Play/Stop musica

giovedì 3 gennaio 2008

Diamoci tutti una MANLY!!!

Cacchius amoenus come vola il tempo.. è già il 3 gennaio e mi sembra due ore fa che ho festeggiato capodanno!!!

Vediamo di ricapitolare.. l’1 è stata una giornata da rincoglionimento totale dove l’unica cosa che ho fatto durante la giornata è stata andare a prendere il sole in un “parchetto” vicino a casa.. giusto perché Sydney non è una città verde, nono.. date un’occhio dove mi sono posizionato:

Il 2 invece me ne sono andato a Neutral Bay (quartiere nella parte nord di Sydney.. riconfermo che è un quartiere residenziale coi fiocchi) perché dovevo andare a parlare col manager di un ristorante italiano che cerca personale full time, a cui avevo telefonato qualche giorno prima.
Dato che mi aveva detto di andare o prima di mezzogiorno o dopo le tre e ormai si era fatto tardi per il primo appuntamento (coi mezzi ci vogliono circa 50 minuti) ho deciso di farmela a piedi e di godermi l’attraversamento dell’Harbour Bridge col sole!!! Che dire.. la passeggiatina (2 ore) è stata davvero bella se si esclude il caldo:

Ho colto l’occasione per incontrare un amico del fratello di Dani che è qui a Sydney da solo.. Lorenzo.. ragazzo simpatico che sta cercando di cavarsela come noi altri. Ci terremo di sicuro in contatto (Domenica pomeriggio probabilmente andremo in spiaggia assieme).
È giunta ora di parlare col tipo del locale.. un tipetto italiano che più sgruso non si può.. spero che sia così solo perché aveva finito di lavorare o perché avesse la luna girata, se no dopo il doppio turno di prova che ho venerdì e sabato sera me ne scappo a gambe levate. Anche perché il posto è davvero lontano e dispendioso da raggiungere sia in termini di tempo che di risorse finanziarie. Comunque vedremo, dipender da tante cose come orari e paga.. anche perché il ristorante è piccolino, atmosfera familiare e cucina prettamente italiana!!!
Nel mentre che ero qui mi chiamano da Puntino e mi chiedono se la sera potessi andare a sostituire un cameriere che non poteva andare a lavorare. Naturalmente accetto e mi scapiccolo a casa (coi mezzi sta volta) per arrivare puntuale.. serata lavorativa piacevole con un introito complessivo di 120$.. good!
Spero comunque di trovare un bel lavoro full time in modo da poter portare a casa non solo i soldi per sopravvivere ma anche soldi da poter mettere via per il viaggio che mi aspetta. Sono dispostissimo a darci dentro tante ore al giorno e fare qualche sacrificio in questi due mesi per poi poter vivere un po’ di rendita durante l’anno. Will see cosa porterà di buono Gennaio! La Cri mi attacca fiducia e la ringrazio.. =)

Oggi invece siamo andati finalmente a Manly Beach.. giornata all’insegna dell’abbronzatura e del riposo!!! È abbastanza lontana da raggiungere (30 minuti di traghetto) ma ne è valsa davvero la pena!
Prima di partire andiamo a prendere il travel pass settimanale per potere utilizzare illimitatamente per una settimana traghetti e bus in gran parte della città: poco meno di 50€.. sti cazzi!!! I prezzi sono aumentati già 3 volte da fine aprile a quanto pare (parole del negoziante che ce li ha venduti e con a cui abbiamo chiesto come mai costasse dieci dollari in più di quanto c’era scritto sul depliant pubblicitario). Vabbè.. motivo in più per cercare di lavorare vicino casa e non in culo alle renne.. o forse sarebbe meglio dire ai canguri!!! =)
Oltretutto abbiamo scoperto che di fianco a casa c’è la sede della polizia a cavallo.. mitico.. ora capisco perché vediamo spesso le forze dell’ordine su un prode destriero per strada!!!

Tornando all’argomento della giornata.. ecco qui cos’è Manly Beach:

Ci sono delle passeggiate interessantissime da fare.. e di sicuro ci torneremo per farle.. per ora non svelo nulla! Oggi comunque abbiamo fatto anche quattro passi sulla spiaggia (lunghissima) e in fondo c’era una pisci netta con dietro delle scogliere che permettevano di godere un sacco della vista:


Adoro sto posto.. davvero tranquillo, c’è tutto e fantastico!!!

Tutto tranquillo tranne il mare (oceano), almeno oggi, c’erano delle onde e delle correnti assurde.. appena ti bagnavi oltre le ginocchia venivi richiamato indietro dai guarda spiaggia che continuavo a dare annunci all’altoparlante di un mare in condizioni di forte pericolo! Comunque due bagnetti me li sono fatti.. è divertente essere trascinati dalla corrente avanti, indietro, a destra e a sinistra.. è divertente provare a resistere.. e divertente lasciarsi andare.. non sentivo nemmeno il freddo! =)

Prima di tornare a casa ci siamo anche fatti l’aperitivo in un locale (qui i pub si chiamano hotel.. chissà poi per quale motivo) molto fashion sul “Corso” che altro non è che una strada pedonale piena di negozi e locali (in stile viale Ceccarini) in cui avevamo due consumazioni gratuite.. il mio cocktail l’ho scelto perché mi ha fatto sorridere il nome: Sex on Manly Beach.. =D

Infine siamo tornati a casa dove dopo cena la Cri ha preparato una torta al Mars!!! Ne abbiamo assaggiata un pezzetto.. qualche pezzetto.. e sembra davvero gustosa.. sarà pericoloso stare in casa con quella cosa pronta.. =D
W la cuoca!!! Cheers!!! =D

Prossimi due giorni full di lavoro.. sia a pranzo che a cena.. vediamo se sono in grado di cavarmela! Olè!

Luke

14 commenti:

Anonimo ha detto...

alòalò! sono ancora il primo a scrivere!era buono il cocktail? dal nome sembrava interessante...:)
sii fiducioso per il lavoro che prima o poi lo troverai, per la torta di mars mangane anche per me....hihi
Bye BYe

crys ha detto...

Meglio non commentare il titolo di questo post...mamma mia... Ma a Riccione c'è viale Ceccarini o viale Cecchetto?!! Beeeeeennnnt!! =)
Ora vediamo la torta al mars quanto dura... Cheers!!

Anonimo ha detto...

ciao barbagianni... ma ad Aprile che clima c'è?!
al mare ci si può andare?!

Anonimo ha detto...

alternando passeggiate e torta di Mars, lavoro full time e spiaggia ... la vita continua! Bacioni :)

Anonimo ha detto...

Le fotografie sono decisamente molto belle e migliori delle precedenti di Capodanno.Faccio il tifo perche' tu trova un lavoro soddisfacente e sei un po' stanco ti do una piccola mano.a presto.

Anonimo ha detto...

I appreciate your improvements: you aren't Luca any more.. You are LUKE now!!!!!!! Kisses

Anonimo ha detto...

Diamoci una "manly" = virile??? Che vuol dire... In attesa di delucidazioni bacini...female! love

Anonimo ha detto...

nn riesco ancora ad abituarmi all'idea di vederti in infradito mentre qui nevica...
kisses

Luca ha detto...

@ horsett

per favore.. dimmi che stai scherzando. ok che il titolo è pietoso però come direbbe il bent "elasticità mentale come quella di una trave di acciaio"! =)
susu.. so che ce la puoi fare a capire lo stupidissimo titolo! =D

Anonimo ha detto...

Le travi di acciaio temperato e ben stagionato difficilmente acquistano elasticità mentale col passare degli anni! sigh :(

Anonimo ha detto...

Io do ragione ad Horsett...!!!;-)
Per la Cry: sapevo che avresti fatto quel commento...Era solo questione di tempo!!!!:-D

Anonimo ha detto...

Bent sei veramente delizioso =) ma...sorpresa sorpresa...anche l'acciaio può "duttilizzarsi" e diventare intelligentemente !!! morbido ed elastico Love

Anonimo ha detto...

Horsett, un consiglio. Mai fare complimenti al Bent. Poi si attacca e non si stacca più!!Ma allora la faccina "=)" è di famiglia!!!:-))

Anonimo ha detto...

Horsett nn stare a sentire quel grande r... mh mmm bravo ragazzo che è Dani....!!!!;-)