Play/Stop musica

venerdì 25 gennaio 2008

di..JUNO would be better! =)

La settimana si apre con qualche giorno libero.. infatti si lavora da giovedì a domenica. Che fare?Mentre lunedì e martedì ho passato molto tempo con Nicholas perché anche lui è free nei primi weekdays e perché la Cri lavorava.. mercoledì è stato micidiale.. sono stato dalle 10 di mattina alle 5 di pomeriggio in casa a non sapere che fare: ho messo in ordine, ho lavato i piatti, ho fatto la lavatrice, ho navigato, ho guardato la tv.. terribile! =)

Curioso il fatto che quella fucking asciugatrice fosse rotta per cui ho dovuto rimediare col metodo manuale addobbando casa per tutto il giorno in modo davvero particolare:

Martedì pomeriggio mi sono deciso a comprare le scarpe da ginnastica per andare a correre e, tanto che c’ero, ha acquistato anche un tappettino per fare qualche esercizio in casa (è stra furbo perché oltre una maniglia per trasportarlo ha due elastici che lo tengono ben arrotolato):

Così mercoledì mattina mi sono anche pompato un pochino in casa prima di andare a correre verso sera. Correre qui è molto diverso che correre in cittadella.. non sei costretto a fare uno specifico percorso, è pieno di cose da vedere, pieno di parchi sconfinati.. così mentre corri puoi scegliere di volta in volta dove andare e goderti paesaggi o quartieri sempre nuovi! Fattostà che non mi è pesato più di tanto e ho corso un’oretta.. sono arrivato quasi a Maroubra Beach e sono tornato indietro. Nella mia mente è frullata un’idea malsana: dato che ho visto che non è poi così lontana da raggiungere (ma dovrò checkarlo bene =D) un giorno posso partire la mattina correndo, arrivare in spiaggia, spogliarmi e buttarmi in acqua e poi stare lì tutto il giorno prima di tornare a casa sempre di corsa.. se la prox settimana è bello si fa!!! =)
Le scarpe sono abbastanza comode.. essendo nuove non le sento ancora del tutto mie e, sopratutto alla fine del percorso, i piedi mi davano fastidio. Sono Mizuno di uno o due anni fa (in questo modo il prezzo da 230$ era 79$), molto simili a quelle che ho a casa (altamente traspiranti, ammortizzate, leggerissime e che sostengono la pianta del piede) bianche, rosse e nere.. oltre ai colori del milan questa cosa è interessante perché vado in giro con pantaloncini neri e maglietta rossa.. troppo fashion!!! =)


Martedì sera sono stato al cinema (giusto perché è la serata in cui i biglietti sono ridotti: dai 17$ normali a 9bucks!) con Nicholas e Barbara a vedere non si sapeva bene cosa.. mentre faceva mola fila abbiamo dibattuto quale film potessimo andare a vedere e alla fine abbiamo deciso per quello con Katherine Heigl (attrice bionda che recita anche in Grey’s Anatomy), 27 Dresses se ricordo bene (http://filmup.leonardo.it/sc_27dresses.htm) ma era pieno e c’erano posti solo nelle prime due file. Quindi presi dal panico ci siamo fatti consigliare dalla cassiera e la nostra scelta è caduta su Juno (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=54765 e http://filmup.leonardo.it/sc_juno.htm, date un occhio alla recensione). Non sapevo nemmeno che film fosse però alla fine ero davvero entusiasta. All’inizio ero disperato perché non capivo un emrito bip di quello che dicevano, erano americani che parlavano molto veloce e usando un linguaggio slangato e/o con espressioni particolari.. per fortuna dopo 10/15 minuti ci ho fatto un po’ l’orecchio e sono riuscito a seguire la storia anche se purtroppo mi sono perso molte battute (appena esce in italiano lo voglio vedere!).
In breve è la storia di una ragazzina 16enne (Ellen Page) che rimane incinta del suo migliore amico, un ragazzo molto diverso da lei (timido e insicuro lui energica e decisa lei). Dopo averlo detto ai genitori decide di darlo in adozione ad una di quelle famiglie che ne hanno bisogno.. all’apparenza sembra una coppia perfetta ma presto la protagonista scoprirà come una decisione possa cambiare e stravolgere tutto nella sua vita e nella vita degli altri!
A partire dal fatto che la colonna sonora per me è fantastica (e consiglio caldamente a tutti di caricarla.. è già sul mio ipod) è un film che ho seguito con davvero tanto piacere e mi ha lasciato qualcosa. La scena, a mio parere, migliore è quella in cui il padre risponde ad una domanda della figlia del tipo “È possibile che due persone possano essere felici per sempre?”.
Comunque è tutt’altro che un polpettone piagnucoloso e drammatico.. film leggero, frizzante e divertente che a quanto pare sta avendo molto successo.. lo consiglio davvero!
Trailer: http://it.youtube.com/watch?v=kEIT3z2iRU0.

Sempre a proposito di pellicola.. qui in Australia in tv c’è un vero e proprio bombardamento pubblicitario della nuova serie televisiva che sta per uscire (in Italia dovrebbe essere iniziata da poco): Dirty Sexy Money.. siamo davvero incuriositi e siamo profondamente innamorati dal jingle della pubblicità.. ti entra in testa e non ti esce più! Purtroppo il file audio non sono ancora riuscito a trovarlo e chissà com’è in Italia. Per farvi un’idea aprite questo video: http://it.youtube.com/watch?v=X2toCOhYW_E.
Oltretutto siamo profondamente eccitati dall’imminenti inizio della 4° serie di Lost!!! A Febbraio su Seven.. AAAAAAAAAAAAAAAAA.. ufficiale che rinunciamo al giro dell’Australia per non perdere nemmeno una puntata!!! =)


Giovedì.. come riempire la giornata prima di andare al lavoro (iniziamo entrambi alle 19)? Alla cri viene in mente di quella exhibition del Sydney Festival di cui avevo anche parlato qualche post fa.. vi ricordate i Ghost Garden per cui potevi girare con un Gps per i Botanic Garden seguendo un determinato percorso e una precisa storia? Ebbene.. ci siamo ripresentati (questa volta prima) e abbiamo dovuto attendere solo un’oretta in cui ci siamo placidamente svaccati su un prato: a parte 3 mamme che hanno cambiato i pannolini in contemporanea ai loro figli abbiamo notato, tra una chiacchiera e un’altra (in inglese), che la maggior parte degli alberi era infestata da resting bats!

Purtroppo è stata abbastanza una delusione.. il percorso era costituito da 9 tappe a cui corrispondeva un filmato di una 30ina di secondi ciascuno.. a parte che non si capiva molto, quello che non ho colto è proprio il senso di tutto questa “messa in scena”.. =)

Se non altro è stato piacevole stare a zonzo in una delle più belle aree di Sydney per qualche ora!

Posso ora passare ad argomenti davvero interessanti.. come la mia assoluta dipendenza dal cibo e sopratutto dai dolci! Ma che cavolo.. sono malato.. devo farmi vedere.. non riesco in nessun modo a resistere alla tentazioni della gola.. mangio un sacco e un sacco di dolci! In Italia ero tutto tranne che goloso di torte, biscotti, marmellate, creme, etc etc.. e oltretutto riuscivo a controllarmi.. qui no! Anche se mangio un sacco e mi sento stra gonfio dopo 30 minuti sono già pronto a riprendere.. sarà qualcosa di nervoso di sicuro!!! -.-
Per cui devo trovare un rimedio.. o non si compra più nulla o si compra un lucchetto alla dispensa e chi esce lo prende su così quello in casa non ha modo di mangiare!!! =)
Ad esempio in 24 ore mi sono fatto fuori questi 800gr di torta mattonella in stile “Spada nella Roccia”:

Sto sbavando a guardare la foto!!! SALVATEMIIIIIIIIIIIIIIII!!! =)
Oltretutto ieri da Carpaccio ho scoperto che posso mangiare il gelato.. infatti oltre a ristorante, bar, pizzeria è anche gelateria.. e se sono affamato posso servirmi da solo! Aiuto.. avreste dovuto vedere che coppone di gelato mi sono fatto per cena.. =)

OH MY GOD!!!!

Luca

9 commenti:

Anonimo ha detto...

per leggere aspetto daddy però ho scorso le foto : very good! Le scarpe sono proprio come le immaginavo! =D
love

Anonimo ha detto...

You are right: "You can't eat the stuff that you haven't bought" It's the most important dieticians' maxim!!!!
I suggest you to record Lost and to roam Australia!!!! Kisses

Anonimo ha detto...

...ci penserò io a farti correre!!! Perchè non torni a nuoto?

Anonimo ha detto...

puoi vederti gli Australian Open di tennis dal vivo ??
che fortuna !!!! Magari tra un dolcetto e l'altro puoi chiedere di fare il raccatta palle , non scherzo ,so che è molto ambito, ma non si sa mai . :-) ciao giovane gazzella

Anonimo ha detto...

voilà! sono riapparsa...ora ho capito xchè la cittadella non ha mai stimolato la mia indecsrivibile voglia di correre nonostante i tuoi innumerevoli tentativi...sapevo che da qualche parte nel mondo c'era un posto migliore dove correre e dare il meglio d me...non posso mica accontentarmi io! :)
baci

crys ha detto...

Vito x favore piantala di far credere alla gente che abbiamo visto gli AU Open dal vivo... =) Sono a Melbourne!!

Anonimo ha detto...

Ma anche se fossero stati a SYDNEY opp se voi foste stati a MELB,il risultato era lost..esso;):
non ci credava NESSUNO!!!:-D

Anonimo ha detto...

LOST...ESSO mi ha fatto molto ridere (anche tenendo conto della fissa di Luca x l'isola!) Bye bye

Anonimo ha detto...

prima o poi dovrò guardare quel telefilm!!
la foto della torta faceva molto gola anche a me!!