Play/Stop musica

giovedì 20 dicembre 2007

Bastava chiamarlo?!

A quanto pare la giornata di ricerca di lavoro di Mercoledì, come molti di voi mi avevano preannunciato, è andata più che bene... beautiful! =)
Infatti l’indomani (giovedì, ieri, ndr) ho avuto ben 2 trial shifts:

1) in un baretto molto simpa esattamente di fronte all’ostello in cui sono stato per quasi 3 settimane. Alle 12 mi sono presentato lì e il mio trainer (ragazzo molto simpatico e bello.. femminucce state all’erta) mi ha bombardato per un’ora di cose da fare col suo inglese che proprio non digerisco.. il posto è davvero carino e molto take it easy.. probabilmente dopo un po’ di volte che ci si lavora ti viene tutto automatico ma per ora mi è rimasto in testa solo un caos di concetti sparsi qui e lì (che per il momento non ho voglia di raccontare per vostra fortuna.. se no scriverei un papiro).. vedremo, anche perché dopo queste spiegazioni mi hanno congedato dicendomi di tornare sabato mattina alle 8! Da notare che sono andato a prendere le ordinazioni ad un tavolo.. mi cagavo sotto.. ed erano italiani.. grazie Dio!!! =D

2) in una trattoria italiana (“Puntino”) poco lontana dal sempre solito ostello. Alle 17.30 (dopo essere stato in ostello a fare 4 chiacchiere con gli italiani e un giro con la cri nei dintorni che ha comportato anche un aperitivo alcolico per me per rimanere tranquillo al lavoro..

hihi) mi sono presentato qui e la prima cosa che si è fatta dopo due chiacchiere con una cameriera ceca e una italiana è stato mangiare.. e che mangiata.. la miglior cena da quando sono qui a Sydney (si scrive con 2 Y.. mi raccomando, pay attention): pizze, carni, paste, focaccia, watermelon, bibite di ogni genere.. beautiful! =)
Il cibo (dalle pizze, ai primi, ai dolci) sembra davvero molto buono e curato qui.. un posto da tenere d’occhio anche per andare a mangiare ogni tanto!
Il locale mi piace già da subito.. l’atmosfera che si respira è davvero FAMILIARE (non so se sono fortunato o cosa, ma mi sono sempre trovato bene nei tre posti in cui ho provato.. sempre meglio, in scala) e i miei compiti sono ben accetti.. in pratica per ora sono un cameriere a pieno effetto che non prende ordini e non accoglie i clienti: porta le ordinazioni, rabbocca i bicchieri di acqua/vino, chiede se vogliono qualcos’altro, gira per la sala se qualcuno ha bisogno, porta via i piatti vuoti, ripulisce i tavoli e li riprepara, sistema i bicchieri per la lavastoviglie e li asciuga, etc etc.. insomma mi è proprio piaciuto. Devo ringraziare un sacco Lucia, una ragazza italiana che lascia l’Australia sabato e mi ha riempito di consigli, di lavoretti e mi ha fatto fare una bella figura.. fattostà che oggi a pranzo sarò ancora lì!!! =)

Dato che i due lavori sono part time il meglio sarebbe riuscire a riempire alcune mattina col primo (il locale è aperto dalle 7.30 alle 15) e alcune sere col secondo (dalle 17.30 in poi). A Tony (padrone del locale 2) ho fatto presente questa mia preferenza per la sera.. ha detto che farà il possibile.. speriamo! Oltretutto ho mezzo in ballo un mini mini lavorino da 3 ore a settimana (una mattina) in cui pare paghino stra bene (50$ l’ora) e che consiste nell’andare a prendere all’aeroporto dei ragazzi che arrivano dall’europa o dall’america e portarli dove devono andare.. naturalmente le spese extra (taxi nel mio caso o benzina se avessi la macchina) sono coperte da loro. Mi sto informando vi email.. will see! =)

Ora vi saluto tutti.. perché sono quasi le 9.30 e devo fare colazione, prepararmi e uscire dato che alle 11 sono in servizio!!!
Baci bacini bacetti

Luca


P.S. Un grosso grazie alla Cri che mi è andata a comprare una camicia nera in quanto nel negozio in cui sono stato io la mattina non avevano più la mia taglia.. anche se la camicia non è perfetta va bene e mi ha salvato.. grazie Darling.. =)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

I'm the first!!! I feel highly honoured. Mind the good restaurants, you can develop a paunch. Kisses

crys ha detto...

Grazie x non avere sottolineato il fatto che alla camicia mancano dieci cm di maniche... =S

Anonimo ha detto...

Go Luchino! =)
vedi che te la cavi alla grande? Inoltre per la cry è stato sicuramente un pelino meno difficile trovare occupazione, visto che è donna e,si sa,nei posti dove si lavora a contatto col cliente le donne sono favorite (non foss'altro per la maialaggine di certi datori di lavoro). Non farci l'abitudine a questi progressi però! sennò ti impianti lì in Aus e non torni più a casa (e il caggio si dispererebbe e farebbe dei viaggi della speranza a Sydney per riportarti a casa)...

Anonimo ha detto...

..complimenti adesso tutto inizia a girare nel verso giusto!!! Mi raccomando.. torna ricco...

Alcuni quesiti:

1) l'acqua dei gabinetti gira al contrario?

2) Neanche una pastura?

3) Neanche un misero ragnetto, serpentino, scorpioncino... tanto terrorismo psicologico.....e poi!?

Anonimo ha detto...

Bravo pesso, sono queste le cose ki ci interessano qui in italia!!!

Cmq la foto della Cri magrebina potevate risparmiarla!!

Baci

Anonimo ha detto...

bravo bravo e bravo! se riesci a fare tutti quei lavori avrai le giornate belle piene!! baci baci
p.s: anche a me interessa molto la terza domenda del pesso...anche le altre cmq!

Anonimo ha detto...

FOOORZAA LUUCCAAA!!! Siamo tutti con te. Penso che siate proprio bravi tutti e due. Congratulations end good wishes! Love

Anonimo ha detto...

W W W!!!!
Buon lavorooooo!!!
:)

Anonimo ha detto...

continuo a pensare che ci siano più italiani in australia che in Italia!!! Ma è così facile trovare lavoro?? come mai da noi bisogna fare delle trafile impossibili??
Ultima considerazione ... meno male che hai studiato tanto per... fare lo sguattero ahahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

ottimo...vedo che con calma le cose iniziano a girare nel verso giusto...sono veramente contento per te!!mi raccomando adesso metticela tutta!!e poi cerca di conoscere qualche ragazza del posto cosi il prossimo anno ci facciamo ospitare per le vacanze....buon proseguimento..