Play/Stop musica

venerdì 4 aprile 2008

Priorizzando l'ottica..

Ciao ciao Brisbane.. l’ultimo giorno nella city è stato segnato da due eventi: anche la Cri ha dato un taglio col passato ed è stato finalmente testato il suo tripod di notte.

Comunque dopo few days ci siamo diretti un’oretta a sud a Surfers Paradise, meta iper commerciale della Gold Coast fatta di vita in spiaggia e vita notturna (una sorta di Rimini della costa est australiana) a cui abbiamo provato ad adeguarci (c'e' anche un Hard Rock Cafe' e un Looney Tunes Store!!!).

Ieri sera siamo andati a ballare sfruttando il free drink offerto dall’ostello, oggi il tempo non ci ha permesso di fare una bella giornata di mare di 12 ore.. c’è caldo ma in spiaggia tira un vento assurdo ed è impossibile stradaiarsi è spogliarsi, ho provato 5 minuti e probabilmente tra un anno mi ritroverò la sabbia anche nei più reconditi orifizi del mio corpo! =)
Qui ci sono un sacco di grattacieli a ridosso del mare, un sacco di shops e un sacco di ristoranti.. e anche qui un tramonto mozzafiato.. l’ennesimo!!! I love Australia’s sunsets.. =)

Di racconti di cose fatte ce ne sono ben pochi questa volta, però ci sono vari racconti sui pensieri che legano il futuro che stanno dominando le nostre giornate: cosa fare? Dove andare? Come muoversi?
Come è naturale che sia essendo in tre, si scontrano varie idee, vari punti di vista e varie esigenze.
Il problema maggiore è che non ci mettiamo mai lì a parlarne seriamente, si continua a lasciare tutto in sospeso e a rimandare.. e il tempo stringe sempre di più. Really smart! =)
Some days ago per fortuna (?!?!?!) ci si sono strette drasticamente le alternative: è stato chiamato il numero verde dell’Harvest Trail, per sapere dove c’era lavoro in farm e muoversi di conseguenza.. ci è stato detto che lo stato migliore per trovare un job è il Queensland (dove siamo già) perché nel resto del paese un po’ per l’inverno e un po’ per la stagione assurda che è stata, c’è calma piatta o quasi (qui fa caldo tutto l’anno e ora si entra nella stagione secca.. spero di sopravvivere).. =p
Per cui la mia forte voglia di Tasmania è stata repressa a forza (per il momento) come anche quella del Victoria o di Perth degli altri guys. Però forse tirando la somme è stato meglio così.. =)
Il passo successivo è stato la scelta delle tempistiche lavoro-viaggio, il loro itinerario e il mezzo di locomozione. Ieri da Starbucks, dove Dani ha preso un buonissimo frappuccino alla fragola e panna montata, abbiamo finalmente affrontato un minimo seriamente questi topics!
Il giro pare essere definitivo e, a grandi linee, è il seguente: Cairns à Alice Spring à Darwin à Asia à Darwin à Broome à Perth à Adelaide à Melbourne à Tasmania à Sydney à New Zeland (magari in pieno inverno così da poter sciare.. volete mettere che gusto poter raccontare al mio ritorno di aver sciato in Nuova Zelanda???).. =)
Il mezzo di locomozione dovrebbe essere una macchina che proveremo ad acquistare prima di partire, sperando di essere fortunati e di prendere un buon mezzo.. i km da fare sono davvero tanti e anche il tempo in giro non sarà proprio poco.. soprattutto perché ci sarà da fermarsi a lavorare qui e lì quando ce ne sarà bisogno (un po’ mi spaventa perché non la vedo così facile come gli altri, ma vedremo.. volere è potere.. mal che vada vendiamo il corpo della Cri.. =D).
Ecco.. questo è il progetto.. quasi di sicuro alla fine di tutto quando rileggerò questo post mi metterò a ridere per la sua ingenuità! Chissà quante differenti situazioni saranno da affrontare e chissà quante modifiche saranno apportate all’idea originaria.

Stamattina ci siamo invece dati da fare per trovare un lavoro in farm.. abbiamo fatto qualche telefonata e la nostra prossima meta sarà Bundaberg (circa 400km a nord di Brisbane) dove alloggeremo in un ostello che ci troverà lavoro e ci offrirà il servizio di trasporto per la “modifica” cifra di 160$ a settimana (speriamo almeno il lavoro sia remunerativo).
Arriveremo lì domenica, dopo aver fatto tappa sabato a Rainbow Beach (quasi a metà strada), su un Greyhound (compagnia di pullman che gira quotidianamente tutta l’Australia in lungo e in largo).
Ciò ci farà slittare la visita di Noosa, Fraiser Island e delle Withsundays Island a quando avremo racimolato la grana sufficiente per pagarceli. Ma ormai abbiamo capito che chi vivrà vedrà.. e la domanda che ci poniamo ora è: riusciranno i nostri eroi a sopravvivere al duro lavoro nei campi? =)

Concludo con un augurio che mi faccio da solo: per una volta nella vita spero di riuscirmi a godere e di essere veramente soddisfatto di quello che faccio.. senza desiderare sempre un qualcosa di non identificabile.
Forse sono stato abituato troppo bene.. forse non ho mai imparato ad essere felice con quello che ho.. ma, sebbene sia triste da dire, non sto provando quello che pensavo. Ho desiderato per tanto girare l’Australia.. e ora che ci sono?!
Boh, è strange.. cosa mi manca?! Cosa sto cercando di più o di meglio?!
Conoscenze? Avventure? Soldi? Cambiamenti? Risposte?
Ormai dovrei aver capito che la felicità non si trova dentro qualcosa e non si può comprare.. che la serenità non ti pervade all’improvviso.. ma sta tutto nel vivere gli ostacoli, i problemi e i pensieri che ci capitano sul cammino.. è la vita!
Dopo queste banalità teoriche non sempre facili da mettere in pratica vedrò di seguire il consiglio di Dani di priorizzare la mia ottica.. ahahahahahah! =D

Bisous
Luca di Mare

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Rilassati.. che storie ti tiri!! Non avete vincoli, avete la possibilità di fare davvero quello che volete. Godetevi un po i posti.. se vi piace un posto rimaneteci una settimana... un mese!! Non vi insegue nessuno....

Anonimo ha detto...

Priorizzare l'ottica??? Il computer ha sottolineato in rosso il verbo!!! Love

Anonimo ha detto...

Che possiamo dire? Buon viaggio e affettuosi auguri per tutto a tutti!
Love
PS Ora guarderemo il percorso sulla mappa ... alcuni posti non li abbiamo neppure sentiti nominare fino ad oggi

Anonimo ha detto...

io concordo pienamente con il pesso!!!!

Luca ha detto...

@ pesso:

per ora non e' stato cosi'.. per i miei gusti un po' tutto troppo pianificato e dettagliato.
in fondo siamo in 3 e bisogna accordare le esigenze di 3 menti diverse.. ma in futuro di sicuro faro' cosi'! =)

presto aggiornero' con le novita'..

Anonimo ha detto...

Dilla tutta... ti manchiamo terribilmente!! Non piangere però..

Anonimo ha detto...

Is Cris happy about the idea to sell her body?????? Your last meditations are really deep and wise, not trivial. Kisses

Anonimo ha detto...

Ti sembra di cercare qualcosa ?? Tra qualche anno girandoti indietro , ti accorgerai che l'avevi trovata e non te ne eri accorto !!! ciao da vecchio leone

crys ha detto...

ma venditi te please...

Luca ha detto...

per tua informazione ho gia'provato.. ma nessuno mi compr..=)

Anonimo ha detto...

dunque...sono riuscita a lasciare un messagino anche quì! vitozzo, ciaooooo!!!!!cavoli, ormai non ricordo più nemmeno la tua faccia da tanto che non ti vedo!! divertiti e tornate cavoli!! :-) un bacio a tutti e tre! Lau ps: ma il bent come sta?Si hanno notizie di dove è? baciooo Lauretta

Anonimo ha detto...

approvo