Play/Stop musica

sabato 15 dicembre 2007

Zoo o non zoo?

Giovedì: giornata vuota, senza impegni particolari.
Come il solito usciamo dall’ostello dopo le 11 (di notte mi assale un raffreddore pauroso che mi accompagna tutt’ora.. ad un certo punto non respiravo più e mi sono alzato per soffiarmi il naso.. per fortuna la Cri mi ha allungato un fazzoletto.. si vede che facevo parecchio casino se era sveglia), andiamo un’oretta in un internet point e poi decidiamo di andare a fare un salto allo zoo di Sydney. Barbara ci consiglia di fermarci a mangiare un “pie” (sono tortini ripieni con sopra sughi e salse varie) in un posticino carino e famosissimo (c’è sempre un sacco di gente, è nominato anche sulla Lonely Planet ed è un must a quanto pare) vicino all’ostello: Harry’s cafè de Wheels.

Come consigliato prendo un Tiger Pie: tortino ripieno di carne (ahimè STRA PICCANTISSIMA) e ricoperto con purè e salsa di piselli! Quello che c’è sopra è davvero buono ma l’interno è al limite del mangiabile.. arrivo quasi in fondo perché ero davvero affamato e perché avevo speso quasi 6$ ma sono disgustato e maledico Barbara (la prossima volta lo sceglierò di testa mia).. =)

Con la bocca in fiamme nonostante una fresca CocaCola da 600ml (qui è tutto più grande davvero.. in Italia le bottigliette sono da 500ml), andiamo a Circular Quay per prendere il traghetto fino allo zoo (è dall’altra parte della città ed è il mezzo più veloce per arrivarci).

Viaggetto davvero lovely:

Che dire.. a memoria non mi ricordo di essere stato in uno zoo (sono quasi sicuro però che verrà sbugiardato).. quindi questo lo prendo come il battesimo! E che battesimo.. questo posto è ENORMEMENTE ENORME e ci sono tutti gli animali che ti possono venire in mente!!! È diviso in varie zone: animali asiatici, animali australiani, animali amazzonici, etc etc etc.. volatili, rettili, mammiferi, etc etc.

Ci sarebbero da postare miliardi di foto (soprattutto dei koala.. ci siamo innamorati, rimarresti lì a guardarli per ore.. sono stra morbidi e amorosi!!!) ma cercherò di limitarmi alle più significative:

Ad un certo punto vediamo che intorno a noi non c’è praticamente più nessuno e che i negozi stanno chiudendo.. guardiamo sulla map e c’è scritto che lo zoo è aperto dalle 9am alle 5pm.. ma FUCK!!! Si è mai visto un posto del genere che chiude così presto??? Così veniamo assaliti dall’ansia.. che poi si rivelerà ingiustificata perché potevi stare l dentro quando volevi. Così dopo un primo momento di panico ce la siamo presi con calma e siamo usciti verso le 17.30 senza comunque essere riusciti a vedere tutto.. sticazzi! =)
Abbiamo fatto anche tante foto simpa pero':

Di sera grigliata a 3$ all’ostello, 4 chiacchiere e poi me ne torno in camera mentre la Cri fa un salto fuori con gli altri a bere qualcosa. Non sono troppo in forma ed ero un po inverso.. così me ne sono stato per conto mio, mi sono fatto una doccia eterna, mi sono sbarbato e poi mi sono steso a letto a fare sudoku.. =)
Dopo poco la donzelletta è entrata e ci siamo coricati.. la stanchezza ci ha assalito e siamo stati rapiti ben presto da Morfeo! =)

Prossimamente: trasloco!

Bye bye mate!
Luca

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ora che ho scritto per prima la mia vita ha un senso!!!!!!!!!!!
so che sicuramente anche altri commenteranno la foto che ho visto quindi mi limito a dire.......luca.....anche con gli elefanti di sydney!!!!!?????
...e pensare che un tempo era un bravo ragazzo.....
baci baci

Anonimo ha detto...

Ciaoo papyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!! :D

Sta diventando proprio un bel blogguzzo!E soprattutto stai vedendo un sacco di belle cose.. stupenda esperienza!!Potresti scriverci un libro :)

Anonimo ha detto...

Credevo che esistessero solo le apple/pumpkin pie!Cmq vuoi mettere i tortini di verdura casalinghi?? Se un cibo è troppo piccante masticare pane è più efficace che bere acqua. Siamo stati almeno 2 volte allo zoo di Mi e ti è sempre piaciuto moltiss. Che bestia è quella tra gli elef. e le giraff.? A Cristina donano molto le sue nuove orecchie austr, le danno un'aria tenera (anche se forse sono un pochino!!ingombranti) Lovevkyqam

Anonimo ha detto...

Ciao Vito!
Hai ragione...i koala sono spettacolari :)
Mi raccomando nn perderti d'animo x il lavoro....dai via più curriculum che puoi e non basarti sul fatto di incasinarti con le proposte...meglio aver fatto 10 colloqui e poi scegliere, che 2 e rimanere fregato...fidati :)
A presto!

Anonimo ha detto...

quando torni in italia (se torni ovviamente) potresti portarmi un bel koala vero senza farti vedere da nessuno....anche un canguro va bene pero il koala sarebbe perfetto...grazie mille..

Anonimo ha detto...

koalas are too nice, what a tenderness!!!! Australian zoos seem well done. Good! kisses

Anonimo ha detto...

...siete stati rapiti da Morfeo!??!? ecco perchè a Parma non lo fanno mai giocare... è li con voi....

Ma non avete ancora finito di girarla tutta!?!? è troppo grossa come città.... incredible....

Anonimo ha detto...

i koala son dolci dolci da vedere..ma dicono che siano cattivi cattivi...

Anonimo ha detto...

impossibile!!!!!! i koala sono troppo carini..sono tenerosi!!!!
ne voglio uno!!!!!!!!!! alberto

Anonimo ha detto...

It's monday and I haven't found the statement of today facts!!!!
Set you to work!!!! Kisses