Play/Stop musica

venerdì 8 febbraio 2008

Primissimi preparativi preliminari!

E allora?! La smettiamo di fare polemica se non aggiorno?! =)
A parte che di cose da dire ce ne sono davvero pochine (piove e le giornate passano pigre da cazzeggio e lavoro: vedi foto esplicativa.. =D) per scrivere un post che sia un minimo interessante ci vuole dell’ispirazione! Dato che prima o poi sarebbe arrivato un momento un po' di stallo magari darò più spazio a tutte le foto stupide che sono state fatte fino ad ora e che ho custodito gelosamente per momenti di scaro movimento!

Tranquilli comunque che non mi scordo.. giorno più giorno meno arriva qualche mia notizia fresca!

Dunque.. vediamo.. l’ultima volta uno degli argomenti principali del mio intervento è stato sulla scelta del lavoro. Ebbene.. ci sono stati ulteriori sviluppi: lavoro per entrambi i ristoranti! =D
Vi spiego: quando sono andato a parlare con Micheal della mia decisione gli ho detto chiaramente che mi offrivano più soldi (che poi non è del tutto vero ma gli ho sparato un 16$), più ore di lavoro e un environment fresco, giovane e inglese!
Per le ore di lavoro non ci poteva fare nulla perché Table 4 20 è aperto 4 sere a settimana.. per i soldi ha detto che poteva tranquillamente pareggiare l’offerta avversaria (ma in realtà la supera!!!) tanto non sono un problema dato che sta andando molto bene.. per il personale se voglio parlare inglese posso parlarlo anche da lui in cucina (chef e kitchenhand.. apro una parentesi nella parentesi: il primo è del south carolina, molto simpatico e alla mano.. poi mi fa i complimenti per l’inglese quindi me lo godo! Il secondo è indiano e non capisco un cazzo di quando parla e viceversa.. anche se è un’impresa comunicare il rapporto è buono), al bar (barista.. non me lo godo troppo ma non ci ho nemmeno parlato più di tanto) e in sala (musicista.. Mark, neo zelandese.. gran bel ragazzo davvero gentile e disponibile).. poi quando mi ha detto che potevo fare anche solo una o due sere a settimana (ha comunque altra gente che potrebbe dargli una mano ogni tanto) non me la sono sentita di dirgli più di no! =)
Indi per cui.. uno o due giorni tra mercoledì e sabato quando non lavoro da Carpaccio vado da lui!
E così ho fatto questa settimana.. mercoledì e giovedì ero off e ho lavorato lì (stasera, venerdì, invece ci andrà la Cri che è libera). I due turni sono andati nel complesso bene.. il lavoro è molto easy anche se in certi momenti è faticoso perché devi correre su e giù come un cretino con piatti che sono alquanto pesi.. un altro lato che non so se sia positivo o negativo è il cibo: mangio quanto voglio.. e dato che non ho cognizione il quanto voglio è SEMPRE troppo.. e oltretutto lo porto pure a casa per i giorni dopo! Il che significa un grosso risparmio sulla spese (facciamo non più di un pasto al giorno in casa) ma anche l’ingurgitamento di 10000 di Kcal sia per la quantità che per la qualità (il food è stra iper mega dressed)! Spero di riuscire a trovare un equilibrio prima o poi come l’ho ritrovato per gli altri pasti in casa e fuori! =)

Ieri per la prima volta siamo andati a fare colazione fuori (a mezzogiorno.. =D).. siamo andati da Mangiare e ci siamo trovati davvero bene. Io ho preso un Sunshine Juice (watermelon, pineapple and strawberry) e un tortino di mele e uvette, la cri un cappuccino (che a quanto pare era davvero buono, gustoso e cremoso) e un cornetto marmellatoso. A parte che ci hanno fatto pagare solo 7,5$ (grosso sconto.. ad occhio e croce ne avremmo dovuti spendere il doppio), ce la siamo goduta davvero.. atmosfera piacevole e argomenti altrettanto allettanti: australian tour.
Già.. la Cri il giorno prima ha preso in mano (AHIME’.. =D) una delle guide che ha sull’Oz e ha iniziato a fare qualche progetto.. che dire.. quando parte non si ferma più! Così mi ha esposto i suoi piani: partire intorno al 23 marzo in macchina e andare a nord fino a Byron Bay fermandosi in tappe intermedie ma in modo di essere per il 30 a Brisbane per gustarsi l’ultimo giorno della mostra di Andy Warhol (o come cribbio si scrive). Poi magari fermarsi lì e lavorare in farm per qualche tempo prima di ripartire.. “per un lungo viaggio” (dalla canzone di Irene Grandi)! =)
Io sono rimasto un po’ confuso.. non tanto per l’idea.. ma perché mi sembra ancora così tutto lontano e indefinito che devo ancora entrare nell’ottica di idee! Eppure tra due settimane Dani finisce di lavorare.. tra meno di un mese è qui.. tra circa un mese e mezzo di parte.. e le settimane volano!!! Cazzu cazzu.. iu iu.. devo iniziare a farmi qualche idea.. anche perché come avevo già detto, appena sarei entrato nei ritmi lavorativi sarebbe stata ora di andarsene! Meravillous! =)

Easy and funny: un bel giorno di questi torno a casa dopo il lavoro e trovo questa situazione in bagno (è da dire per chi non sapesse che ultimamente comunichiamo quasi sempre con foglietti di carta dato che abbiamo orari opposti.. ingegnosi!):

Cosa c’è scritto?! Ingrandiamo

Finchè non ho letto l’ultima frase ero serio.. poi sono scoppiato a ridere! Gli orecchini che aveva appena preso al mercatino dell’usato setted at Table 4 20 lo scorso weekend per 15$ sono finiti per una rocambolesca scena precisamente (dritti dritti) nello scarico del sink! =D
Per circa una settimana il lavandino del bagno è stato inutilizzabile per cui tutto si è trasferito in quello della cucina.. finchè ieri dopo aver provato con una canna da pesca artigianale made in china si è messa il cuore in pace entrando nell’ottica di idee che ormai chissà dove sono (magari stanno nuotando con Nemo nell’oceano! =))!

Oggi day completamente off per me.. tra poco mi faccio da mangiare e poi occuperò in qualche modo il pomeriggio prima di tornare (grande ritorno) al GAB (Great Aussie Backpacker) per la solita grigliata gratuita del venerdì sera. In teoria è solo per chi alloggia lì ma Barbara sostituisce Peter (il boss) che non c’è.. quindi via libera!
Tra una sausage, una bistecca di canguro e qualche chiacchiera penserò alla mia cara flatmate che starà affrontando il primo giorno di lavoro a Table 4 20.. primo giorno che a detta di Micheal sarà davvero busy (infatti c’è anche un’altra ragazza oltre a lei).. =)

Baci chiappette sode che non siete altro!
I appreciated all your comments! =)

Lu..ganega!


P.S. A Table 4 20, ascoltando una conversazione su un frigo che non funziona mai, ho scoperto che il reale modo di dire “è un dito nel culo” non è “it’s a finger in the ass” ma “it’s a pain in the ass”.. dani, prendi nota e aggiornati! =)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

What luck!!! Too much work now! Well. Kisses

Anonimo ha detto...

WOW! BRAVISSIMO!!!leggerò appena torno bacioni

Anonimo ha detto...

meno male che ti ho intercettato su msn l'altro giorno se no stavo già mandando una spedizione a cercarti! in questo piatto mondo parmigiano c'è la neccessità dei tuoi racconti d'oltreoceano,anche se finalmente ormai le giornate sono meno piatte anche x me...w il master! un kiss

Anonimo ha detto...

Mi stavo chiedendo... ma qual'è il vantaggio di convivere con un uomo se nn sa smontare un lavandino??!! =P

Anonimo ha detto...

ottima domanda quella della cri..spero che almeno tu riesca ad aprire i barattoli!:)

Anonimo ha detto...

in effetti pain rende molto di più l'idea di finger...

Anonimo ha detto...

Dipende dai gusti...A me rende l'idea anche finger... ;-)

Anonimo ha detto...

beh dai, così in un mese recuperi il lavoro non fatto prima! olè!
bravo bravo...