Play/Stop musica

mercoledì 13 febbraio 2008

Chinese burning Garden

Oggi fa caldo.. fa troppo caldo.. sto sudando come un buzzurro.. oltretutto sono appena andato a ritirare in lavanderia i vestiti da asciugare (l’asciugatrice qui è ancora out of order.. fuck!!!) ed emanavano un calore assurdo!
Comunque ogni tanto un giorno di sole non può che fare bene sopratutto considerando che da domani dovrebbe tornare la pioggia.. no comment! -.-

Ieri è stata un’altra giornata di tregua e infatti abbiamo deciso di gustarci qualche oretta di relax: Chinese Garden! Ci saremmo voluti andare da qualche tempo ma non c’è mai stato verso.. ormai col lavoro il tempo libero è davvero scarso e quando è libero uno l’altro è occupato.. succede di non vederci/parlarci anche per 48 ore di fila.. =)
Il posto era a dir poco stupefacente.. nel bel mezzo della città un’oasi di verde, pace e relax in pure stile mandarino.. incredibilmente bello! Giudicate un pochino voi..

Oltretutto alla fine del giro ci siamo fermati a fare un piccolo snack con un chinese tea.. lovely! =)


Avete notato qualcosa di strano nelle foto che ritraggono la Cri?
No?
Rewind.. controllate!
Ancora nulla?!
Suggerimento: guardate sul braccio sinistro.
Già.. la povera is suffering from an injury. Nessun gioco erotico particolarmente pericoloso.. semplicemente mentre lavorava, precisamente stava servendo una pot of tea (teiera), pare sia stata colpita e le si sia rovesciata sull’avambraccio e sulla panza. Risultato?! Un ustione tremendamente dolorosa!!!
Dopo essere stata più di un’ora con ghiaccio e acqua fredda è uscita dal lavoro ma il dolore è tornato lancinante così si è fatta portare in ospedale da un taxi. Qui l’ho raggiunta il prima possibile (circa 20 minuti a piedi da casa) e, dopo essere rimasto sconvolto perché non c’era nessuno al pronto soccorso (o è davvero enorme che riescono a gestire tutti, o siamo stati fortunati o a Sydney non si fa male nessuno), ho fatto (provato) a fare l’infermiere.. per una volta che non sono io il malato che ha bisogno di assistenza ho potuto mettere in pratica l’esperienza raccolta in questi anni.. =)
Per fortuna, sebbene estesa, l’ustione è di primo grado e quindi la meno grave ma anche la più dolorosa perché interessa tutto il primo strato di pelle (il più innervato a quanto pare).. un minimo alito di vento o qualsiasi cosa che solo sfiori questa parte del corpo infortunata fa vedere le stelle!!!
L’hanno imbottita di antidolorifici (penso fossero droghe visti gli effetti: risate.. sonnolenza.. occhi impossibili da tenere aperti.. testa pesante), poi ci hanno dato una crema e dei cerottoni enormi da metterci su per i prossimi giorni.. già.. ci vorrà un po’ (tanto) di pazienza ma in 10/14 days dovrebbe passare tutto!
Oggi siamo andati in farmacia per comprare qualcosa che sostituisse questi cerottoni perché ogni volta che vengono tolti è davvero doloroso e strappano la pelle. Speriamo che la situazione migliori presto così potrà anche tornare a lavorare e guadagnare una barca (arca di noè) di soldi per coprire le enormi spese mediche (ci vorrebbe il Raffanculo per far causa al locale e vedere risarcimenti enormi.. hihi)! =)
Comunque sia è stata fatta anche l’esperienza ospedale australiano (è davvero come gli ospedali che si vedono nei telefilm tipo Grey’s Anatomy.. mitico.. molto diverso dallo standard italiano).. qualche giorno fa ci si scherzava su perché passo molte volte col rosso (non c’è mai nessuno) e la Cri mi diceva che prima o poi mi faccio tirare sotto da qualcuno e che lei non mi verrà a trovare in ospedale.. =)

Il lavoro procede sempre bene.. ci sono solo due eventi degni di nota.. anzi 3.. no 4.. =D:
- qualche giorno fa Lucy, cameriera australiana di 22 anni che lavora lì da secoli, è partita col moroso per farsi un mese tra Dubai (dove lui ha parenti) e Londra.. fin qui nulla di strano, se non fosse che il momento del saluto mi ha lasciato un enorme amaro in bocca. La cosa è preoccupante perché praticamente non la conosco e la rivedrò di sicuro prima di andarmene, ma ero triste per la sua partenza lo stesso.. non voglio proprio immaginare cosa proverò a fine marzo quando dovrò lasciare il lavoro e salutare le persone che ormai saranno amici! ARGH!!! Ma perché in 24 anni non ho ancora imparato a vivere queste cose con maggior distacco e mi devo sempre affezionare un sacco alla persone?!?!?!?
- ho iniziato a prendere i primi ordini.. pensavo sinceramente che fosse più facile e invece i 3$ di paga orario ci stanno tutti.. hai molte più responsabilità, devi stare attento a una miriade di particolari e devi sapere praticamente i contenuti dei piatti a memoria perché molto spesso i clienti fanno domande del cazzo o chiedono consigli.. fanculo, sul menù c’è scritto tutto, si vede che sono troppo lazy per leggerlo!
- Anya, cameriera tedesca di 28 anni che lascerà il lavoro per un mese a fine settimana, è sposata!!! Quando l’ho scoperto a momenti svenivo.. non ho ben capito la situazione perché parlava a bomba e io ero così sconvolto che la mia mente non era così concentrata.. però mi pare di aver colto che ora le cose non vadano poi così bene, però ho visto che è un argomento che la disturba quindi non ho insistito con domande (anche perché il mio inglese non mi permette di addentrarmi in certi discorsi). Morale: OH MAMMA MIA SANTISSIMA BELLA! Credevo di no dormire la notte! =)
- l’altro giorno sono andato a Carpaccio insieme a Max, il ragazzo cileno conosciuto in un altro locale, perché il boss (John) mi avevano detto che cercano un pizzaiolo e se conoscevo qualcuno. Sebbene lui non avesse diretta esperienza in questo campo, aveva già lavorato in cucina ed era ben disposto ad apprendere l’arte del pizza maker. Una volta arrivati lì però è stato mandato via con un calcio in culo perché il capo chef ha detto che “cercano solo gente con esperienza ed è un lavoro duro”.. il che contrastava con quanto detto dal capo che a quanto pare oltre ad essere un pain in the ass dice anche bullshits a tutto andare! Per fortuna che ha un altro lavoro.. mi sentivo troppo una merda per averlo fatto venire fin lì per nulla. Se non altro finalmente ho fatto due chiacchiere in inglese (anche se lui capisce e parla abbastanza bene l’italiano) e ho scoperto l’esistenza di un’agenzia di lavoro (a cui lui è iscritto) molto interessante: se un giorno sei off e vuoi lavorare, chiami la segretaria che ti trova immediatamente un’occupazione giornaliera (il più delle volte in fabbrica: lavoro non troppo pesante e paga superiore a quella di un cameriere).. per cui venerdì mi andrò ad iscrivere e dalla settimana dopo proverò se funziona davvero così.. sarebbe una manna dal cielo! =)

Procedendo col poema odierno.. passo al capitolo viaggio! Infatti dopo aver superato i primi dubbi e aver raccolto le prime idee ora siamo passati al punto due: nuove idee e nuovi dubbi.. =D
Il perno di tutto è stata la scoperta che il 23 è Pasqua e quindi il 22 e il 24 è festa nazionale.. impensabile partire! Quindi l’opzione più probabile è partire il 25 mattina con una macchina affittata e andare verso nord.. la Cri ha individuato alcune tappe interessanti sul tragitto (Newcastle, Port Stephens, Port Macquarie, Coffs Harbour and Byron Bay) di quasi 900km che ci separa da Brisbane.. comunque modalità e tempistiche andranno valutate caso per caso, la certezza è solo una: il 30 bisogna essere nel Queensland per vedere (finalmente) la mostra di Andy Warhol.
Ora non ci resta che sciogliere tutte le beghe legate a questo progetto.. tra cui la decisione di dove alloggiare dal 16 al 25: si potrebbe chiedere di prolungare di una settimana il soggiorno in appartamento o si potrebbe decidere di tornare una settimana al Great Aussie Backpacker.. pro e contro per entrambe le scelte.. valutazio in atto! =)

Stasera si va a Table 4 20 con la speranza di far razzia di cibo per i prossimi giorni.. =)

Buona giornata a tutti.. tutti tranne al Bent (http://quellichestudianofinanza.easyfreeforum.com/viewtopic.php?eff=3273&t=233211&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight) e a Dani (http://ilblogdellapolemica.blogspot.com/2008/02/ahhhhla-neve.html) che sono andati a sciare in giornata a Cervinia.. GRRRRR!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona giornata a tutti e due :D Nonostante gli antidolorifici mi sembra che Cri abbia un'espressione triste; coraggio tutto passa :)! I giardini sono veramente fiabeschi ... a parte il "mostriciattolo" talvolta inquadrato =D Quanto alle discussioni, confrontatevi con calma e mediate; finché i problemi della vita sono questi ... va tutto benissimo!!! Love Horsett
PS Hai fatto modifiche???

Anonimo ha detto...

Su consiglio di Luca ho letto il blog di Dani e mi sono divertita moltissimo Complimenti!!! Horsett

Anonimo ha detto...

japaneese gardens are really lovely and fairy. I wish Cris a rapid return to a ... rosy arm!!! Kisses

Anonimo ha detto...

ciao caro....e da un po di tempo che non scrivo qualcosa; sai ero un po impegnato tra esami e allenamenti e palestra! tra 'altro gli esami stanno andando bene per fortuna!sai quando si studia!!!!certo che in tutti questi post che hai scritto non parli mai di qualche ragazza!Mi viene il dubbio che o tu sia diventato gay oppure che hai trovato qualcuna molto molto vicina a te che vuoi tenere nascosta!cmq buon proseguimento e buon divertimenti!saluti ovviamente anche alla cri!good luck

Anonimo ha detto...

Sei certo che il sito? di Bent sia un forum EASY e free??? so di non essere un genio del pc ma sono riuscita ad ammirare solo la "COPERTINA" QDF!!!
baci MUM

Anonimo ha detto...

Basta che scenda giù con la rotellina de mouse e le apparirà il racconto!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Grazie x l'informazione! Ho riso veramente molto. Ho apprezzato le emoticon che commentavano il testo e le immagini ( sono riuscita ad aprirle da sola ... e non dire che è facile! sono andata per prove ed errori - sto imparando un sacco di cose da quando Luca è in Oz -) Però sono un po' perplessa sulla 'immagine' che hai scelto x presentarti! Ciao Horsett

Dany ha detto...

Beh...per quanto riguarda il mio blog...Grazie!;-)

Anonimo ha detto...

quindi la storia in casa è nata.....

Anonimo ha detto...

Con immagine intende il gatto che spara con il mitra???
Beh l'ho scelta perchè è simpatica e quando l'ho vista mi è piaciuta un sacco!!
Grazie per i complimenti sul racconto e sulla scelta delle emoticon!;-)
Non si preoccupi per la sua abilità nello scrivere sui forum e sui blog perchè se Vito riesce a cucinare e a stirarsi una maglietta lei può sostituire benissimamente Bill Gates!!!:-D
Cheers Horsett

crys ha detto...

Stirarsi una maglietta????? =O L'ultima maglietta stirata che abbiamo indossato è stata quella del viaggio in aereo da Milano a Dubai... =)
Cos'è 'sta storia della storia in casa??!!

Anonimo ha detto...

ah me o dovete dire voi...sei voi che vivete insieme!!!!

-Alice- ha detto...

Luca guardati questo e scoprirai qual'è il vero ultilizzo della vegemite :-)!!
http://it.youtube.com/watch?v=v_HPvAhnG_w&NR=1

PS l'ho scritto qui perchè altrimenti nn l'avresti mai visto nel post in cui ne parlavi

Anonimo ha detto...

I'm hungry of your news!!!!! Alberto