad ascoltare l’ipod, fare sudoku (sono drogato.. ogni attimo libero ho quel cavolo di giornalino in mano.. cazzo!!!) e pocciarci nuovamente nell’oceano dopo l’esperienza traumatica dell’altra volta (sebbene ci fosse il mare ben più mosso, siamo stati in acqua di più giochicchiando con le onde e le correnti) prima di pranzare con uno yogurt stra buono coperto di frutti di bosco con sughetto dolcioso annesso (quello dell’altra volta tanto per intenderci).. SLURP!!!

Dato che il tempo si stava pian piango guastando e avevo l’avambraccio destro rosso come un pomodoro (devo ancora capire perché) decidiamo di farci la passeggiata tanto consigliata da gente e guide varie!

Che dire.. uno SPETTACOLO.. paesaggi mostruosamente belli, panorami indimenticabili, baraccopoli a strapiombo sul mare, flora particolarmente colorata e interessanti formazioni rocciose:

Peccato che, STRANAMENTO, si sia messo a piovere con tanto di tuoni e lampi.. un piccolo storm in piena regola!!! FUCK FUCK FUCK!!! Per fortuna avevamo i kway.. io sembravano una tartaruga ninja a causa dello zaino sulle spalle che oltretutto mi causava una accentuata attillazione dell’abito.. =)
Così decidiamo di tornare verso casa.. e indovinate.. appena arrivati alla fermata del bus.. quel sole farabutto torna a fare capolino tra le nuvole riscaldando notevolmente la giornata.. grrrr!!! But by now we get used to that.. -_-

Tornati al Great Aussie Backpacker, Barbara ci propone di andare a prenderci un gelato in compagnia dopo cena per vedere alcune delle bellezze di Sydney di notte.. così, dopo un ottimo uovo sodo accompagnato da un’insalata e patatine formaggiose impaprikate, alle 9 ci ritroviamo io, la cripsilon, federico, barbara e carmelo e ci dirigiamo verso Circular Quay (uno dei porti della city da cui si può ammirare l’Opera House, l’Harbour Bridge, i grattacieli e il mare, ndr).

Un milione di chiacchiere per noi, condite con un ottimo gelato da “Gelatissimo”, a quanto pare una delle migliori catene di gelateria australiane. “Gelatissimo – The real taste of Italia”.. come normale che sia, un baretto con questa insegna era gestito da due orientali che non capivano la mia ottima pronuncia di halzenut (nocciola, ndr).. =)

Durante la serata ho ricevuto, oltre alla chiamata di mamma e papà, anche una telefonata dal mio vicino di casa.. il Pessina.. che piacere sentirlo a viva voce! W lui!!! Speriamo che riesca a venire come da lui pronosticato.. vorrei mostrare a tutti quante cose sono diverse qui, quante cose ho scoperto e quante cose spettacolari non si possono non vedere almeno una volta nella vita!!! =)

Serata davvero piacevolissima.. Barbara ci ha proposto un sacco di cose da fare.. nei prossimi giorni ad esempio cinema per noi (ho promesso di dirlo e lo faccio: a quanto pare alla cri piace proprio l’idea di andare a vedere un porno.. ahahahah.. quando è stata fatta la proposta lei subito ha accettato.. ahahahahahah)! Viva viva!!!

Cheers!

In the next episode (post): ricerca del lavoro di lunedì! Stay tuned!!! =)

LucauauInOz

P.S. Un grosso grazie a zia Carla, zio Franco, cugina Isotta e cugino Alberto per aver commentato con belle parole il mio bloghettino.. spero continuerete a seguirmi anche prossimamente! =)

P.P.S. Un grosso vaffanculo all’Allodi che ha causato la mia prima sconfitta stagionale al fantcalcio.. =)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

cavolo stamattina forse sono il primo a scrivere...che spettacolo!!anche se per rispetto dovrei aspettare capo, spero mi perdoni!vedo che ormai la vita inizia a farsi intressante: amici nuovi, posti nuovi!!!grande vito!continua cosi e divertiti anche per noi...buon proseguimento e saluti anche alla dottoressa

Anonimo ha detto...

...............a lavorare barbone a lavorare........a lavorare!!!

Grande Allo..... Luca sei destinato a perdere!!!

mangia mangia gelati...yogurt... cremine.. pasticcini...... tornerai tutta ciccia e brufoli... :D

Dov'è finito il salutista!?

Anonimo ha detto...

che facciozze simpa i new friends...bravi voi!
stanotte influenzata dalla lettura giornaliera del tuo blog ho sognato d essere da un momento all'altro a passeggiare tra i panorami di Rio de Janeiro..solo xchè Sidney ormai l'ho già vista ;)
un bacino

Anonimo ha detto...

W allo che ha vinto e W te che inizi una stimolante vita mondana!
In bocca al lupo x lunedì! vogliamo un dettagliato resoconto!
Non ascoltare il Pesso...magna schifezze fin che puoi...tanto la palestra ti attende qndo torni! :D

Anonimo ha detto...

It's very queer to read that you go to the seaside to get tanned and to have a bathe, here it's cold, almost 0 degrees!!! kisses

Anonimo ha detto...

This morning i didn't succeed to sending you a mail. Do you mind to tell me if you recived the last one? Thanks. Kisses

Anonimo ha detto...

posti veramente stupendi
Pier

Anonimo ha detto...

Ho visto solo ora la dedica finale!!! Babbia bia, che emozione :-P