Play/Stop musica

venerdì 11 gennaio 2008

..prime nubi..

Mi sa che questo sarà il primo post senza foto dall'apertura del blog.. contenti o disperati?
Perchè questo? Semplice.. in questi giorni non abbiamo fatto dei gran giri o comunque non avevo la digitale dietro! =)
Sono stati giorni un po' duri.. ho avuto una piccola crisi esistenziale interiore ma mi sto ripigliando, a quanto pare ho le spalle larghe! =)
Grande artefice di questa ripresa è stato (indirettamente) Federico.. il ragazzo di Grosseto conosciuto in ostello che è tornato dopo un mese di giro Australiano.. è venuto a stare da noi per qualche giorno prima di partire definitivamente per l'Italia. Ha portato un'enorme ventata di novità in casa risollevando l'umore mio e della Cri in un momento un attimo delicato. Il tutto per me è dovuto a vari fattori che sono più o meno concatenati tra loro:
- le conoscenze fatte finora si contano davvero sulla punta delle dita e si tratta di gente simpatica finchè vuoi ma essenzialmente italiana. A volte mi sento un po' solo;
- gli scarsi progressi con l'inglese legati al punto precedente e al fatto che la scuola non ci ha ancora chiamati;
- il logorio dovuto a cercare lavoro, fare vari trial shift qui e lì senza i risultat
i sperati (mi tocco ma spero che qui la situazione possa cambiare a breve);
- la convivenza.. per carità con la mia befana mi trovo bene e andiamo d'accordo, però siamo comunque due persone per certi versi molto diverse e non è sempre facile, nè per l'uno nè per l'altro, lo stare assieme tanto tempo così a lungo.
Le soluzioni potrebbero essere varie.. ma alla fine si riconducono ad una necessità: conoscere, stare, uscire, parlare, divertirsi con persone nuove.. meglio se non italiane! Dato il mio carattere non è facile nemmeno in Italia attaccare bottone come se nulla fosse.. però a quanto pare dovrò trovare qualche metodo per allargare il giro dei contatti. I buoni propositi ci sono.. in 24 anni ne ho superati tanti di scogli ma questo è sempre rimasto lì.. insormontabili.. la guerra continua! =)
Magari basterebbe trovare finalmente un lavoro fisso in un posto per cui ti crei qualche legame con chi ci lavora e stai varie ore al giorno fuori di casa. Non so.. non so.. tanti pensieri che domani potrei non avere più. Come dice la mamma.. dopo un periodo di pioggia, ritorna il sole.. =)

Dopo qualche riflessione perfino troppo seriosa vediamo un attimo di ricapitolare cosa mi è successo ultimamente.. più o meno le cose che facciamo si ripetono per cui enormi novità non ci sono. Comunque siamo stati molto in giro con Fede.. lo abbiamo portato a vedere alcuni posti che ancora non aveva visto, come ad esempio Manly.. per la precisione siamo andati in una spiaggetta lì vicino (Shelly Beach) molto più tranquilla e con una mare davvero fantastico (la prox volta mi munirò di digitale).
Questa è la cri che si è addormentata sul traghetto di ritorno.. carina vero??? =D

Oggi invece siamo andati tutti insieme a Market City per accompagnarlo a prendere diversi regali per parenti, amici, benefattori e per sè stesso.. a parte che ha speso uno sproposito, posso tranquillamente dire che è stata la mattinata dei sunglasses.. =D
Da notare che sono riuscito a non spendere nulla.. e nelle foto faccio il modello con oggetti non miei.. occhiali gialli by Cripsilon, occhiali scuri e cuffietta by Fede! Sono proprio fashion.. =D

Tra poco ennesimo trial shift.. questa volta in un posto vicino a casa.. pochi minuti a piedi, vediamo come va! Quello di ieri sera (nel quartiere italiano) è andato bene, mi hanno detto che sono rimasti soddisfatti e che ho lavorato proprio bene.. e che si faranno sentire per questo weekend (ancora purtroppo non ho sentito nulla, ndr). L'unica nota negativa è che l'ultimo bus per tornare in centro è alle 11.36.. non lo sapevo e dopo aver aspettato quasi un'ora invano alla fermata (sono uscito alle 11.45 circa) me lia sono fatta piedi. The whole trip took about 1 hour and 15 minutes.. dall'arrivo alla central station a casa però mi sono levato la camicia e me la sono fatta di corsa per una 20ina di minuti di sali e scendi. Sono giunto a destinazione completamente bagnato e col nervoso dimezzato dalla faticata! La cri e fede sono giunti poco dopo di me verso le 2 (sono andati a fare foto ai Botanical Garden, in teoria sarei dovuto andare anche io ma mi hanno trattenuto oltre le 2 ore di prova).. dopo qualche chiacchiera tutti a letto ma anche stanotte prendere sonno è stata dura.. gran caldo, mosche assassine e poco sonno. La cri poi ha goduto molto il concerto notturno mio e di Fede, dopo aver finalmente sterminato la zanzara rompicoglioni.. sembrava terminator col cellulare in mano.. alle 4 di mattina.. imperdibile!!! =D

Sono le 18.. alle 19 attacco.. meglio che mi vada a preparare. Stasera spianerò i pantaloni e la camicia nera appena presi oggi per un totale di 50$!!!
Non vedo già l'ora di tornare a casa e fare una super cena di arrivederci preparata da Federico (ricordo che ha un ristorante e ci lavora da una vita).. il menù preciso ve lo saprò dire presto perchè ancora è da definire, però so già che ci sarà da leccarsi i baffi!!! =)

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

p.s. qualche foto ho dovuto metterla.. è stato troppo forte.. =D

11 commenti:

Anonimo ha detto...

So che ti senti solo...è x quello che vengo giù...E sarò intransigente...parlerò solo inglese!;-)

P.s. In ufficio è trapelata la notizia!

Anonimo ha detto...

carpe diem !!!
E' meraviglioso quello che fai , anche quello che può sembrare noioso. Assapora lentamente ogni attimo (che non tornerà) dei tuoi 24 anni indimenticabili ;-)

Anonimo ha detto...

NON SEI SOLO!!!In tanti ti/vi siamo vicini e facciamo il tifo per voi =) Sono certa che un lavoro stabile salterà fuori presto, ma non ho capito perché andare così lontano tenendo conto degli orari dei mezzi di trasporto. Avete battuto con cura i locali vicini a casa? A volte la soluzione è dove meno te la aspetti=D PS Non dire che ho detto cose ovvie!

Anonimo ha detto...

Faccio tutti i giorni il tifo per un bel lavoretto non troppo stressante ma soddisfacente.Ho ripreso palestra ed inglese con piacere ed adesso concentriamoci sulla ripresa del campionato di calcio sperando in buoni risultati.Ti tengo aggiornato come le ultime volte, va bene? a presto.

Anonimo ha detto...

ciao vito...è da un po di tempo che non scrivo sul blog!diciamo che è stato un po un periodo di merda per me (scusate la parola) pero sto cercando di riprendermi al piu presto!mi raccoimando tirati su e vedrai che il lavoro arrivera (lo so che è una cosa che ti hanno detto tutti pero devi avere fiducia)!!!Fai vedere a tutti chi sei e dimostra la tua grande forza!!!Good luck....

Anonimo ha detto...

You are really nice in the picture with sunglasses and cap!!!! Don't forget: "per aspera ad astra" as I said to you a month ago. Kisses

Anonimo ha detto...

1) Ma Federico è pelato? o ha molto freddo? ha sempre la cuffia..

2) Non sentirti solo ti pensiamo

3) Non osare neanche a pensare nella tua anticamera del cervello di tornare a casa, ideologicamente sono ancora propenso a venire... e poi:
a) non sei ancora andato con 1 australiana;
b) non hai ancora fatto un combattimento all'ultimo sangue con 1 aborigeno;
c) non mi hai ancora detto in che cavolo di senso gira l'acqua del gabinetto;
d) non sei ancora diventato ricco;
e) non hai ancora fatto contento il nostro Erciullo.

Baci
Andrea

Anonimo ha detto...

beh, tutti questi commenti sono bellissimi! dovresti tirarti su solo a leggerli! mi son rinvigorita/riso per te leggendoli!
dai dai, forza e coraggio..che poi tutte queste cose belle,brutte, difficili, facili sono sempre esperienze! ti ricordi cosa si diceva prima di partire???(non dirmi di no!)..
baci baci

Anonimo ha detto...

ciao lucaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
non perderti mai d'animo che quando meno te lo aspetti qualcuno si "innamorerà" della tua voglia inesauribile di vivere questa esperienza bellissima, indimenticabile e irripetibile nel modo migliore possibile...e poi concordo pienamente con pier "carpe diem" goditi al meglio questo viaggio...e metti ko le tue preoccupazioni!!!!!
Albertus

Anonimo ha detto...

cosa leggo mai?!
siamo in sintonia anche nei momenti di sconforto a quanto vedo..sarà qualche stupida influenza astrale :) no no nn va bene...anche se qualche momentino no ti è concesso ora conta fino a 3e poi puff.. via tutti questi pensieri pseudonegativi!
Prova a pensare alla corsa che hai fatto sotto l'improvvisa pioggia australiana e che ti ha fatto sentire vivo, pensa all'esperienza fantastica che stai vivendo, pensa al coraggio che hai avuto partendo, pensa ai koala xchè solo a vederli mettono il buonumore :)e pensa che anche se sei dall'altra parte del mondo non sei per niente solo....xchè noi siamo sempre virtualmente con te!!!!!!
tè capiì?!?!
baciz

Anonimo ha detto...

Vitooooooo!!! Guarda che 1 momento di sconforto può capitare a tutti...specialmente quando sei lontano da casa....perciò forza e coraggio che qua si tifa x te e x il tuo successo! :)