Play/Stop musica

giovedì 20 marzo 2008

Blue..

Finalmente aggiorno.. finalmente per voi che sarete affamati di notizie e finalmente per me perchè questa volta ho davvero un mucchio di cose da raccontare. In questo ultimo periodo, infatti, sono successe e cambiate davvero tantissime cose e non ho mai avuto il tempo o le occasioni adatte per poterle riportare. Proverò ad essere abbastanza sintetico senza dilungarmi troppo nei particolari ma vedete di prendere un bel respiro, assicuratevi di avere il giusto tempo a disposizione che si parte! =)

Innanzitutto abbiamo lasciato casa.. eh sì.. dopo 3 mesi ci è scaduto il contratto. Ora ci troviamo nuovamente al Great Aussie Backpackers e passeremo qui le nostre ultime notti prima di lasciare sydney e scoprire la vera australia! Ed era ora.. ormai sono sempre più insofferente e il mio carattere, come avranno di certo notato quelli che mi stanno vicino, ne risente.. =p
Mi ha fatto un po' strano lasciare casa perchè ormai la sentivo come la mia dimora e pensare che mentre sto scrivendo probabilmente qualcunaltro, magari da poco in oz, ci si sarà insediato, starà sognando ad occhi aperti, come è stato per me, sul suo futuro e progettando la sua vita dall'unità 12 del 559 di Crown Street, mi fa tornare indietro di qualche mese, di molte esperienze, di tante situazioni vissute!

Comunque prima di lasciare casa abbiamo dovuto/voluto pulirla.. eh sì, perchè qui la caparra la vogliamo indietro il più integra possibile, ogni entrata monetaria è bene accetta sopratutto in questo periodo "sicuro" che precede un periodo "insicuro"!!! =)
La Cri lavorava, così io e Dani (forza che tra poco le nostre tre vite scorrerranno sullo stesso binario) ci siamo lanciati nelle pulizie domestiche.. due cleaners così codigni non si vedevano dall'età del paleolitico astrale!!! =)

Nonostante le risate isteriche che hanno contraddistinto queste due orette (esageriamo! =D) direi che il lavoro finale è stato nel complesso più che positivo!!! Anche la nostra signora Cristina, al suo ritorno a casa con una vaschetta gelato premio, sembrava essere soddisfatta del nostro eroico lavoro contro lo zozzo e le bestie!!! =)

Intanto, la mattina prima delle pulizie, abbiamo traslocato.. o meglio abbiamo fatto il moving out di tutte le nostre cose (e come vedrete erano davvero tante) da casa all'ostello! I protagonisti di questa azione siamo stati sempre io e Dani (la Cri con la SCUSA del lavoro non ci deganava di darci una mano.. hihi) che con l'aiuto di un taxi abbiamo portato Tutto in ostello.
Ho scritto Tutto con la lettera maiuscola non perchè il Tutto sia così importante da meritarsela, ma perchè il Tutto era davvero Tanto.. ops.. ci sono ricascato! Fattostà che con tutte quelle borse nella nostra casetta per camminare bisognava fare percorsi ad ostacoli e gli infortuni non sono mancati! =)
Queste foto mi sembra che descrivano abbastanza bene la situazione.. e come si nota, oltre ai nostri tre zaini stra colmi e stra pesanti, è apparso un losco e sospetto (ieri sera ci è stato detto che si traduce con "dodgy") trolley nero! All'apparenzo bello, fiero, capiente e resistente.. ma nella sostanza direi solo carino e capiente: è stato infatti pagato la bellezza di 20$ dai cinesi.. dobbiamo solo sperare che non si apra all'improvviso!
Comunque sia è stato ripienato di tutte le stuff che abbiamo deciso di non portarci dietro nei prossimi mesi, sia perchè inutili sia perchè non ci stavano negli zaini (ancora stracolmi e stra pesanti.. non mi spiego sta cosa ma è sempre così.. =p).


Dopo questa faticaccia (c'era pure un caldo allucinogeno.. pare che da qualche tempo sia tornata l'estate vera e propria con sole e temperature elevate) ci siamo presi il pomeriggio libero: Sydney Tower! Dominare da 250m d'altezza la città era una delle cose che volevo fare prima di lasciare Sydney.. mi ero ormai messo l'anima in pace e invece ci sono riuscito.. viva viva! =)
Molto molto bello.. la torre è proprio nel centro e quindi girandoci attorno puoi goderti il panorama della city a 360 gradi! Purtroppo le foto non rendono l'idea perchè, probabilmente a causa del tramonto, c'era una luce strana e c'è ovunque il riflesso o delle persone o delle finestre.. fucking stronze!

Ah.. mi dimenticavo.. tutti i nostri bagagli sono stati storati nello scantinato del GAB (che è davvero uno scantinato.. per accedervi ci sono delle scalette a chiocciola larghe come un'unghia di un neonato e strette come un filo della luce.. che impresa scenderle con tutta quella roba) perchè non abbiamo fatto il check-in subito: ci aspettavano due giorni alle Blue Mountains! EVVIVA!!! =)
Blue Mountains significa Katoomba che altro non è che il nome del paese di riferimento per chi vuole visitarle.. mi piace un sacco dire quel nome.. "catuuuuuumbaa".. simpa.. =)
La town in sè è davvero piccolo.. tutto è concentrato su una strada dritta e lunga (Katoomba street) che parte dalla stazione del treno e finisce all'Echo Point, che potrei definirlo come il punto centrale da cui partono tutte le camminate e da cui si possono ammirare le Three Sister.. 3 formazioni rocciose che secondo la tradizione aborigena sarebbero 3 sorelle trasformate in pietra dallo stregone del villaggio non ho ben capito perchè! =)
Per il resto ci sono tante stradine qui e lì piena di case, casette, ville e villette in puro stile americano.. se avessi avuto più tempo mi sarei fermato a fare un sacco di foto anche a queste costruzioni perchè in quel contesto mi piacevano davvero parecchio.. era un paesello in cui mi ci vederei bene da vecchio.. =)

I partecipanti erano 6: non solo io, Dani e Cri ma anche Barbara, Domenico e Francesca che sono ragazzi italiani residenti al GAB! Lui cuoco radiografo, lei poliglotta girovagante alle prese con un imminente ritorno in Italia. Gruppo vario ma ben assortito.. vari "sparacazzate" (chi più e chi meno) e vari "ridi alle cazzate sparate": ciò significa che in queste 48 ore le risate non sono di certo mancate.. in vari momenti le risate sono addirittura degenerate al livello isterico, quello in cui tutti non riescono a smettere e finiscono per stare male! =)

Non sto a raccontare le varie scene perchè so benissimo che per chi non le ha vissute non significano nulla e anche per chi le ha vissute quando ci si ripensa non fanno poi così tanto spanciare.. la morale è che il divertimento non è assolutamente mancato! Da queste foto si può intuire:

Personalmente poi nel tornare a camminare in montagna su sentieri immersi nella natura (anche se natura davvero diversa da quella a cui sono abituato) ho provato un piacere immenso.. sono stato riportato al mondo.. ero davvero allegro e felice!
Di foto ne sono state fatte a iosa.. da 5 persone.. scegliere le poche da caricare qui non è stata impresa facile, questi album necessiteranno di essere visti e spiegati con calma di persona. Ho deciso di prediligere comunque le foto di gruppo.. molto più significative e cariche di ricordi!

Comunque qui a Katoomba, prima di tornare in Italia, ci tornerò perché ci sono altre camminate che voglio fare e altre cose che voglio vedere con più calma e serenità! A presto Blue Moutains! =)

L'ostello in cui abbiamo alloggiato era un YHA (probabilmente la catena più famosa, migliore e più costosa di questo bel paese: Youth Hostel Australia).. quello che si dice sul loro conto è proprio vero.. sembrava un hotel in tutto e per tutto.. molto ben tenuto, accogliente, cucina bellissima, camera spaziose e pulite, bagni che si avvicinano al paradisiaco, servizi a bizzeffe (tutti a pagamento però). Probabilmente quando potremo, in futuro, alloggeremo con loro.. ci serve la tessera.. cazzo.. la tessera.. membership!!! =DDovremo portare la Cri sulla retta via.. punteremo sui vari sconti che puoi ottenere in giro per l'Australia.. anche se inutili! hihi! =)Però solo il fatto di riuscire ad evitare stanze come quella in cui io e Dani stiamo alloggiando ora al Great Aussie, non è cosa da poco.. definitly!!! =)


Una delle cose che mi ha lasciato questa vacanzina montanara, oltre la sensazione di essermi svegliato nella città di Silent Hill (immersa nella nebbia e completamente vuota) e all'essermi letteralmente riossigenato (a Syd l'aria è davvero pesante), è la voglia di imparare l'arte della fotografia. Purtroppo il senso del gusto non lo si può acquisire.. però tutti i trucchi del mestiere sono da imparare.. tutte le impostazioni di una macchina fotografica sono sempre cosa più affascinante e attraente.. ho fatto un sacco di esperimenti e in treno al ritorno Domenico e Cristina mi hanno tenuto una lezione fotografica rispondendo a tutte le mie domande stupide!
Se continuo così in futuro mi comprerò qualcosa che mi permette di fare fotografia più personalizzabili.. tante impostazioni manuali tra cui perdere tempo di fronte a panorami mozzafiato.. povero portafoglio! =)


Penso di aver detto più o meno tutto quello che volevo.. ora non mi resta che concentrarmi su queste ultime giornate di lavoro (oggi Table 4 20 per l'ultima volta) e venerdì, sabato, domenica e lunedì a Carpaccio (40 ore!!!).
Ormai la voglia di andare è davvero tanto e la voglia di lavorare (qui) davvero poca.. un po' sarò certamente dispiaciuto per le persone che lascio qui, con alcune avevo creato un rapporto che può definirsi qualcosa di più di una semplice conoscenza! Ma la vita da backpacker (che oggettivamnete devo ancora inziare) richiede questo tipo di "sacrifici".. spero di imparare il vero stile "Take it easy" del viaggiatore senza fissa dimora.. =)

Saluti italiani a lettore italiani!
D'ora in avanti connettersi sarà sempre più dura.. perchè, anche se giro col computer, i miei accessi alla rete saranno sempre più sporadici e corti. Vedremo come fare anche questa cosa!

-Luca di Mare-

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh va...che bel posto! mi piace molto la foto col sole che tramonta..
Mi sorge una domandina..ma nel trasloco avete portato anche al tavolo che avevate comprato??
Buon viaggioooo! baci baci

Anonimo ha detto...

Le foto sono veramente simpatiche e le ultime anche artistiche! Cmq ... quando tu e Dany tornerete,in attesa di un posto fisso,- visto il vostro mirabile stile - avrete un posto assicurato come colf a casa nostra!! = D Baci e abbracci mum & daddy

Anonimo ha detto...

And, at last .... on the road! Have a good journey but, above all, have a lot of fun!!!!

Anonimo ha detto...

visto che da domani lascio anch' io per qualche giorno a mia dimora ti faccio in anticipo gli augurelli di pasqua e buon viaggio!

Anonimo ha detto...

BUONA PASQUA!PRONTI X LA PARTENZA?
BACIONI

Anonimo ha detto...

Buona Pasqua Luchino!

Anonimo ha detto...

dopo tanti sacrifici finalmente si parte , bella emozione . A leggere i tuoi racconti ci sembra di viverli , ci regali qualche emozione .
Ciao giovane gazzella

Anonimo ha detto...

oh vito era un casino che non mi collegavo, oggi ho recuperato tutti gli arretrati. visto che ti lamenti che non commento lo faccio! buona pasqua! p.s.: so perchè lo stregone trasformato le tre sorelle in pietre...se lo vuoi sapere te lo dico...
Manto