Play/Stop musica

martedì 8 gennaio 2008

FULL TIME JOB!

Full time job!
Questo è l’imperativo con cui si è aperta la mia (nostra) settimana.. se devo essere sincero si è aperta in altro modo.. lunedì infatti era il compleanno di due persone speciali: la mia dolce mammina e quel puzzone di dani (mio zio?!).. ancora tanti auguri a loro! =)

Se devo essere ancora più sincero il mio primo giorno della settimana è stato tutto tranne che dedicato alla ricerca di lavoro.. =D
Avevo varie commissioni di vario genere da svolgere che mi hanno tenuto occupato fino a metà pomeriggio. Poi mi sono trovato con la cri (che aveva finito un trial shift in un locale molto carino in cui spera di lavorare.. la risposta la saprà tra qualche giorno, incrociamo le dita!!!) e, dopo una lauta merenda very cheap (siamo entrati in un supermercato a prendere qualcosa di sfizioso, dolce e goloso), abbiamo provato ad andarci a registrare in due agenzie di lavoro temporaneo ultra famose come Adecco e Manpower.. ebbene a quanto pare sono agenzie di lavoro temporaneo solo di nome e non di fatto: non c’è lavoro per travellers e per persone non australiane.. razzisti del bigolo.. continueremo a cercare un job come abbiamo fatto fin ora sperando di essere più fortunati!
Torniamo a casa con la coda tra le gambe e pensiamo a cosa poter fare la sera per rallegrarci e per sfruttare i 50$ di weekly travel pass spesi qualche giorno fa: MILSON POINT! Perché questa decisione?
1) È dall’altra parte dell’harbour quindi dobbiamo attraversarlo in traghetto di notte;

2) vogliamo vedere sto tanto decantato luna park che abbiamo finora scorto solo da lontano (nella foto sopra è quel cosino con due punte luminoso giallo appena a sx del pilone lontano)!

Ebbene.. scelta azzeccatissima.. il parco divertimenti non era un granchè ma siamo rimasti incantati dalla bellezza dell’harbour col buio.. è il paradiso di tutti gli amanti della fotografia.. noi abbiamo provato a fare del nostro meglio ma i mezzi (tecnici e non) sono quel che sono:




Stamattina ho puntato la sveglia alle 9 perchè, come scritto nel post precedente, VOLEVO trovare lavoro. Dopo aver appreso la lieta notizia che Dani ha finalmente prenotato il volo per Sydney ad inizio Marzo, mi sono diretto con l'ausilio di due autobus al quartiere italiano di Sydney (Leichhardt.. lo so, il nome non è molto italiano).. che dire, quartiere periferico davvero nice, molto quite e very very verde.. credo ci si viva molto bene sopratutto se uno è abituato a vivere in centro.

Sono andato a dare un'occhiata al must seen del quartiere: il Forum.. tipica piazzetta italiana.
Molto carina.. non so perchè ma mi ricorda vagamente la piazza che c'è di fronte alla Buca dei Diavoli a Noceto! Forse era solo suggestione ma respiravo aria d'Italia.. mi sono sentito a casa.. era scritto tutto in italiano (il grande nemico che devo ancora sconfiggere da quando sono qui), i linemaneti delle persone mi facevano pensare a persone del vecchio scarpone e addirittura carpire qui e lì così tante parole nella mia lingua natia faceva un sacco folklore! =)
Avrei voluto visitare anche Haberfield, un quartiere limitrofo che mi è stato conisgliato dal Manto per cercare lavoro.. ma non sono riuscito a trovarlo.. =)
Già ad arrivere e a girare per Leichhardt sono andato a naso perchè non avevo alcun tipo di cartina.. la prox volta mi documento meglio in rete!

Ho lasciato due cv.. solo due? Sì, solo due.. un po' perchè molti locali erano chiusi per le ferie natalizie, un po' perchè non ero troppo ispirato e un po' perchè sono stato fortunato:
- nel secondo locale ho un trial giovedì sera (solo due ore dalle 19 alle 21).. esteticamente è davvero bello e curato, l'ambiente sembra molto friendly e young e per di più stanno cercando personale! Per ora part time (20-25 ore settimanali) ma da Febbraio a fine Marzo (guarda te che ano rigoglioso) full time.. spero di piacere, che la paga sia buona e il lavoro appagante! =)
- Nel primo ho parlato con una cameriera ma credo proprio di aver fatto buona impressione.. mi ha interrogato su diversi argomenti (esperienza, visto, rsa, ...) e a tutto ho risposto positivamente. Il locale è più tranquillo dell'altro ma secondo me starei bene anche qui! La tipa mi ha detto che parlerà col boss e poi se hanno bisogno sarò richiamato.. vedremo!
Giovedì sera magari vado là prima e fotografo i due posti così potete farvi un'idea.. mi soddisfano.. =)

Ora mi riposo che alle 5.30 devo essere a fare lo shift serale da Puntino.. ebbene sì, stamattina Tony mi ha chiamato e chiesto se avevo tempo stasera! Davvero ottimo.. così magari riesco a finire la settimana (sabato e domenica mi hanno chiesto di tornare da Mangiare per fare il dishhand), se non in pari, con una perdita contenuta (dovreste vedere i fogli excel che abbiamo preparato con tutti i bilanci settimanali.. =))!


Doccia per me.. baci a tutti.. =)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Come osano le agenzie essere cosi "razziste" con degli esemplari umani splendidi come voi?! sono certa che tutto andrà per il meglio, ma ... che lingua si usa nei 2 nice locali del quartiere italiano? love

Dany ha detto...

A me ricorda la Ghiaia. Nn so bene il xché visto che nn ci assomiglia una mazza!:-P

Anonimo ha detto...

A me ricorda Pzza Pdur a Massa...

Anonimo ha detto...

Really funny the way into the Luna Park!!! I agree with Daniele, the square seems Ghiaia. Kisses

Anonimo ha detto...

a me ricorda qualcosa...ma non so cosa :D
belle belle le foto...miiiiii che voglia di australia!

Anonimo ha detto...

ciaooooooooooo cugino! io concordo con luca la piazzetta sembra quella di noceto davanti alla buca!!!!!
Speriamo di trovare un buon lavoro che ti soddisfi... :P

OK Bye for now!
Love, Alberto

Luca ha detto...

su questo blog c'è troppa gente che è sempre in accordo con dani.. si sta creando un precedente pericoloso.. :D

Anonimo ha detto...

Ti è mai venuto in mente che siano d'accordo con me xché nn dico cazzate?:D

Anonimo ha detto...

io allora non mi accordo con nessuno e scriverò tutt'altro!oh là!ad esempio potrei dirti che inizio il mio primo lavoretto! wow! dalla settimana prox farò dei corsi di recupero pomeridiani di francese e inglese nella scuola media di collecchio..e mi chiameranno Prof!! sono molto esaltata!!!baci baci

Anonimo ha detto...

Dani? Hai appena detto una cazzata!!!=)