Play/Stop musica

giovedì 31 gennaio 2008

(Nessun Oggetto)

E anche Gennaio se n'è già andato.. è incredibile come quando guardi al futuro sembra tutto così lontano e lungo, ma quando ti guardi indietro sembra che sia volato in un battito di ciglia (forza Danielino pane e vino.. sarai qui prima di accorgertene)! =)

In questi giorni non ho avuto modo di aggiornare perchè ho lavorato sodo (ho fatto anche un turno da 11 ore consecutive perchè avevamo bisogno) e oltre al poco tempo a disposizione non c'erano cose rilevanti da dire. Oggi e domani ho due giorni liberi e, come dicevo prima alla Cri (che ora è andata al lavoro e mi ha abbandonato), mi manca lavorare da Carpaccio.. ci sto proprio bene.. mi passa il tempo e scherzo con i colleghi (tutti ragazzi/e) simpa. ODIO I GIORNI LIBERI CHE NON SO COME RIEMPIRE!!! -.-

Anyway qualche giorno fa ho dovuto prendere una decisione importante: Table 4 20 o Carpaccio?! Se ci ripenso ora mi sembra una scelta scontata ma non è stato così. Innanzitutto sono andato a parlare con la manager del ristorante in cui lavoro ora, le ho spiegato la mia situazione e le mie esigenze.. Nicole (questo il suo nome) mi ha risposto tutto quello che volevo sentire: tante ore da lavorare (sopratutto da metà Febbraio), paga più alta che da Micheal e lavoro ancora più stimolante (piccola promozione che mi porterà a prendere ordini e inserirli nel sistema tramite un palmare) e possibilità di lavorare insieme a persone giovani (con cui spero al più presto di stringere un rapporto anche al di fuori del posto di lavoro.. anche se qualcuno se ne andrà.. sigh.. speriamo). Ciò nonostante ero bloccato dal fatto che avevo detto a Table 4 20 che dal 6 Febbraio sarei andato a lavorare lì e, a parte il fatto che mancava meno di una settimana, mi dispiaceva perchè Micheal un pochino lo conosco.. ottimo ragazzo, mi avrebbe potuto aiutare molto, sempre molto gentile e disponibile.
Comunque alla fine ho cercato semplicemente la soluzione che fosse migliore nel breve periodo per me lasciando da parte tutti i "sentimenti": Carpaccio!
Stasera, dopo averglielo già accennato via cell, andro a Table 4 20 per parlare col sosia di Malizia e proporgli un ragazzo (conosciuto tempo fa da Nest) che sta cercando disperatamente lavoro.

Anche martedì ero off però ho occupato la giornata andando in spiaggia (il sole, il caldo e l'umido sono tornati a farsi sentire per una settimana ma da domani pare che torni il brutto e il variabilissimo) con Nicholas.. correndo! Immaginate cosa possa essere correre in città il 31 Luglio alle 12.30 per 45 minuti sotto il sole.. ebbene.. noi coglioni lo abbiamo fatto prima di goderci (eravamo abbastanza svuotati.. quindi sole, musica e bagni) qualche ora a Cogee prima di tornare di nuovo correndo.
Oltretutto io mi ero portato lo zaino per la salvietta, la crema, le infradito, le chiavi, etc etc.. ed è stata proprio una rottura! Non tanto per il peso ma perchè ti impedisce i movimenti.. fucking backpack! Quando inventano quelli liofilizzati? =)

Qualche giorno fa t(26 Gennaio) c'è stato l'Australian day ma io lavoravo e non ho fatto/visto nulla di particolare.. per qualche informazione vi rimando a blog della Cri che era off e ha gironzolato di giorno e di sera.
Però posso dire che qui sono davvero furbi: il compleanno di questo enorme paese è caduto di sabato e loro cosa fanno per non perdere un giorno di vacanza??? Stanno a casa lunedì raddoppiando la festa nazionale.. mitico! =)

Martedì sono tornato al cinema (ormai sempre più punto fermo della mia settimana) con Barbara.. abbiamo visto 27 Dresses, commedia romantica sul matrimonio che ha come protagonista la Katherine Heigl (dottoressa bionda di Grey's Anatomy). Davvero piacevole e sempre utile per imparare qualcosa.. infatti oltre che ad aiutarmi alla compresione in modo piacevole, prendo nota di tutte le espressioni nuove che colgo e che possono aiutarmi. Infatti ci sono tante frasette che non posso tradurre dall'italiano.. o meglio.. posso ma dico bullshits.. =D
Ad esempio: non si sa mai --> just in case; è impossibile che.. --> there is no way (that)..; hai capito? --> you got it?; me lo ricorderò --> i'll keep that in mind; etc etc.

Concludo parlando della Vegemite.
Come tutti saprete qui in Oz non c'è una vera e propria cultura del cibo, è un paese con poca storia (chissà che culo per gli studenti.. =D)
in cui si trova di tuttto e di più anche in termini di cibo (influenze e ristoranti da tutto il mondo). Però qualche prodotto tipico pare che ce l'abbiano.. uno di questi è la Vegemite appunto.. non saprei come definirla.. marmellata nutellosa salatissima?! =D
Nonostante il mio ENORME scetticismo (avevo già avuto un contatto con questa roba da Mangiare) la Cri ha insistito così tanto che ne abbiamo preso un boccetto.. guardate quanta ne è stata mangiata e tenete a mente che qui ci strafoghiamo come delle foche! =)

Vi siete fatti un'idea di cosa possa essere?! Eppure gli Aussie ne vanno pazzi.. avranno le papille gustative e olfattive (ha anche una puzza notevole) out of orider.. ma tanto normali lo avevo già capito che non erano! =D

Quasi mi scordavo.. la settimana scorsa mi sono venuti a trovare a "lavoro" (lo metto tra virgolette perchè dopo due ore non c'era nessuno e mi hanno fatto signare out) la Cri e Nicholas dopo essere stati in spiaggia tutto il giorno. Mi ha fatto davvero tanto piacere.. e abbiamo avuto modo di mangiare assieme in un ristorante e non a casa come il solito (io naturalmente avevo tutto pagato e mi sono preso una pizza bologna e un gelatone.. la pizza bologna è assurda ma mi piace: pezzettini di petto di pollo, pezzettini di bistecca, salame tagliato fine fine e salsiccia!).
Mentre li aspettavo mi sono stati offerti due bicchieri di Pinot Grigio che, neanche da dire, mi hanno fatto effetto.. ero particolarmente allegro.. e si è notato al ritorno (a proposito.. sono 6km):

Ora valuto se andare al Casinò per fare arrivare a sera o se impiccarmi prima (mentre scrivo il post alle spalle ho la tv accesa e c'è beautiful in inglese.. oh mama)! =)

A presto.. quick and easy!
Buona asta a tutti!

13 commenti:

Dany ha detto...

Che manchi poco nn stento a crederlo...Il problema semmai è che aspetto questo momento da così tanto tempo che ormai nn ne ho + voglia di venire giù...Quindi sto pensando di farmi rimborsare il biglietto...:-D

Anonimo ha detto...

oh là, ero affamata di nuove news..ricordati che ho bisogno della mia dose quotidiana...
kiss kiss

Anonimo ha detto...

povero zainetto....perchè lo insulti..:D hihi BYe bye albi

Anonimo ha detto...

There is no way that I'll keep English idioms in mind! You go it? Il mio inglese fa schifo però sono coraggiosa e creativa =D
Pensi che bullshits sia un termine utile in una conversazione? =)
P.S. Se ora gradisci la pizza bologna temo che tra un po' apprezzerai anche la Vegetamite! =O Love

Anonimo ha detto...

At last!!! We were in fit of abstinence of your news. Don't exhaust yourself by too hard work! Kisses

Anonimo ha detto...

buondì! ma come non sai cosa fare nei giorni liberi?? gironzola, vai a zonzo!! e fatti giornate intere al mare...come mi piacerebbe!!
caspita, pensavo che ormai Beautiful non c'è neanche più in italia..giusto?? kiss kiss

Anonimo ha detto...

ODIO I GIORNI LIBERI CHE NON SO COME RIEMPIRE ?!?!?!?!?!? AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Non lo posso sentire . Quando torni ti spezzo una zampina giovane gazzella e come vecchio leone ti do un mozzico sulla groppa .
Scherzo ( solo un pochino ) divertiti , una zampata dal leone .

pasturing ha detto...

pasturoneeeeee.... vedendo la tua foto seminudo nel letto.....e il barattolino di vegemite... mi vengono strane idee..... il ricordo delle notti insieme non è così lontano!!!!!!AAAAHHHHHAHAHAHAHA

Anonimo ha detto...

non ci dai più altre news?????.....

Anonimo ha detto...

concordo con Isottina non è necessario scrivere ogni volta un romanzo gradiamo anche brevi simpatiche e FREQUENTI annotazioni love =)

Anonimo ha detto...

Fantastico il pene "pedestrian watch your step"!

Luca ha detto...

considera che quella è Paramatta Road.. cioè una strada su cui passano 24 ore al giorno (quindi anche di notte) miliardi di macchine.. che io guardavo arrivare!!! =D

Gigio2k ha detto...

A proposito della vegemite...

http://gigio2k.blogspot.com/2007/10/2007-10-10-il-test-della-vegemite.html

Ci dovro' riuscire prima o poi a mangiarne un toast intero !

E' uno dei test piu' importanti per prendere la cittadinanza Aussie ! :p