Play/Stop musica

mercoledì 12 dicembre 2007

Let's work mate!

Lunedì: ricerca di lavoro!

Come preannunciato con l’inizio della nuova settimana ci saremmo sforzati di metterci all’opera nel “looking for a job”.. anche perchè i contanti con cui siamo partiti se ne sono andati e di voglia di prelevare ce n’è davvero poca.. oltretutto dal 16 dicembre ci sarà da pagare anche l’affitto.. =p
È stato proprio questo in cui per la prima volta io e la cri ci siamo separati: lei ha preferito iniziare con i locali di Darling Harbour e io con quello di Surry Hills (quartiere in cui vivremo).

La giornata inizia storta per entrambi: a parte un vento che portava via (letteralmente.. davvero davvero!) io ho preso Crown Street dal verso sbagliato e mi sono fatto 30 minuti in più di camminata tra andare e tornare, la cri invece è tornata in ostello perché si era scordata i curriculum e la felpa.. e ha preso solo i curriculum.. =)
Anyway la ricerca inizia.. la mattina l’agitazione era abbastanza elevata ma prima affrontavamo la situazione meglio sarebbe stato.. io sono stato abbastanza fortunato perché nel primo posto in cui sono stato (ci sono entrato solo dopo averci camminato di fronte avanti e indietro per 5 minuti.. hihi) mi hanno detto di tornare mercoledì sera per un trial shift (un turno di prova) come kitchenhand (aiuto in cucina). Forse sono stato stupido io a vendermi male essendo sincero (avevo mentito già troppo sulle esperienze passate): alla domanda se preferissi lavorare in cucina o nel ristorante, ho risposto che essendo il mio inglese non troppo fluent forse la cosa migliore era dalla cucina per poi trasferirsi in un secondo momento al contatto coi customers.. vabbè, vedremo.. cmq ho lasciato anche un curriculum in un baretto poco più su.

Non ho ancora detto che il ristorante in cui farò la prova è vicino alla nostra casa nuova:
- indirizzo ristorante (Wood and Stone)
à 559 Crown Street, Surry Hill
- indirizzo casa
à 559 Crown Street, Surry Hills.
Già già, avete letto bene.. ci abito sopra.. hihi.. =)

In the worst case non credo ci sia comunque da preoccuparsi perché la zona è piena di posticini carini in cui poter provare a cercare lavoro.. =)
Per quanto riguarda l’esperienza della cri rimando al suo blog (il link è nella barra laterale destra, “Cri in OZ”, ndr) perché non ho la benché minima voglia di stare a raccontare tutto quello che le è capitato. Di certo però posso dire che in un ristorante in cui è stata la hanno messa alla prova per vedere se sapeva portare 4 piatti insieme.. peccato non aver assistito alla scena.. =)

Per pranzo mi raggiunge e cerchiamo un posto che ci ispiri per mangiare qual cosina: finiamo in un localetto molto nice ma in cui non si capiva una mazza del menù.. incomprensibile.. =D
Per cui andiamo a casa e ordiniamo quella che ci sembra la cosa più commestibile di tutti quei piatti raffinati e pieni di roba (ricordo che in Australia, come in tutti i paesi anglofoni, non esiste la distinzione tra primo e secondo ma c’è solo il Main Course che comprende TUTTO): quando ce lo servono scopriamo che altro non era che un panino con dentro rucola, pomodorini arrostiti, bacon, prosciutto, rocket (che devo ancora capire che tipo di carne sia di preciso) e maionese di avocado.. davvero super gustoso, per ora il miglior pasto che abbia mai fatto fuori! =)

Nel pomeriggio torniamo verso casa perché avevamo da fare alcune commissioni per cui dovevamo prendere della stuff (roba, ndr) lasciata in camera. Torniamo in centro, con l’autobus perché stranamente si è messo a diluviare, e tra le altre cose facciamo il primo shopping australiano: io mi compro un jeans nero e una polo nera (che mi serviranno per il lavoro in quanto a precisa domanda mi è stato risposto di vestirmi a lutto) per la modica cifra di 36$.. cioè circa 22€.. =)
La cri invece si è presa una maglietta scura (per lo stesso motivo).. davvero molto carina, le accresce pure le tette.. =D
Da qui è nata la mia considerazione sul fatto che le ragazze trovano vestiti carini e cheap che può usare whenever she want, mentre un ragazzo se compra vestiti poco expensive si ritrova dei ruderi che si vergogna quasi ad usare.. propongo una petizione.. parità dei sessi!!! FUCK!!!

Alla fine imbocchiamo la via del ritorno e, dopo una bella doccia rigenerante, ceniamo in compagnia di Federico (e poi di Carmelo) che ci prepara una montagna di pasta col pesto.. credo di non aver mai visto tanta pasta nel mio piatto.. e quando l’ha messa giù ha anche avuto il coraggio di dire che secondo lui era poco.. se non altro è stato coerente perché poi si è mangiato anche un bel piatto di fagioli e tonno.. STICAZZI!!!
Due ciacole e poi in camera a preparare i post da inserire sul blog nei prox giorni! Ora spengo e nannizzo.. domani ci aspetta una giornata piena in cui tra i vari giri ci attende anche una visita a due scuole di inglese gratuite e il primo giro in lavanderia.. ma questa, ancora una volta, sarà un’altra storia.. =)

P.S. Mamma mia come sono bravo a creare la suspence.. ahahahah! =)
P.P.S. Le foto che ho messo oggi non centrano un cazzo con il racconto.. pero' volevo cmq rendere ancora un po piu' pesante l'apertura del sito.. hihi!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

grande vito....anche il lavoro!!!ormai sei diventato quasi un australiano....ti manca solo una bella australiana, iniziare ad andare con il surf e il fisico del serfista che si allena nella palestra all'aperto vicino la spiaggia...cmq ottimo lavoro, ormai ci sei!sempre buon proseguimento...P.S. capo se non scrivi prima tu mi sento un po solo..

Anonimo ha detto...

Cavoli.... non farai molta fatica ad andare al lavoro!!! :D

Bravo..bravo tienici aggiornati..

crys ha detto...

beh dai... i jeans che hai comprato x il lavoro li puoi riutilizzare a venezia quando c'e' l'acqua alta... =))

Anonimo ha detto...

Buondì! a parte che ora dovrei esser a sciare ma mi hanno bidonato(con buoni mitivi, quindi non posso neanche prendermela..)ma questo non centra!!
Ciao.. quand'è che nevica lì?
No scherzi a parte, io tifo per il posto sopra a casa tua(per il lavoro intendo)!pensa ti svegli, mangi(la colazione è indispensabile!), ti vesti e sei già arrivato! buon continuo ricerca! baci

Anonimo ha detto...

hihihi...e poi sarei io quella pigra?!?!
cercare lavoro nel ristorantino sotto casa è una cosa tipicamente da me...e ovviamente hai tutta la mia approvazione!! :) ottima scelta direi...però..da te mi sarei aspettata almeno almeno un ristorantino a venti minuti da casa da raggiungere facendo jogging...

Anonimo ha detto...

p.s.
il link del tuo blog nn l'ho pubblicizzato su hotmail xchè lì ce l'hanno già tutti...e xchè d'ora in poi penso che userò solo l'altro blog e probebilmente quello lo cancello! ingrato.. invece d apprezzare il mio pensiero x te fai sempre polemica...ferisci i miei sentimenti così!
:)
sciauuuuuu ozboy e in bocca al lupo x stasera!
kiss

Anonimo ha detto...

At last the sun's returned!!!! But it's still very cold… how are thinks there in Oz? It should be very nice to get the job under your house! Try to get it!
We like very much reading what's happening to you in the other side of the world...
Your photos are always very beautiful.
Cheers from Alberto & Carla
P.S. cheer the koala bears and the kangaroos for us :D Bye

Anonimo ha detto...

Dunque x usare al meglio i nuovi jeans devi tornare in Italia!Prima di andare a Venezia passa da casa ... ti potresti esercitare un po' come sguattero ( gratis naturalmente =D) Love