Play/Stop musica

domenica 6 gennaio 2008

Befanone's Day

La befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
porta un sacco pien di doni
da regalare ai bimbi buoni!


Mi sembra un dovuto inizio di post.. è il minimo che possa fare per fare tanti auguri a tutte le befan.. ehm.. donne/ragazze/bambine/mucche che leggono il mio blog quotidinamente.. è la vostra festa.. sususu.. dateci dentro e portatemi tanti doni!!! =)
Oltretutto sono stato dine perchè ho ricevuto catene ben peggiori.. =p
A proposito.. qui a Sydney la befana è arrivata.. purtroppo nemmeno quest’anno sono riuscito a vederla realmente perché si è fatta aiutare dalla Cri.. mannaggia li pescetti! =)
Ecco i doni per il bimbo buono:
- flip flop hawaianas.. rosso nere e bianche.. col simbolino dell’australia.. mitico!!! Di certo non mi aiuteranno a togliermi il segno delle infradito sul piede.. non mi era mai successo di abbronzarmi in questo modo.. =)

- bandiera australiana tanto agognata in più occasioni.. domani devo assolutamente appenderla da qualche parte in casa!!! In futuro dovrò trovare quella italiana da attaccare in macchina quando faremo il giro! Come sono sexy.. =p

- portachiavi canguroso di cui si sentiva il bisogno da tempo dato che quello fornito dall’agenzia era un tantino ingrombante e si legava ovunque!!!

Proprio proprio soddisfatto.. grazie Befana Cri.. ^_^

Poco fa però mi è stato detto che non sono poi veramente un bimbo buono.. perché?! Perché ho riempito (dipende dai punti di vista.. =D) la reggia coi miei super capelli caprettosi! Ebbene sì.. dopo poco più di un mese non ce la facevo più.. avevo una spugna dura in testa, era ora di tagliarli e così è stato!!! Dite che sono venuto bene??? =)


Anyway.. cosa è successo in questi giorni?! La risposta è semplice: NULLA! =D
Ho lavorato parecchio: 10 ore venerdì e sabato e 4 ore oggi. Dalle 10 alle 14 come lavapiatti vicino a casa.. dalle 5.30 alle 11.30 in un risotorante italiano dall’altra parte di Sydney. Locale molto piccolo (solo 10 tavoli) ma di classe.. la clientela era di un certo tipo, il cibo anche e i prezzi pure! Insomma.. ho capito subito che non era il posto adatto a me e che io non ero la persona che cercavano! Comunque ho fatto questo doppio turno di prova in cui sono stato ricoperto di soldi (quasi 300$ di cui quasi 140 di mance) e poi ci siamo lasciati senza troppi rimpianti. A parte che il proprietario nonché cuoco era un double fingers in the ass per il suo carattere e il suo modo di porsi.. mi sentivo proprio a disagio lì dentro!
Oltretutto ieri sera il lavoro da “Piccolo” mi ha lasciato proprio un bel regalino sul mio tanto bel pollicino.. mi sono ustionato!!! In pratica stavo portando un dolce assurdo (tipo delle crepe wrapped (arrotolate) e con un po’ di alcool puro su in modo da incendiarle per qualche minuto) e non so come o perché ma avò inclinato il piatto e il suo contenuto mi si è avvicinato al dito che è stato così dentro la fiamma per qualche secondo perché non potevo lanciare il piatto per terra.. dio mio che sofferenza.. avevo dei lacrimoni paurosi. Questo è il mio dito oggi.. per fortuna non da troppo fastidio:

Questa è stata una settimana grandiosa sotto il profilo entrate-uscite.. ho guadagnato un sacco e non ho spesa quasi nulla (nemmeno l’affitto perché lo abbiamo pagato in anticipo venerdì scorso). Speriamo di trovare un lavoro full time e continuare così.. da domani si cerca sperando che, come mi hanno detto tutti prima di natale, questo sia il periodo migliore perché molto staff se ne torna al suo paese! =)
Aneddoto curioso: stamattina ho lavato, lavastovigliato e asciugato tanti di quei dishes che, a casa, dopo pranzo mentre lavavo sovrappensiero le robe che ho usato cercavo la lavastoviglie.. oh mio dio.. il fordismo ha preso il sopravvento su di me.. =D

Oggi dopo il taglio di capelli io e la Cri siamo andati a fare un giro per Sydney nonostante il gran caldo.. dovete sapere che oggi è iniziato il Sydney Festival che ci accompagnerà fino al 26 Gennaio (Australian Day.. a quanto pare una festa continentale grandiosa.. vedremo.. però mi fa impressione che potrebbe esserci potenzialmente anche un Europa Day dove tutti fanno baldoria.. sti cazzi!!!). ci sono un sacco di spettacoli, show e mostre di tutti i tipi in tutta la città.. la maggior parte è anche free of charge.. ora ce le studieremo bene ma abbiamo già adocchiato qualcosa che non s’ha da perdere per nessun motivo.. =)
Se per caso foste curiosi: www.sydneyfestival.com.au!
Purtroppo ci è andata male.. avevamo in agenda tre cose alternative e non siamo riusciti in nessuna delle tre.. o meglio: per la prima ( un giro a botanic garden in compagnia di un gps e di un pocket pc che permetteva di seguire una storia o qualcosa di simile: http://www.sydneyfestival.com.au/events/royal_botanic_gardens_rathbor/ghostgarden_1.htm?nav=date&id=70&evid=62&series=0) siamo arrivati tardi e non avevano più terminali liberi, la seconda era in una saletta della Sydney Opera House

ma non era proprio quello che ci aspettavamo (io pensavo fosse una rappresentazione teatrale o qualcosa di simile ma altro non era che una stanza accuratamente condizionata in cui erano trasmessi dei filmati prodotti da importanti coreografi con tema “dance in film”: http://www.sydneyfestival.com.au/events/sydney_opera_house/dance_screen.htm?nav=date&id=20&evid=53&series=0. Se non altro le poltrone erano davvero comode e il filmato che siamo rimasti a vedere era davvero affascinante e coinvolgente con ottima musica, movimenti e scenografie.. appunto), infine la terza era free dalle 11.30 (Samsung Music Festival con concerti a pagamento, di gente a noi sconosciuta, e tanti baracchini che vendevano cibo e bevande. Abbiamo applyato un concorso free della samsung in cui puoi vincere un mobile.. che il culo sia con noi).

Quest’ultimo è locato ad Hyde Park.. e guardate cosa c’era sopra di noi quando abbiamo alzato gli occhi al cielo: uno stormo di pipistrelli assassini.. oh mamma.. =D
Felice per lo spuntino al McDonald a base di Sundae caramelloso sono andato a scrutare come si sistemano sui rami.. in effetti sono a testa in giù ma si muovono con tutte e 4 le zampe come un uomo che cammina su una corda sospesa.. davvero curioso! Per il resto sono dei topi con le ali! Che dolci! =)


Stasera relax e domani finalmente niente sveglia!!! Ho però da fare 200 commissioni.. sarà una giornata intensa ma già la goduria di poter dormire senza l’assillo della sveglia e del lavoro sarà grandioso! La Cri ha un trial shift in un locale in centro (quelli del BB le stanno inziando a fiaccare le borse.. =D).. auguriamole tutti in coro “IN BOCCA AL LUPO”! =)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

1° Il tuo taglio di capelli è decisamente + creativo nella foto in primo piano che in quella sulla comoda poltrona all'Opera House e i tuoi piedi...ni a strisce sono decisamente sexy
2° Tu cosa hai regalato alla Cri...fana?=D
3° Da bravi italiani ci chiediamo se il "mobile" della Samsung è un armadio, un divano o altro...=D =D
Tanti baci befanosi Love

Anonimo ha detto...

ciao capello caprettoso, allora:
- buona befana anke a te!
- grazie mille per la cartolina!!!è stupenda, specie perkè contiene le 2 diverse calligrafie (tua e cry) è arrivata ieri, ma lho vista solo oggi perkè sono risalita solo ora a milano!:-)))
- mi mancano tr i tuoi capelli caprettosi!
- carino il blog, potresti farci un libro con tt qsti racConti.
- coraggio sn sicura ke troverai un buon lavoro fisso, e con un capo possibilmente meno stronzo!
- viene per ultimo trattino...: ma è importante salutami la cry! ringrazia anke lei della cartolina!!!
un bacio e una buona notte dato ke lì sarà tardi presumo..?!?
bacissimi a tt e due...

Anonimo ha detto...

Read your e-mails please!!! We are really envious of your tanning!!!!
kisses

Anonimo ha detto...

Devi vedere come sono dolci i pipistrelli quando ti si attaccano per esempio sui capelli...!!!
Per fortuna hai pensato bene di tagliarteli....=)

Anonimo ha detto...

...Mi deludi!!! Mi pregustavo di vederti con i capelli lunghi afro...... che delusione!!!!


http://www.funandsmile.de/images/product_images/popup_images/afro-peruecke_big.jpeg

Anonimo ha detto...

Senza il taglio dei capelli...sei troppo bello...Mi è arrivata la cartolina:GRAZIEEEEEE!è veramente bella....il portachiavi lo godo da dio....il Pesso è ufficialmente anoressico...

Anonimo ha detto...

un saluto speciale al tappetino che ti copriva la testa e che non tornerà mai più da noi..ci mancherà tanto...sigh!

Anonimo ha detto...

ciao!! ma povero ditino...deve avere sofferto molto!!