Play/Stop musica

martedì 1 gennaio 2008

NYE!!!

Siamo nel 2008.. a parte che mi sembra ieri che ero ad Andalo a festeggiare il 2007, è davvero incredibile come nel giro di un attimo si salti da un anno ad un altro.. ok, è una convenzione.. però ho passati 12 mesi, 52 settimane e 365 giorni a scrivere 2007.. da qualche ora dovrò scrivere 2008! E' una cosa stupida però mi stupisce.. amazing.. =)

Il capodanno l'ho trascorso al Mrs Macquare Chair.. un punto davvero molto panoramico del Sydney Harbour, con vista sull'Opera House, l'Harbour Bridge e la City!
Come si nota dalla prima foto non siamo stati gli unici ad avere quest'idea.. su internet parlavano di una capienza di 22000 posti ma credo che le persone presenti siano state davvero MOOOLTE di più (almeno 100000 secondo me)!!!
Lo si nota dalla coda interminabile che abbiamo fatto alle 15 per entrare, un serpentono umano neverending, ma anche da una semplice foto di cosa avevamo su un fianco..
Evito di mettere foto delle code disumane che c'erano ai cessi biologici.. anche perchè non ne ho fatta nemmeno una!!! =D
Comunque questo è quello che è rimasto alla fine:
E qui non funziona come in Italia, stamattina sarà già tutto pulito come se non ci fosse mai stata una festa! Faccio fatica a crederci ma mi hanno assicurato che è così.. cavolo!!!

Abbiamo raggiunto Barbara e compagnia bella che erano lì da qualche ora e ci avevano tenuto un posticino.. peccato che fossimi praticamente dentro ad uno di quei baracchini enormi che producono cibo sborco e puzzolente a tutto andare.. mi è entrato nelle ossa!!!
L'attesa per la mezzanotte è stata davvero estenuante.. a parte che arrivava sempre più gente e se ti volevi muovere calpestavi le persone.. le cose da fare non erano poi così tante troppe: ci siamo dedicati al cibo (misturotti incredibili di dolce, salato, sporco e pulito dalle 15 alle 24.. ho ancora una panza in grave sofferenza.. oggi starò leggero.. anche perchè la spesa fatta ieri è stata spazzolata via), al sudoku su cellulare, all'abbronzatura, a qualche chiacchiera e a varie partite ad UNO con regole che lo rendono più vivo e divertente (all'inizio ci giocavamo solo in 3.. alle undici eravamo in 8.. se l'avessimo fatto con soldi, alcool o in stile strip sarebbe stato davvero impegnativo.. hihi)!

Per fortuna arriva l'ora x.. cerchiamo un posto migliore da cui ammirare lo spettacolo che dovrebbe iniziare a momenti ma è davvero tutto intasato perchè la gente si è mossa anche con largo anticipo occupando ttt i posti migliori.. comunque un buchino lo troviamo e questo è il risultato:
FANTASMAGORICO! Già il solo pensiero di essere a Sydney a festeggiare il capodanno mette i brividi.. immaginate (o meglio provate ad immaginare) essere in mezzo a tutta quella gente da tutto il mondo a vedere uno spettacolo unico.. goose bump a tutto andare!!! Ancora ora a rispensarci mi torna la pelle d'oca! WOW!!! =)

Abbimo brindato, fatto un sacco di foto e ci siamo stesi su un prato a guardare le stelle aspettando che il grosso della gete defluisse.. era impressionante tutte quelle persone incanalata su una strada: tutto il parco era stato recintato e solo un'entrara era rimasta aperta e fottutamente sorvegliata.. facevano aprire ttt gli zaini per togliere gli alcolici.. sydney a capodanno è alchool free, o meglio non è BYO (by your own) ma lo devi comprare da loro.. a me hanno fatto buttare via un coltello.. fuck!!! Comunque la nostra bottiglia di spumante siamo riusciti a portarla dentro ben camuffata.. hihi!


Per vedere qualche foto più decente fatta da professionisti andate sul sito del Sydney Morning Herald cliccando qui!

E voi come avete passato questa notte? Dove siete andati? Con chi avete festeggiato? Susu.. sono curioso, rendetemi partecipi!!! =)

Quasi mi scordavo.. buon 2008 a tutti amicici e parentici!!! Sono sicuro che sarà un anno speciale (la scelta dell'aggettivo non è casuale e faccio notare che possa voler dire tante cose) per tanti motivi.. mi piace pensarci su..

10 commenti:

Anonimo ha detto...

sono il primo..sono il primo!!!!!aaaaaaaaaaaahhh
ok basta calmiamoci. che bello che deve essere stato, indimenticabile direi, ma quanta coda avete fatto?
io essendo ancora un po' malaticcio ho festeggiato il capodanno a casa del nonno con mia mamma ed i tuoi...la simpatia della tante ha reso la serata divertente....il nonno ha cercato di mangiare i carriarmati di risiko..hihi XD Alberto

Anonimo ha detto...

Buon Anno Vito!!!
io il capodanno l'ho passato dal Jo...a preparare la cena a base di pesce...non siamo potuti andare via (sua mamma è stata operata al ginocchio prima di natale ed è in stampelle e tutore) così abbiamo "festeggiato" in casa coi suoi parenti. C'è da dire 1 cosa: alle 23:30 eravamo già distrutti e assonnati...abbiamo brindato e poi siamo crollati dopo 1 doccia calda :)

Anonimo ha detto...

Noi eravamo a vedere i fuochi artificiali nel parco...a Sidney. NoN ci hai visto? LOVE.

Anonimo ha detto...

Le tue foto erano gradevoli anche se artisticamente forse non il massimo ma rendevano l'atmosfera.Qui tutto bene. Oggi dopo pranzo da noi abbiamo ascoltato il concerto di capodanno sempre molto gradevole.questa sera a nanna presto visto che la mamma dormendo a casa del nonno non ha avuto una notte molto riposante.baci e a presto.DADDY.

Anonimo ha detto...

Straordinerio...

Anonimo ha detto...

auguroni a tutti per questo nuovo anno...io ho lavorato alla fine pero non è andata male..e sopratutto i 200 euri che mi sono guadagnato non sono mica male..

Anonimo ha detto...

buondì! mip primo commento del 2008..wow! noi abbia,o fatto cena a casa mia con amici poi festa a ravadese...bello bello!..però niente fuochi d'atificio tipo Sidney..solo qualche botto che facevano un gran casino!! baci baci

Anonimo ha detto...

Si Si...Molto speciale..!!!;-D

Anonimo ha detto...

Our evening has been very exciting!!!! Above all when G. has tried to eat his tanks of Risiko.The problem was that there were only 2 girls for 3 boys.....Kisses

Unknown ha detto...

Happy new year!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lucauauuuuuuuu =D