Play/Stop musica

mercoledì 28 maggio 2008

Free Fallin

Lo so.. vi ho fatto aspettare più del solito.. chiedo venia ma è dipeso da cause di forza maggiore.
Ora inserisco il post sullo skydiving, che avevo pronto già da qualche giorno ma non sono mai riuscito a caricare, per poi scrivere con calma tutto quello che è successo in questi giorni.. ce n’è per tutti i gusti e non sarà facile.. mi viene male al solo pensiero! =)

Finalmente l’ho fatto.. skydivig, diving in the sky!
Fin da prima di arrivare in Oz ero attratto da questa esperienza.. però, per un motivo o per un altro, non avevo mai deciso di farlo. Quale momento migliore per ricevere il battesimo del cielo se no in Australia, durante una splendida giornata con un cielo così blu che sembrava irreale e un panorama da mozzafiato?! =)
Per fortuna ho comprato il video del mio lancio.. è la domanda che fanno tutti ma è davvero difficile provare a spiegare quello che si prova in quei momenti!
La mia risposta?! Guarda l’evoluzione del mio viso nel video e vedrai che ti fai almeno un’idea! =)
Bando alle ciance, ecco le immagini:

Piccola parentesi prima dei commenti: c’è nessuno che abbia un po’ di soldi da darmi a fondo perduto per andare da un bravo chirurgo plastico e farmi asportare quei dieci kili di pelle in eccesso che mi ritrovo su tutto il corpo?! In faccia sembrava avessi delle bistecche al posto delle guancie.. =p

Altro quesito molto gettonato: hai avuto paura?!
Direi di no (ne sono quasi sicuro perché non ho avvertito il mio amico stimolo caccoso.. =D).. però l’ansia che ho provato è stata qualcosa di incredibile. Un crescendo di emozioni dal momento in cui ho infilato la tuta dopo aver ricevuto tutte le istruzioni del caso ed essere stato imbragato come un salsicciotto. Ma credo che sia questo quello che mi spinge a fare certe cose.. mi piace provare certe emozioni anche se mi creano stress! =)

I momenti peggiori sono stati due.. di durate diverse ma ugualmente impegnativi:
- i 10 minuti di salita in aereo per arrivare a 14000 piedi sono stati infiniti. In quell’aereoplanino rumoroso e tremante in cui stavamo in 6 (3 istruttori e 3 divers), strizzati come arance, ho iniziato a provare un eccitamento mai provato prima.. mentre continuavamo a prendere quota capisci che ormai non puoi più tornare indietro, ormai sei lì e a breve ti lancerai nel vuoto (l’uomo non è fatto per volare!!!).. se poi sei anche il primo dei tre e sei di fianco al sottile portellone di plastica trasparente che ti separa dal nulla (e da cui entra un sacco di aria gelida), guardare giù è quasi una sorta di masochismo! =)

- i 10 secondi che separano l’apertura di questa finestrella al tuo lancio. Cosa ho dovuto fare?! Ero seduto tra le gambe del mio divemaster (più di 8000 lanci), al suo segno dovevo posarmi sulle sue gambe, poi girarmi verso il vuoto e appoggiare i piedi su una mensolina attaccato alla fusoliera del catorcio. Facile?! Beh.. non c’è nulla di difficile se non dover fronteggiare un vento fortissimo che è come se ti volesse far stare dentro all’aereo e la sensazione che stai per perdere ogni più minima sicurezza che avevi a stare in un luogo chiuso. Non c’è stato nulla del tipo “uno, due, tre, via”.. semplicemente “VIA!” seguito da una caduta libera alla folle velocità di 200km/h!

Non ho potuto fare a meno di guardare cosa avevo sotto.. sembrava così lontano e all’inizio non sembrava nemmeno di cadere.. ma un attimo dopo realizzi cosa stai facendo e senti l’adrenalina che viene pompata prepotentemente nel tuo sangue.. che effetti può avere sul tuo corpo e sulla tua mente.. questo è quello che mi piace proprio tanto.. impossibile descrivere!!! =)
Mi sono ricordato che c’era qualcuno attaccato alle mie spalle solo quando è stato aperto il paracadute e abbiamo iniziato a scendere dolcemente verso terra galleggiando in aria. Sono vivo!!! Il mio minuto di caduta libera è passato così velocemente.. sebbene ne volessi ancora e ancora la mente era vuota, il corpo leggero e la pace interiore.. =)

Non mi risveglio nemmeno quando mi vengono date in mano le “redini” del paracadute e mi viene spiegato come manovrarlo.. tiri da una parte vai di lì, li tiri entrambi rallenti, li lasci entrambi acceleri. È stato fantastico piroettare vorticosamente in aria prima di dare una bella culata per terra e capire che è già tutto finito! Non riuscivo a smettere di sorridere! =)
Appena sono stato liberato dall’arnese da tutto l’armamentario sono corso ad abbracciare le mie due compagne di avventura.. in aereo eravamo tutti e tre sempre più nervosi e ritrovarsi a terra dopo quello che avevamo fatto era un motivo di gioia incredibile verso l’umanità intera.. =)

Lo rifarò?!
Non saprei..
è stato davvero fantastico ma credo che sia una di quelle cose che fai una o due volte e poi stop (a meno che tu non voglia diventare un freefaller).. giusto per provarle e sapere che ce la puoi fare! =)

A prestissimo.. see you on the ladder.. =)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

FINALMENTE !!! Hai ragione :It's amazing! Cmq la scarica di adrenalina per la tua esperienza è arrivata fin qui = D Baci

Anonimo ha detto...

hehe avevo visto il video su youtube prima che pubblicassi il post...ma quanto sono sulla notizia! :)
bello bello...hai suscitato parecchia invidia anche da parte della socia :)
io mi sono sempre chiesta se riuscirei a farlo o meno..visto che lo fanno anche da queste parti magari.. prima o poi...o anche no...kissà kissà...
un kiss

Anonimo ha detto...

SEI SEMPLICEMENTE UNICO! UN FENOMENO!!

Anonimo ha detto...

1) Prima del lancio: avevi la classica espressione tesa, ti conosco...

2) durante la caduta libera: quanta pelle hai sulle guance!! Avrei voluto vederti nudo...... forse potevi fare a meno del paracadute.. :D

3) A detta di chi l'ha già fatto.. il più brutto non è il primo ma il secondo di lancio! Perchè nel primo non sai pienamente a cosa vai incontro..

COMPLIMENTI..... a presto
PESSO

Anonimo ha detto...

ora che ho imparato come si fa a "commentare", dopo lunghe prove,
scrivo la mia opinione. Ti ho sempre seguito sul tuo blog , da quando sei partito,ma a questo punto delle tue varie , belle, meno belle esperienze, devo esprimermi: bravo! ti ho visto scendere con varie espressioni sul viso ,ma quella della FELICITA'predominava sulle altre. Complimenti !

Anonimo ha detto...

hai descritto il lancio così bene che sembrava di essere con te BRRRRRRR