Play/Stop musica

lunedì 31 marzo 2008

Trippando

Sono a Brisbane! =)

Mi verrebbe da scrivere solo questo.. al pensiero di dover buttare giù anche solo un accenno di tutto quello che è successo in questi giorni sto male.. viaggiando hai materiale per scrivere 5 blog parelleli tutti con informazioni differenti, frizzanti e divertenti.. ma quello che fondamentalmente manca sono due cose: il tempo e internet!
Stamattina sono nella State Library in cui c'è connessione WIFI gratuita e spero di riuscire a fare tutto quello che devo.. così subito dopo mi fiondo fuori a spaparanzarmi al sole (devo incamerarne davvero molto perchè qui di notte c'è un escursione termica che farebbe paura a degli orsi polari) per poi tornare all'ostello asiatico in cui siamo capitati.. scene assurde! =p

Dopo l'esperimento della lettera aperta provo ad ovviare al problema sopra citato con un secondo esperimento: immagini invece di parole (sperando che il post non diventi troppo pesante da aprire)!
Iniziamo subito con l'itinerario che ci ha portato da Sydney a Brisbane:

Visualizzazione ingrandita della mappa

Chiaro no?! =)
Oltre a noi 3 ecco l'altra protagonista del viaggio:
Mitsubishi Lancer! Al momento del ritiro della macchina abbiamo avuto la piacevole sorpresa di un free upgrade del livello dell'automezzo in quanto la tanto sognata Hyunday Getz non era evidentemente disponibile.. un bel salto di categoria direi: spaziosa, silenziosa, grossa, potente (ma tanto qui i limiti sanno come farli rispettare: il max è 110km/h) e con cambio automatico.
A posteriori dico PER FORTUNA! Non è poi così banale e immediato guidare a sinistra.. sopratutto agli inizi ci vuole una concentrazione davvero importante anche nel fare le piccole cose.. appena ti distrai un attimo il cervello ti porta a fare quello a cui è stato abituato.. e vi assicuro che non è bello quando te ne accorgi! =)
Comunque nonostante qualche pericolo corso siamo arrivati a destinazione sani e salvi, senza alcun danno al mezzo e con un grosso improvement nella guida (una menzione speciale va al Tomtom che ci ha assistito ottimamente).. il prossimo passo sarà darsi al cambio manuale e alla frizione! Quando si tornerà in Italia sarà un casino riprendere il solito stile! =)

Della Hunter Valley c'è poco da dire.. pieno di vigneti e posticini in cui si può degustare più o meno ottimo vino. E' stata solo una parentesi di avvicinamento alla prima tappa designata.
Al contrario di Port Stephens ci sarebbe da dire anche troppo: abbiamo alloggiato in uno stupendo ostello bungalowoso immerso nel verde con padroni molto particolari che viveano con vari animali tra cui anche un Baby Kangaroo!!!!

Ed è proprio in questo posto che Dani ha perso la sua "verginità mentale". Secondo me e la Cri sta davvero bene, decisamente meglio di prima.. speriamo che non si monti la testa! Nelle prossime foto capirete (se non lo avete già fatto) di cosa sto parlando e voglio sapere il vostro italian pensiero.
Una delle cose che sono rimaste maggiormente dentro di questo luogo (a parte la carta di credito di Dani nell'ATM della wespac.. =D) sono le spiagge e i paesaggi.. sbalorditivi, incontaminati, indescrivibili!!!

Di Port Macquarie c'è da registrare il giro in bici mattutino verso il Koala Hospital (e poi in macchina verso il faro).. il noleggio era solo di 5$ ma la gabola c'era: solo una marcia! Cosa c'è di strano?!?!?! Sta cappero di città è tutta un sali e scendi.. quindi a parte l'essere scesi varie volte per spingere, a fine giornata eravamo stravolti!!!

Bellingen è stata un'altra nota estremamente positiva del nostro trip: paesino nell'entroterra davvero piccino e carino.. tutto costruito su una strada, con uno stile da film anglosassone.
E poi dai.. lì vicino c'è il Dorrigo National Park.. come farsi sfuggire una passeggiata tra i monti, immersi nel verde della rainy forest?!
Da qui ci siamo spinti ancora più a nord verso Lennox Head (dato che a Byron Bay erqa tutto full booked). Sulla strada ci siamo fermati a fare qualche foto ad un tramonto sensazionale:
L'indomani (dopo una serata passata a parlare inglese con tedeschi, olandesi e australiani) invece abbiamo fatto la camminata che collega BB city al suo faro.. è in pratica il punto più a est di tutta l'Australia.
Ed eccoci infine a Brisbane! A quanto pare è la terza città, dopo Sydney e Melbourne, più grande d'Australia.. però per quello che abbiamo potuto vedere fino ad ora è davvero piccola (e colorata) anche se, appena arrivato, mi sentivo super spaesato come un pesce nel deserto!!!
Ora va un pochino meglio.. la sto iniziando ad apprezzare: è costruita su un fiume, molto tranquilla, moderna e vivibile.. ma c'è davvero poco da fare e da vedere (oltre la mostra di Andy Warhol naturalmente.. =D) per cui non credo di tratteremo a lungo qui.



Dopo questo excursus fotrografico su quello che abbiamo fatto a grandi linee in questi giorni arriva la parte più difficile: le considerazioni! =)
A primo impatto lasciare la città in cui ho vissuto 4 mesi non è stata poco così dura.. a posteriori invece qualcosa e qualcuno che mi manca c'è ed è rimasto lì. Non voglio fare nomi o luoghi.. ma mi capita spesso di guardarmi indietro col sorriso e con un pochino di nostalgia.. ma tanto primo o poi tornerò.. magari per fare da guida!!! =)
Sono stati giorni davvero intensi, pieni di avventure e disavvanture.. pieni di emozioni spesso contrastanti.. ma nel complesso sono stati una splendida esperienza!
Ora qui mi sento in vacanza.. è strano.. è come se avessi preso l'abitudine al lavoro e a guadagnare soldi (immaginatemi con gli occhi a forma di dollaro.. =D) e mi manca anche questo! Oggi o domani chiamo il numero verde del governo per sapere dove c'è lavoro rurale al momento.. e in base a questo probabilmente decideremo dove andare: nord.. sud.. ovest.. per fortuna ad est non ci sono dubbi che non ci si va.. =D
Per il momento però proviamo a liberarci la mente da tutti i pensieri e rilassarci altri due giorni qui in Queensland senza fare nulla se non prendere il sole.. =)

La spiaggetta artificiale con piscina mi aspetta
Saluti da Christian, Lukor e Daniella!!! =)


Ah.. quasi mi scordavo:

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Dani omosessuale..

I love you..

Anonimo ha detto...

che belle foto che hai messo!!! Le pi8ù belle sono quelle della foresta e quella del trtamonto...e naturalmente quella del baby kangoroo...ke bellino! :P

Anonimo ha detto...

Perché il mio "Pesciolino" con gli occhi a dollaro non può andare a est ? Il giovane satiro fiorito è affascinante ma...manca la giovane baccante! Love

Bent! ha detto...

Immagino come dani ti abbai rotto le palle durante il viaggio perchè volesse guidare lui a tutti i costi!!!
Ma chi c***o è quello in foto???Oltre ad un gay mi viene in mente il barbone mezzo matto della stazione di Lambrate....Anzi lui è più bello (il barbone intendo!!!;-)

Anonimo ha detto...

DANI...è inquietante... ihih!!

Bent! ha detto...

"Saluti da Christian, Lukor e Daniella!!! =)"
Qualcuno ha cambiato sesso??? 8|

Anonimo ha detto...

Next summer, we are going to Ireland and we are lending a car. So you can imagine our worry for driving on left!!! Kisses

Mari Cri ha detto...

Ciao raga, come state???
Dalla lettura dei vostri blog sembra abbastanza bene... Sono contenta che vi stiate ambientando e che stiate abbastanza bene ma, come o scritto oggi alla cri, saremo felici anche quando ritornerete da noi...
Un bacio grande grande grante a tutti e 3!!!

Cri

Mari Cri ha detto...

Ovviamente nell'ultimo commento ho dimenticato una H... "ho scritto .." mmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Divertitevi!