Play/Stop musica

giovedì 28 febbraio 2008

Tas tas.. tasmania!!!

Partiamo subito in quarta con due notizie importanti:

first of all, come i più attenti e attivi avranno già letto sul blog della cri, abbiamo affittato una macchina per arrivare da Sydney a Brisbane dal 25 al 29 marzo. Ciò implica che lasceremo il posto che ci ha accolto per 3 mesi in meno di 30 giorni, che ci muoveremo in car (Hyunday Getz), che la prima tappa del tour sarà Brisbane (anche se prima ci saranno altri stop e anche se magari ci fermeremo lì a lavorare qualche tempo). Comunque dopo un pomeriggio passato in tutti gli autonoleggi di Sydney (che per fortuna sono solo su una strada), alla Cri è venuto in mente che vicino al nostro vecchio ostello (ma non troppo perché ci torneremo dal 19 al 24 marzo, infatti abbiamo deciso di lasciare casa e tornare là per vivere gli ultimi giorni a Syd) c’era un baracchino negozioso tipo “Backpacker Travel”.. siamo andati a sentire e ci hanno fatto un’offerta non rifiutabile: in pratica la metà di quello che ci avevano chiesto fino a quel momento.. 260$ che comprendono tutto!!! Siamo rimasti atterriti perché negli altri posti con il fatto delle commissioni per restituire la macchina in un’altra città, con il fatto che abbiamo meno di 25 anni e quindi l’assicurazione è più alta, con il fatto che il rent è per meno di 10 giorni, etc etc il prezzo si aggirava dai 500$ ai 700$. Si vede che il tipo avrà un altro volumi di affari e la società che affitta macchine (la Trifty, da cui oltretutto eravamo già stati) gli fa prezzi davvero interessanti! Ottimo ottimo ottimo! =)

- Secondly l’altro ieri io e la Cri ci siamo presentati all’ufficio emirates a Sydney city e abbiamo spostato gratuitamente la data del ritorno: dal 30 aprile al 26 novembre. Che praticamente è l’ultima data possibile in quanto il visto ci scade il 28! A ripensare a tutti i timori, le insicurezze e i dubbi che avevamo quando abbiamo fatto il booking online al momento di partire mi sento un po’ stupido.. ora mi sembra assurdo che possa avere pensato che in circa 6 mesi avessi potuto fare tutto quello che avrei voluto!!! Vedremo.. il secondo WHV (working holiday visa) è sempre in agguato.. prima o poi (prima dei 30) qui ci torno al 99,9%!!! =)

Sempre a proposito del viaggio futuro, che la Cri sta sempre più pianificando nei particolari anche se ogni giorni c’è qualche cambiamento o si parla con qualcuno che raccontandoti la sua esperienza o dandoti consigli ti fa venire dei dubbi, ho aperto la Lonely Planet sul capito Tasmania!
Maledetto al momento in cui l’ho fatto e maledetto a chi mi ha fatto venire curiosità di farlo! Risultato?! Molto probabilmente sarà la tappa successiva a Brisbane e, molto ma molto più grave, non vedo l’ora di essere là.. sto diventando troppo insofferente a Sydney… =)
Perché?! Siete sicuri di volerlo sapere?! Siete sicuri di volere leggere un doppio papiro di blog?! =D
In breve credo sia il mio paese ideale.. molto montagnoso, con una natura incontaminata da far invidia a qualsiasi posto, con dei posti che nemmeno in pardiso trovi, con la possibilità di fare un mucchio di attività sportive.. OH MY GOD!!! Voglio viverci.. credo che se sarà davvero come mi aspetto, più che in New Zeland vado lì prima del mio ritorno in Italy!!!
A parte le numeroso attrattive di Hobart non mi posso assolutamente perdere l’Overland Track (“vero e proprio paradiso degli escursionisti”), la passeggiata al fantasma Port Arthur e alla Wineglass bay, etc etc (si può pure girare la tasmania in bici!!!!!!!!). Vi consiglio di cercare qualche foto e informazione in rete.. giusto per snellire il mio intervento.. e poi mi dite che ne pensate!!! =)

Cosa altro posso raccontare?!

L’argomento Cri è ormai passato di moda perche ogni giorno sta meglio, ormai il male è un lontano ricordo come anche lo schifo che aveva sul braccio: è tutta pelle nuova, delicata ma nuova! Quindi ora ci vuole solo un pochetto di pazienza (per lei) nel continuare a proteggere questa parte di braccio e un pochetto di pazienza (per chi le sta vicino) nel sopportare l’odore di pesce della crema miracolosa che deve mettere! =)

Quindi mi butto sull’argomento uscite.. poche per la verità, come il tempo libero! =)
Comunque il giorno stesso in cui abbiamo pagato per la macchina siamo passati dall’ostello per salutare e tra una cosa e l’altra (la cri menomata si è messa addirittura ad aiutare i ragazzi italiani a pitturare il pavimento del court yard dell’ostello) siamo rimasti lì circa 6 ore anche per cena!
È stata proprio una bella sera.. è bello stare in mezzo ad un mucchio di persone, sentire storie di qui e di là, ridere e scherzare! =)


Intanto domani sera sarà il giorno x a Carpaccio.. il giorno della busta paga! Se l’aumento non arriva mi prendo da parte la manager e le faccio un discorso semplice semplice: se tu non hai rispettato le tue promesse perché io devo rispettare le mie?!
In parole povere: mi avevi promesso più ore (aveva parlato anche di 40-50-60 a settimana quando sarebbe venuto a mancare gran parte dello staff ) e più soldi (da 12 a 14$ nelle due settimane di training nel prendere ordini e 15$ in seguito). Ebbene se prendo ancora 12$ significa che, sebbene glielo abbia ricordato due volte, ho fatto 4 settimane di training con addirittura una paga inferiore a quella che dovrei aver percepito. Per quanto riguarda le ore sono arrivato a 30/35 a settimana.. ma qui mi va anche bene, perché lavorando da Table 4 20 non ci starei dentro.. però a promessa non è stata nemmeno lontanamente avvicinata. Detto questo perché io dovrei stare fino dopo Pasqua come detto all’inizio?! La pregherò di darmi almeno una ragione per rimanere in quel posto dato che io non ne vedo!!!
Alla fine comunque credo rimarrò in perché sarebbe solo per 3 settimane ma lascerò un segnale forte che qualcosa lì dentro non funziona proprio e che non sono loro che fanno un favore a me a farmi lavorare.. ma bensì viceversa, ora arriva pasqua è hanno assoluto bisogno di staff.. quindi o come dico io o come dico io!!! E poi avrò la coscienza a posto! =)
Vedremo.. io voglio soldi e loro me li devono dare.. =)

Oggi stranamente piove (giusto perché avevo tempo di andare a correre.. speriamo in domani mattina).. la cri (sonnambula che scende dal letto e si fa male senza accorgesene.. lol) si sta facendo strappare via tutti i pelazzi che ha sul corpo da un gruppo di orientali assetate di dolore. Presto (dopo aver ingurgitato qualcosa.. spero di non dover fare a breve gli esami del sangue perché non so cosa mi scorra nelle vene da 3 mesi a questa parte.. =p) la raggiungerò e andremo a fare un giro al Powerhouse Museum o da qualche arte giusto per passare la giornata (lei è off e io inizio alle 6 qui vicino a Table 4 20.. a proposito.. ieri sera festeggiava il compleanno una ragazza 30enne che era davvero un gnoccona celestiale per non parlare di una sua amica.. porco diavolo.. credo me le sognerò di notte per qualche tempo.. INDESCRIVIBILI!!! =p

Intanto il Milan ieri sera ha pareggiato a Catania il che mi indispone un pochino, spero solo di aver vinto al fantacalcio per risollevarmi l’umore calcistico! =)


See you guys.. have fun!

Luca

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo aver letto il blog iniziamo le ricerche sulla Tasmania Bacioni Mum & Daddy

Anonimo ha detto...

Ciao, vedo che te la passi bene!! Mi raccomando occhio ai ragni giganti..

Anonimo ha detto...

It's beautiful to read about your excitement for the trip, the discovery, the new things to see and to do. Kisses

Anonimo ha detto...

bravo darlino combattivo! fatti rispettare! :)
che spettacolo i preparativi per il viaggio...mi infilo nel baule e vengo anch'io!

Anonimo ha detto...

Presto userai la Hunday , mentre io ho avuto il piacere di usare un pochino la tua Audi. Davvero favolosa !! perchè alla mia purtroppo era saltata e la frizione ; circa 2000 euro di meccanico SIGH !!!!
Cmq ti invidiamo sempre tanto e ci fa piacere sapere che te la cavi così bene .
Pier Mary