Play/Stop musica

giovedì 6 dicembre 2007

Underwater life

Dato che per questa volta ho poco da dire perche' non è successo nulla di che (ieri giornata riposo: mattinata in internet point e pomeriggio a fare il medicare, cioè la tessera per avere copertura sanitaria grazie all’accordo reciproco italia-australia), vado un pochino a ritroso e vi racconto del giretto che abbiamo fatto qualche “24 ore” fa all’acquario di Sydney!
È situato in un quartiere davvero bello e moderno: Darling Harbour. Un district sul mare da molti consigliato anche per trovare lavoro in quanto pullula di ristoranti, bar, pizzerie, pub e localini di ogni genere.. insomma un posto molto commerciale e frequentato:

Quella lurida fagiana della Cri aveva ancora nel portafoglio una marea di tessere (cinema, biblioteca, cts, etc etc) che provassero il suo essere studente (erano scadute ma sono tutti fessacchiotti qui, ndr) per cui ha potuto beneficiare di 10$ di sconto all’ingresso del museo marino.. fanqlo a me che ho accuratamente ripulito il portafoglio prima di partire.. =)
Comunque sia, dopo qualche parolaccia e imprecazione, entriamo e subito rimaniamo affascinati dalla presenza di un Orinitorinco stra simpa e buffo che sguazzava nella sua vascona a tema (erano fatte davvero bene, ricreavano fedelmente l’ambiente di vita degli animali che contenevano):


Altre cose carine che abbiamo visto sono state i coccodrilli, le foche, gli squali, le meduse e tante altre specie faunistiche acquose (anche NEMO!!!)!



Interessante è stato studiare l’apparato riproduttivo degli sharks: la prima foto è la donna, mentre la seconda foto è l’uomo.. non ho ben capito come funzioni ma sembra abbia due peni.. sticazzi.. saranno proprio contente le sharkesse.. =D

Qualche video bonous:


Fantastico anche il negozietto alla fine del percorso.. se avessimo avuto la possibilità di spendere soldi a rudo probabilmente l’avremmo svuotato.. per questo sono probabilmente che appena possibile, magari già intorno a natale, ci torneremo.. magari per riempire di pacchetti il pavimento sotto l’alberellino (palma???) che abbiamo intenzione di comprare e piazzare in casa per farci sentire un po’ lo spirito del natale anche quiggiù! =)

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Natale con 35 gradi fa un pò strano.
Cry tour operator non viene mai meno alle attese: persino lo sconto all'acquario in Oceania!
That's Cri Ipsilon!

Anonimo ha detto...

oh che bello...stamattina sono il primo a scrivere..veramente belle le foto dell'acquario e sopratutto quella dello squalo bipenico(che cosa strana)..vedo che ormai siete diventati due super australiani, manca solo il lavoro e poi ci siete...in bocca al lupo e buon proseguimenti..tanti saluti dalla nostra sempre bellissima Italia

Anonimo ha detto...

non sono stato il primo....mi hanno inculato per tre minuti...cazzzzoooooooooo....

Anonimo ha detto...

...bene bene... il vostro cazzeggio continua!!! complimenti.... Non per mettere polemica e zizzania!!!

Spero che voi abbiate considerato l'ubicazione del lavoro e dei possibili alloggi........ se vivrete nella zona est della città non sarebbe il massimo lavorare in quella ovest............... ma ci avrete pensato sicuramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o forse no... scusate?!??!?!?
Ma il CAGGIO è li con voi?? è sparito dalla circolazione....

Anonimo ha detto...

....SAID!?!?!?!?!? :)

Siamo diventati tutti Tunisini....

Anonimo ha detto...

Adesso ti piace anche la Bega di squalo...???Porca eva vito!!!:-S

Anonimo ha detto...

figata Darling Harbour :D

Anonimo ha detto...

Eh va.. è vero, natale col sole! ecco, forse quella è l'unica cosa che non ti invidio..
Ti sei sentito un pò a genova visitando quell'acquario??
ieri, vi ho pensato quando stavo sbiciclettando verso casa dopo una giornata in biblioteca e avevo freddo, tanto freddo...e vi immaginavo in spiaggia!
Altra cosa, spiegatemi perchè ogni volta per far apparire un commento devo mettere in "word verification" tutte quelle lettere sbilenche e colorate??

Anonimo ha detto...

ho sbagliato non volevo mettermi anonimous..

Anonimo ha detto...

Tonno non ti conosco ma incularti senza volerlo è stata una bella esperienza. Pensa se l'avessi voluto!

Anonimo ha detto...

sono con loro con lo spirito..

Anonimo ha detto...

Giao Giao..

Anonimo ha detto...

grazie capo..... neanche io ti conosco cmq

Anonimo ha detto...

ah vito ma il messaggio di stamttina era per me..?cmq va abbastanza bene!un po in paranoia ultimamente pero si tira avanti.....

Anonimo ha detto...

Vitolo! Mi faccio viva in quel della bassa parmense...x la cronaca, il clima nn è il massimo x la mattanza dei porcelli...come diceva il Tonno, nn sembra di essere a dicembre.
Per il natale...beh...famo cambio??? :P Io mi eclisserei volentieri x 3 giorni LOL.
Le foto sono molto belle...ma ho 1 domanda: nel penultimo video il bell'animaletto produceva peti a propulsione per muoversi? :)
Un consiglio da colei che anche se va sul lago di Garda si mette la protezione 50...Cercate la crema di Calendula per le scottature :)

Anonimo ha detto...

Un piccolo appunto:
invece di andare a vedere il pesce, pensa a usare quello che hai porca pupazza...neanche una foto di una ragazza in 2 settimane!!!

Luca ha detto...

allodazzo.. controlla meglio!

e cmq nn e' che mi possa mettere a fotografre per strada le persone che passano.. tu lo faresdti??? =)

Anonimo ha detto...

neanche una foto xkè non ne hai conosciute... :-P

uff troppa roba da leggere...mi mancano le ultime 3 puntate, recupererò nel weekend :)