Play/Stop musica

mercoledì 19 dicembre 2007

Work.. dove sei???

Qui è mercoledì mattina.. sono le 9.45.. la cri ronfa ancora a letto come un cerbiatto uruguaiano incatenato all’altare.
Dopo ieri, oggi sarà un’altra giornata dedicata completamente alla ricerca del lavoro. Martedì ho girato davvero tanti posti.. avrò lasciato una 20ina di cv e oggi spero di fare altrettanto. La speranza che nei prossimi giorni qualcuno mi chiami è di sicuro aumentata anche se in molti locali mi sono sentito dire che, essendo questo il periodo natalizio, sono già al completo di personale.
La ricerca è parecchio frustrante.. speriamo bene. Ho anche provato ad allargare i miei orizzonti verso altri tipo di lavoro diversi da quelli ristoratori.. ho guardato un po’ su internet e qualche annuncio c’è (in genere sono lavori più pesanti come può essere un cleaner o un trasfocatore ma molto meglio remunerati).. ho mandato cv anche lì.. vedremo!

Prima di pranzo in programma c’è la visita al locali di King Cross e Potts Point. Nel pomeriggio dovrei invece andare nei pressi della spiaggia (a Bondi Junction) perché anche lì è pieno di venues in cui provare a chiedere! Qui mi dovrebbe accompagnare Barbara che stacca alle 14.. devo anche a lei un enorme ringraziamento per quello che sta facendo per me (e noi) sia a parole che a fatti, è stata davvero una fortuna conoscerla.. vediamo di tenercela stretta! Grazie BARBRA (come pronunciano qui il suo nome, ndr)! =)
Quindi si capisce che ieri ho fatto ben poco di interessante, però qualcosa si può sempre trovare se si scava a fondo:

- quando la cri ha finito di lavorare siamo andati a fare lo “spoken english test” per l’iscrizione ad una delle scuole gratuite di inglese. Ci saremmo dovuti andare alle 10 di mattina ma per una storia o per un’altra non ci siamo riusciti: l’autobus non passava, dovevamo andare a fare la spesa, volevamo andare a sentire in banca per aprire un bank account, dovevo fare una telefonata per lavoro, …. Arriviamo con un po’ di anticipo nella scuola, ci fanno aspettare con altri ragazzi/e e alle 4.30pm in punto entra un teacher molto simpatico e inizia a fare due chiacchiere con tutti a turno.. non so bene come in 5 frasi riesca a capire di che livello sei.. ma fattostà che siamo entrambi Upper Intermediate. A gennaio inizieranno i corsi, speriamo di starci dentro;

- quando ad ora di pranzo sono tornato a casa per mangiare qualcosa (negli orari di punta è meglio evitare di girare perché nessuno ha tempo per te) mi ha chiamato una manager di un locale, per l’esattezza dell’ultimo locale in cui 30 min prima avevo lasciato i miei dati, cioè un coffe bar nel piccolo centro commerciale vicino a casa. Preso dall’entusiasmo credo mi stia offrendo un trial shift invece è “solo” una chat.. alle 3 mi presento, facciamo due chiacchiere però mi dice che lei sta cercando qualcuno per il lungo termine e non per 2 mesi o poco più.. cmq ci avrebbe pensato e mi avrebbe fatto sapere;

- dopo aver fatto il test di inglese la mia cara tripmate mi ha accompagnato a Circular Quay a lasciare qualche curriculum.. mentre io ero immerso in pensieri lavorosi lei è stata attratta da un negozio di souvenir accanto al museo di arte contemporanea di Sydney. Dopo aver lasciato due cv sono entrato anche io e avremmo svaligiato il negozio.. c’erano davvero un sacco di amenità stra carine.. non abbiamo resistito e abbiamo comprato questi besti (che poi appenderemo sull’albero di natale, che abbiamo in programma di prendere, al posto delle palline). Per ora c’è n’è qualcuno appeso qui e là per la casa!

Di sera non abbiamo fatto nulla di particolare.. se non passare un sacco di tempo su internet (la linea fa schifo o quasi, ma almeno è qualcosa e sono riuscito a fare quattro chiacchiere su msn con vari amici.. i genitori latitavano), a leggere un giornale gratuito (Mx) che ormai è abitudine raccattare ogni giorno, guardare un minimo di tv (c’era Grey’s Anatomy.. e come il solito qui sono indietro anni luce.. puntate preistoriche) e prepararci la cena. Questo era il mio piatto.. ancora slurpo a guardarlo:

Ora la cerbiatta sembra si sia liberata dalle catene.. vado a fare colazione e poi si parte! Mi faccio un grosso in bocca al lupo da solo! =)
Vorrei comunque ringraziare tutte quelle persone che in questi giorni mi hanno fatto pervenire parole carine e attestati di stima.. a primo acchito sembra che siano solo parole, ma ieri quando sono stato preso da un minimo di sconforto nel bel mezzo del mio girare ho pesato a quanto detto/scritto da queste persone e la cosa mi ha caricato un sacco.. c’è chi crede in me, non posso lasciarmi andare alla prima difficoltà, devo lottare anche per loro.. =)
Vi voglio un sacco di Bent (ora si monta la testa)!!!
Alla prossima..
Bye

Luca

P.S. Sto diventando dipendente dal Mc Donald.. non per i paini schifosi che fanno ma bensì per i dolci.. il Sundae è ormai un must, e da quando ho assaggiato anche il Muffin al Blueberry è finita.. sto mangiando troppo, cazzu cazzu! =)

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Buondì!! si si, me lo sento uno di questi giorni sarà la volta buona! io ieri ho dato l'ultimo esame(prima delle feste natalizie..non momtiamoci la testa!) e quindi per questi pochi giorni son iniziate le vacanze!!wow!
Apetto notizie sulla ricerca odierna! baci baci

Anonimo ha detto...

Dai sono sicuro che oggi ti chiameranno... operaio in una impresa metalmeccanica gay!!!

Non mollare...... ci vediamo a Bondi Beach

Anonimo ha detto...

Ti ci vedo a fare il traslocatore... LOL
Cmq dai, è normale nn trovare lavoro subito, ci vuole pazienza e la giusta dose di fortuna.... sai ke c'è sempre l'ipotesi Gigolò???
Ti mando un grosso abbraccio

Anonimo ha detto...

Piacevolissima lettura come al solito Tanto imparo nuove parole ingl. (es. venue : sede o famil. appuntamento) e italiane ... Il "trasfocatore" porta le foche in braccio o con un automezzo?:D Una buona notizia : sai che vendono i muffin anche qui? Love

Anonimo ha detto...

me lo sento me lo sento...il lavoro è vicino..non mollare maaaaaaaaaaaaai, non mollare maaaaaaaaaaaaaaaaaaai!
in bocca al lupo!
kiss

Anonimo ha detto...

che belli che sono quei pandini!!!non smettere di cercare, che quando meno te lo aspetti lo troverai...XD Cheers alberto

Anonimo ha detto...

mi regali una pallin-koala quando torni??? spero che anche in svezia ci sia quel sundae lì xkè qui non c'è, vero caggio??? :-P ci facciamo una sera di allenamento al mc? :-P
cmq prova a sentire se hanno bisogno allo stadio, lì ti ho già fatto fare esperienza ;-)

Anonimo ha detto...

But....do you have to say that you want to work only 1 or 2 months????? Tel what they wish! Kisses

Anonimo ha detto...

tel= tell them, not telephone!

Anonimo ha detto...

tel = tell them, not telephone!

Anonimo ha detto...

Fate bene ad addobbare un pò la casa x Natale perché fa festa, atmosfera anche se manca il freddo. La tua foto con gli incappucciati é bellissima. Se possibile vorrei 1 o 2 "completi" come quelli del manichino sullo sfondo come regalo sotto l'albero x papà...:D love

Anonimo ha detto...

però ...hai del carattere , sei più determinato di quello che credessi. Certo che a casa quando la mamma e il papà ti coccolavanoooo...
E vaiiiiiii!!!!

Anonimo ha detto...

bungiorno a tutti... per la serata al amc vengo anche io se me volete, ormai sono inbattibile....per il lavoro non ti preoccupare, vedrai che arriva; ci vuole solo un po di pazienza!!!!siamo tutti con te, mi raccomando non mollare!fai vedere a questi austaliani chi è the real italian stallon.......

Anonimo ha detto...

Vitoooo! Forza e coraggio! Sono sicura che ti andrà bene...prova anche nei negozi come commesso!
Porta anche a me 1 koala natalizio, sono troppo teneri quei cosini!(nonostante la mia tendenza all'odio per il natale...)
Mi aggrego al tuo giudizio sul Sundae...io adoro quello al caramello (tanto per essere salutari eh...), ma veramente rosso non l'ho mai visto qua :(
Tienici aggiornati mi raccomando! :)