Play/Stop musica

domenica 1 giugno 2008

Villeggio problematico!

Dopo il breve aggiornamento post skydiving rieccoci qui a raccontare tutto quello che si è abbattuto su di noi nei 10 giorni seguenti! =)

Prima di tutto mi sembra giusto dire che, dopo tanto rimandare, abbiamo infine comprato una macchina.. dopo aver girato Cairns in lungo e in largo in cerca di annunci, dopo averne viste e provate un po’ (ma chi ci capisce qualcosa di meccanica?!), abbiamo speso circa 800$ a testa per una Holden Commodore del 1990 (circa 300000km e registrazione (REGO) fino a fine ottobre) che ci è sembrata ben tenuta e in buono stato!

L’entusiasmo iniziale è stato bruscamente frenato da due fattori: prima di tutti quando ci presentiamo in motorizzazione per cambiare il nome del proprietario dell’automezzo (“abbiamo 14 giorni, ma è meglio farlo subito così non ci pensiamo più “), ci viene detto che essendo la macchina immatricola nel South Australia può essere passata di proprietà gratuitamente solo in quello stato.. se vogliamo però possiamo riregistrarla in Queensland (circa 300$), per far ciò doveva prima passare una specie di collaudo, e chiedere il rimborso di quella pagata e non completamente usata all’altro stato.


Dopo essere stati investiti da un misto di delusione/nervosismo/rabbia abbiamo cercato di ragionare con calma.. cosa fare?!
Le idee più strane e stravaganti si susseguono nelle nostre menti malate.. finchè non prendiamo la decisione di seguire tutta la procedura, spendere quello che bisogna spendere, girare senza il pensiero e poi fare gli gnorri al momento di rivenderla.


Come se ciò non bastasse a complicarci la vita, un’altra tegola ci si è abbattuta addosso: in giugno da queste parti non c’è il lavoro su cui facevamo tanto affidamento.. la stagione è troppo fredda (?!?!?!) ed è tutto rimandato in avanti di un mesetto! Sono autorizzato a parlare di “sfiga” ogni tanto?! Come dice la mamma di Dani, una volta tornati a casa non ci spaventerà più nulla! =)
Come risolvere questo nuovo ostacolo?!
Anche in questo caso le proposte più strampalate non si sono fatte attendere.. alla fine eravamo quasi convinti di provare a resistere fino a Perth dove pare ci sia tanto lavoro a ottime condizioni.


Per fortuna c’è stata anche qualche gradita sorpresa.
Caldo pomeriggio a Cairns.. sono in un internet point quando, ad un certo punto, mentre aspettavo che una pagina si caricasse, mi giro verso l’entrata e vedo una faccia nota.. lui mi guarda, io lo guardo.. mi sorride e mi saluta ma ancora non capisco, un millisecondo dopo si gira il ragazzo che gli era di fronte.. ALBERTO!!! Ma porco di un diavolo.. a momenti cascavo dalla seggiola! Ormai è un dato di fatto che qui in Australia rincontri le persone nei modi più casuali e nei posti più assurdi che esistano!
Mi ha fatto un sacco piacere rivederlo, non me lo sarei mai aspettato.. ci fermiamo a parlare un sacco e ci raccontiamo le rispettive avventure/vicende degli ultimi due mesi. Anche lui ha viaggiato con un amico lungo la East Coast e anche lui ora vorrebbe andare in farm.. è stato proprio lui che, dopo aver fatto varie chiamate ed essersi presentato di persone in varie farm in zona, ci ha messo la pulce del poco lavoro nell’orecchio. Essendo questa la situazione, lui dopo due giorni è partito per il Western Australia dove, come ripeto, pare che ci sia del lavoro agricolo.


L’altra sorpresa, in rigoroso ordine temporale, se l’è portata appresso Barbara. Come da programma Mercoledì 21 Maggio alle 18 ci presentiamo all’aeroporto per raccogliere lei e il suo amico con il bolide nuovo.. dove sta la stranezza?! Ebbene.. il suo amico non era il coinquilino tedesco Kevin.. ma quella bestiaccia del BENT!!! =D
È stato assurdo, erano quasi 6 mesi che non lo vedevo ma è come se non fosse passato nemmeno un giorno da quando è venuto a salutare me a la Cri a Malpensa! Ci hanno fatto davvero un bello scherzetto questi due monellacci.. nessuno di noi tre se lo sarebbe mai e poi mai aspettato! WOW!
Il QDF staff si è riunito in Australia!!! =)


Dopo aver trascorso qualche giorno a Cairns all’insegna del brutto tempo, ci siamo spostati a nord.. ancora più a nord, nel cuore del wet tropic, dove la civilità inizia a sparire (la punta settentrionale della east coast è praticamente irraggiungibile se non da spedizioni attrezzate a dovere).
I viaggi in macchina sono stati qualcosa di indimenticabile.. sempre allegri e festosi come testimonia questo video:


Dopo un giretto in giornata a Kuranda, villaggio indigeno in montagna, dove ci siamo dilettati a fare i villeggianti con pic nic su un prato e una camminata in pure stile village people, ci siamo spinti fino a Cape Tribulation.

Questo luogo è stato così battezzato da Capitan Cook in quanto gli ha causato parecchi grattacapi: il prode capitano ha riparato (tappezzato?!) la sua Endevour, incagliata e aperta proprio in queste acque, facendo passare una delle vele addirittura sotto la barca!!!


Tornando a noi.. dopo aver superato il Daintree River (il “confine”) con l’apposito battello, ci siamo immediatamente resi conto che qui la natura regna ancora sovrana, che era come se avessimo fatto un salto incredibile rispetto a tutto quello che abbiamo visto fino ad ora.. la stradina (per il momento ancora asfaltata) si snoda all’interno della foresta pluviale tra salite e discese che seguono l’andamento della costa.. una costa resa impervia dalle continue pioggie, dalla severa umidità e dalla lontananza dal mondo civilizzato (la luce non è disponibile mai per 24 ore al giorno).

L’ostello è semplicemente fantastico.. è completamente immerso nella natura, ci sono pochissimi ospiti, ti sposti camminando su sentierini illuminati a malapena, vivi in bungalow che sono tendoni enormi con le impalcature di legno.. ti senti davvero un selvaggio! =)

Questi giorni sono praticamente volati tra camminatine, giretti in macchina, mangiate, visite a spiagge incontaminate, barbeque, crociere su barchette improbabili alla ricerca dei coccodrilli che infestano la zona, partite a monopoli e biliardo serali, nuotate in fiumi gelati senza l’adatto costume e tante tante cazzate!


Una delle cose migliori di viaggiare in compagnia allargata è la baldoria che si crea dalla stupidità
dei personaggi coinvolti.. ciò è scaturito anche in una marea di foto, più o meno divertenti che mancavano da qualche tempo nel mio repertorio! =)

Ora Barbara e il Bent se ne sono tornati a Sydney e noi siamo partiti.. al contrario di quanto scritto sopra, siamo diretti verso il South Australia perché abbiamo constatato che sarebbe davvero costoso passare il collaudo e fare la nuova registrazione qui in Queensland.
Cosa faremo dopo aver fatto il passaggio di proprietà non si sa.. vedremo! Quello che per ora è certo è che finalmente siamo partiti dalla costa e ci stiamo addentrando nel cuore del paese, come sognato da un tanto tempo! In questo momento ci troviamo a Townsville dove prenderemo la strada verso il rosso ovest!


Ciau!


P.S. Sono con l’acqua alla gola.. sono rimasto indietro coi racconti e ora mettermi al pari è merda pesa! Ho postato ora e già ci sono un mucchio di cose nuove da dire.. =(

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci siamo goduti il nuovo blog con gli aggiornamenti, il video e le foto
Nella rilettura ci esibiremo anche noi sulla base musicale! = D
Un "much" di kissies

Bent! ha detto...

Dovevi mettere la foto dove cerco di buttare Dani nelle Barron Falls...Quella si che e' una foto divertente!!!;-)