Play/Stop musica

lunedì 24 marzo 2008

Leaving

Ciao bella,

ho deciso di scrivere qualcosa, anche se non con troppo da dire, perché probabilmente non so se riuscirò ad avere accesso ad internet nel prossimo periodo.. forse è la volta buona che mi disintossico un pochino.
Avrei un sacco di cose da dirti ma non so bene cosa.. ho tanti pensieri confusi per la testa.
Sono però sicuro che infine è giunta l’ora X.. tra pochi minuti mollerò gli ormeggi e me ne andrò.. per quanto mi riguarda non è un addio ma solo un arrivederci.. ci sono troppe ragioni che mi portano a pensare ad un mio possibile ritorno: arrivo in Oz di amici italiani, Barbara, Carpaccio (staff e Sea Food Platter), Blue Mountains, Micheal, etc etc.

Lunedì pomeriggio: sono sereno e tranquillo.. tra due ore andrò a lavorare a Leichhardt per l’ultima volta. Prima però mi fermerò a comprare una o due uova di pasqua giganti (a metà prezzo.. =D) da portare come present.. credi che sia una bella idea? =)
Ho anche pensato di portare la macchina fotografica per fare qualche scatto con i membri dello staff a cui mi sono legato maggiormente in questo periodo.. ti prometto che cercherò di fare anche qualche foto seria.. =)
Dentro di me so già che tornando a casa sarò triste e pensieroso.. ma la vita del viaggiatore è questa: stai un po’ in qualche posto, ti leghi sempre con persone diverse e riparti per una nuova avventura.. tu, che sei sempre qui e vedi passare così tante persone ogni anno, mi capirai.. magari mi insegnerà un certo “distacco” nei rapporti interpersonali.. non ne sono troppo convinto ma mi farebbe di certo bene.. =)

Martedì mattina: devo dire che sono state 8 ore lavorative davvero piacevoli ed è andato tutto meglio di quanto pensassi.. se ti ricordi nell’ultimo post avevo scritto che questi 4 ultimi giorni sarebbero stati un inferno. Invece, anche se davvero stancanti, sono andati davvero bene.. mi sono divertito e nel complesso sono stati davvero positivi.
Vuoi sapere cosa provo ora e se le previsioni di ieri sera erano esatte?!
Beh.. da una parte mi sento leggero perché ho finito di lavorare e posso iniziare a viaggiare, ma da una parte mi sento un pochino vuoto per gli amici che ho lasciato a Carpaccio, per i conoscenti sparsi in Ostello e, in fondo in fondo, anche perché ti sto lasciando qui.
Mi è stato detto che mancherò al lavoro, che sarà diverso stare lì dentro giornate intere senza di me.. questi attestati mi hanno fatto molto piacere, sono riuscito a far affezionare qualcuno (chi più chi meno).. anche se ogni tanto ci sono stati momenti un po’ difficili in cui non mi sentivo all’altezza o preso in giro, alla fine della fiera ho lasciato qualcosa a queste persone.. =)
Allo stesso tempo loro hanno lasciato qualcosa a me.. e questo varrà per tutta la durata del mio tour. Conoscere persone nuove ti proietta in nuove dimensioni, ti apre al mondo.. ti può far stare bene e/o male.. ma credo sia una cosa molto positiva. Caratterialmente non sono mai stato troppo portato a fare amicizie facilmente.. per cui questa sensazione risulta amplificata in modo terribile dentro di me.. è come se stessi uscendo dal solito cerchio di conoscenze, stessi scoprendo tantissime “cose” (questa parola fa schifo, è generica e non dice nulla.. ma dopo tanto pensare credo che sia la migliore.. ci puoi vedere di tutto dentro) nuove che nemmeno pensavo possibili.. più ne hai, più ne vuoi.
Lo so che non hai capito nulla.. non sono stato molto chiaro, ma questa volta non era mia intenzione esserlo, spiegare dettagliatamente e corredare il tutto con esempi pratici.. preferisco tenere tutto per me ora.. e quando sarò certo di questi pensieri stai certa che ti aggiornerò.. =)

Ti presento i miei Carpaccio mates:





Uno dei ragazzi che tengo maggiormente a rivedere è Alberto.. ed è reciproco, siamo due scemi messi in terra e ci completiamo alla grande. A riprova di questo l’altro giorno mi ha fatto una proposta indecente (non pensare sempre male): fare un mesetto in Tasmania assieme tra farm, giri ed escursioni varie. Come saprai (ormai mi conosci abbastanza anche tu) l’idea mi è subito piaciuta molto.. bisognerà vedere se risulterà fattibile e incastrabile con gli altri progetti. Senza dubbio voglio fare il giro in macchina con i miei compagni Dani e Cri.. però se riuscissi a inserire questa esperienza in mezzo sarebbe il massimo.

Sulla carta non pare impossibile.. ora si parte per Brisbane e si starà (presumibilmente) un mesetto in quello zona.. mesetto che Alberto passerà lavorando ancora a Carpaccio per mettere via più soldi possibili per il viaggio. Dopo di che lui partirebbe per Hobart mentre noi dovremmo partire per Perth (il giro si è invertito.. Perth sarebbe la prima tappa e non l’ultima per seguire meglio il corso delle stagioni e del clima). Quindi se le tempistiche e le modalità coincidono io potrei andare nel paese dei diavoletti con lui e poi raggiungere i due (tre?!) QDF al momento di partire per l’australian trip.. vedremo! Anche perché pensare a lungo termine non mi piace in questa situazione.. preferisco andare alla giornata e allo sbaraglio.. =)

Comunque la voglia di viaggiare è davvero tanta.. i due giorni in montagna mi hanno aperto gli occhi: non dico che i 4 mesi qui a Syd siano stati buttati perché mi sono serviti per accumulare capitale, ma di certo la mia avventura deve ancora iniziare veramente.. devo ancora vedere, fare e provare tutto: l’australia, le persone, il viaggio.
Di questi tre fattori quello che mi attira di più sono le persone.. ma credo che si sia capito da quanto scritto sopra. Mi sono bastati pochi minuti di discussione seria con uno degli “esseri viventi” che ho conosciuto per farmi provare emozioni forti.. so che sei curiosa ma non svelerò la sua identità! =)


Ho finito: CIAO SYDNEY.. grazie per quello che mi hai dato, ma ora devo andare.. stai sicura che tornerò per fare tutto quello che offri e che non ho fatto in questo periodo!

Luca di Mare!



P.S. Mi sono tolto lo sfizio di fare una nottata a Sydney come si deve.. discoteca, alcool e cretinate!!! Un grosso grazie allo staff di Carpaccio che mi ha trascinato in questa pazza notte finita alle 6 di mattina sul letto dell'ostello.. morto!!! MITICO! =)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

cavolo, ma era proprio un bel posto carpaccio! chi è alberto nella foto??

Anonimo ha detto...

Mi ero incuriosita ... chi è questa "Bella" a cui scrivi aprendole il cuore ?? Direi Sydney detta affettuosamente Syd : molo d'attracco e trampolino di lancio! =D Cmq è vero, mancando i nomi é impossibile riconoscere lo staff GOOD LUCK Luko

Anonimo ha detto...

I think that the last photo has been shot at the end of the night of disco, alcohol and foolishness!!!!!! Kisses

Luca ha detto...

1° foto: sabina
2° foto: jhon
3° foto: neil
4° foto: lucy e milena
5° foto: alberto e filippo
6° foto: lucy, jason e kalvin