Play/Stop musica

lunedì 31 marzo 2008

Trippando

Sono a Brisbane! =)

Mi verrebbe da scrivere solo questo.. al pensiero di dover buttare giù anche solo un accenno di tutto quello che è successo in questi giorni sto male.. viaggiando hai materiale per scrivere 5 blog parelleli tutti con informazioni differenti, frizzanti e divertenti.. ma quello che fondamentalmente manca sono due cose: il tempo e internet!
Stamattina sono nella State Library in cui c'è connessione WIFI gratuita e spero di riuscire a fare tutto quello che devo.. così subito dopo mi fiondo fuori a spaparanzarmi al sole (devo incamerarne davvero molto perchè qui di notte c'è un escursione termica che farebbe paura a degli orsi polari) per poi tornare all'ostello asiatico in cui siamo capitati.. scene assurde! =p

Dopo l'esperimento della lettera aperta provo ad ovviare al problema sopra citato con un secondo esperimento: immagini invece di parole (sperando che il post non diventi troppo pesante da aprire)!
Iniziamo subito con l'itinerario che ci ha portato da Sydney a Brisbane:

Visualizzazione ingrandita della mappa

Chiaro no?! =)
Oltre a noi 3 ecco l'altra protagonista del viaggio:
Mitsubishi Lancer! Al momento del ritiro della macchina abbiamo avuto la piacevole sorpresa di un free upgrade del livello dell'automezzo in quanto la tanto sognata Hyunday Getz non era evidentemente disponibile.. un bel salto di categoria direi: spaziosa, silenziosa, grossa, potente (ma tanto qui i limiti sanno come farli rispettare: il max è 110km/h) e con cambio automatico.
A posteriori dico PER FORTUNA! Non è poi così banale e immediato guidare a sinistra.. sopratutto agli inizi ci vuole una concentrazione davvero importante anche nel fare le piccole cose.. appena ti distrai un attimo il cervello ti porta a fare quello a cui è stato abituato.. e vi assicuro che non è bello quando te ne accorgi! =)
Comunque nonostante qualche pericolo corso siamo arrivati a destinazione sani e salvi, senza alcun danno al mezzo e con un grosso improvement nella guida (una menzione speciale va al Tomtom che ci ha assistito ottimamente).. il prossimo passo sarà darsi al cambio manuale e alla frizione! Quando si tornerà in Italia sarà un casino riprendere il solito stile! =)

Della Hunter Valley c'è poco da dire.. pieno di vigneti e posticini in cui si può degustare più o meno ottimo vino. E' stata solo una parentesi di avvicinamento alla prima tappa designata.
Al contrario di Port Stephens ci sarebbe da dire anche troppo: abbiamo alloggiato in uno stupendo ostello bungalowoso immerso nel verde con padroni molto particolari che viveano con vari animali tra cui anche un Baby Kangaroo!!!!

Ed è proprio in questo posto che Dani ha perso la sua "verginità mentale". Secondo me e la Cri sta davvero bene, decisamente meglio di prima.. speriamo che non si monti la testa! Nelle prossime foto capirete (se non lo avete già fatto) di cosa sto parlando e voglio sapere il vostro italian pensiero.
Una delle cose che sono rimaste maggiormente dentro di questo luogo (a parte la carta di credito di Dani nell'ATM della wespac.. =D) sono le spiagge e i paesaggi.. sbalorditivi, incontaminati, indescrivibili!!!

Di Port Macquarie c'è da registrare il giro in bici mattutino verso il Koala Hospital (e poi in macchina verso il faro).. il noleggio era solo di 5$ ma la gabola c'era: solo una marcia! Cosa c'è di strano?!?!?! Sta cappero di città è tutta un sali e scendi.. quindi a parte l'essere scesi varie volte per spingere, a fine giornata eravamo stravolti!!!

Bellingen è stata un'altra nota estremamente positiva del nostro trip: paesino nell'entroterra davvero piccino e carino.. tutto costruito su una strada, con uno stile da film anglosassone.
E poi dai.. lì vicino c'è il Dorrigo National Park.. come farsi sfuggire una passeggiata tra i monti, immersi nel verde della rainy forest?!
Da qui ci siamo spinti ancora più a nord verso Lennox Head (dato che a Byron Bay erqa tutto full booked). Sulla strada ci siamo fermati a fare qualche foto ad un tramonto sensazionale:
L'indomani (dopo una serata passata a parlare inglese con tedeschi, olandesi e australiani) invece abbiamo fatto la camminata che collega BB city al suo faro.. è in pratica il punto più a est di tutta l'Australia.
Ed eccoci infine a Brisbane! A quanto pare è la terza città, dopo Sydney e Melbourne, più grande d'Australia.. però per quello che abbiamo potuto vedere fino ad ora è davvero piccola (e colorata) anche se, appena arrivato, mi sentivo super spaesato come un pesce nel deserto!!!
Ora va un pochino meglio.. la sto iniziando ad apprezzare: è costruita su un fiume, molto tranquilla, moderna e vivibile.. ma c'è davvero poco da fare e da vedere (oltre la mostra di Andy Warhol naturalmente.. =D) per cui non credo di tratteremo a lungo qui.



Dopo questo excursus fotrografico su quello che abbiamo fatto a grandi linee in questi giorni arriva la parte più difficile: le considerazioni! =)
A primo impatto lasciare la città in cui ho vissuto 4 mesi non è stata poco così dura.. a posteriori invece qualcosa e qualcuno che mi manca c'è ed è rimasto lì. Non voglio fare nomi o luoghi.. ma mi capita spesso di guardarmi indietro col sorriso e con un pochino di nostalgia.. ma tanto primo o poi tornerò.. magari per fare da guida!!! =)
Sono stati giorni davvero intensi, pieni di avventure e disavvanture.. pieni di emozioni spesso contrastanti.. ma nel complesso sono stati una splendida esperienza!
Ora qui mi sento in vacanza.. è strano.. è come se avessi preso l'abitudine al lavoro e a guadagnare soldi (immaginatemi con gli occhi a forma di dollaro.. =D) e mi manca anche questo! Oggi o domani chiamo il numero verde del governo per sapere dove c'è lavoro rurale al momento.. e in base a questo probabilmente decideremo dove andare: nord.. sud.. ovest.. per fortuna ad est non ci sono dubbi che non ci si va.. =D
Per il momento però proviamo a liberarci la mente da tutti i pensieri e rilassarci altri due giorni qui in Queensland senza fare nulla se non prendere il sole.. =)

La spiaggetta artificiale con piscina mi aspetta
Saluti da Christian, Lukor e Daniella!!! =)


Ah.. quasi mi scordavo:

lunedì 24 marzo 2008

Leaving

Ciao bella,

ho deciso di scrivere qualcosa, anche se non con troppo da dire, perché probabilmente non so se riuscirò ad avere accesso ad internet nel prossimo periodo.. forse è la volta buona che mi disintossico un pochino.
Avrei un sacco di cose da dirti ma non so bene cosa.. ho tanti pensieri confusi per la testa.
Sono però sicuro che infine è giunta l’ora X.. tra pochi minuti mollerò gli ormeggi e me ne andrò.. per quanto mi riguarda non è un addio ma solo un arrivederci.. ci sono troppe ragioni che mi portano a pensare ad un mio possibile ritorno: arrivo in Oz di amici italiani, Barbara, Carpaccio (staff e Sea Food Platter), Blue Mountains, Micheal, etc etc.

Lunedì pomeriggio: sono sereno e tranquillo.. tra due ore andrò a lavorare a Leichhardt per l’ultima volta. Prima però mi fermerò a comprare una o due uova di pasqua giganti (a metà prezzo.. =D) da portare come present.. credi che sia una bella idea? =)
Ho anche pensato di portare la macchina fotografica per fare qualche scatto con i membri dello staff a cui mi sono legato maggiormente in questo periodo.. ti prometto che cercherò di fare anche qualche foto seria.. =)
Dentro di me so già che tornando a casa sarò triste e pensieroso.. ma la vita del viaggiatore è questa: stai un po’ in qualche posto, ti leghi sempre con persone diverse e riparti per una nuova avventura.. tu, che sei sempre qui e vedi passare così tante persone ogni anno, mi capirai.. magari mi insegnerà un certo “distacco” nei rapporti interpersonali.. non ne sono troppo convinto ma mi farebbe di certo bene.. =)

Martedì mattina: devo dire che sono state 8 ore lavorative davvero piacevoli ed è andato tutto meglio di quanto pensassi.. se ti ricordi nell’ultimo post avevo scritto che questi 4 ultimi giorni sarebbero stati un inferno. Invece, anche se davvero stancanti, sono andati davvero bene.. mi sono divertito e nel complesso sono stati davvero positivi.
Vuoi sapere cosa provo ora e se le previsioni di ieri sera erano esatte?!
Beh.. da una parte mi sento leggero perché ho finito di lavorare e posso iniziare a viaggiare, ma da una parte mi sento un pochino vuoto per gli amici che ho lasciato a Carpaccio, per i conoscenti sparsi in Ostello e, in fondo in fondo, anche perché ti sto lasciando qui.
Mi è stato detto che mancherò al lavoro, che sarà diverso stare lì dentro giornate intere senza di me.. questi attestati mi hanno fatto molto piacere, sono riuscito a far affezionare qualcuno (chi più chi meno).. anche se ogni tanto ci sono stati momenti un po’ difficili in cui non mi sentivo all’altezza o preso in giro, alla fine della fiera ho lasciato qualcosa a queste persone.. =)
Allo stesso tempo loro hanno lasciato qualcosa a me.. e questo varrà per tutta la durata del mio tour. Conoscere persone nuove ti proietta in nuove dimensioni, ti apre al mondo.. ti può far stare bene e/o male.. ma credo sia una cosa molto positiva. Caratterialmente non sono mai stato troppo portato a fare amicizie facilmente.. per cui questa sensazione risulta amplificata in modo terribile dentro di me.. è come se stessi uscendo dal solito cerchio di conoscenze, stessi scoprendo tantissime “cose” (questa parola fa schifo, è generica e non dice nulla.. ma dopo tanto pensare credo che sia la migliore.. ci puoi vedere di tutto dentro) nuove che nemmeno pensavo possibili.. più ne hai, più ne vuoi.
Lo so che non hai capito nulla.. non sono stato molto chiaro, ma questa volta non era mia intenzione esserlo, spiegare dettagliatamente e corredare il tutto con esempi pratici.. preferisco tenere tutto per me ora.. e quando sarò certo di questi pensieri stai certa che ti aggiornerò.. =)

Ti presento i miei Carpaccio mates:





Uno dei ragazzi che tengo maggiormente a rivedere è Alberto.. ed è reciproco, siamo due scemi messi in terra e ci completiamo alla grande. A riprova di questo l’altro giorno mi ha fatto una proposta indecente (non pensare sempre male): fare un mesetto in Tasmania assieme tra farm, giri ed escursioni varie. Come saprai (ormai mi conosci abbastanza anche tu) l’idea mi è subito piaciuta molto.. bisognerà vedere se risulterà fattibile e incastrabile con gli altri progetti. Senza dubbio voglio fare il giro in macchina con i miei compagni Dani e Cri.. però se riuscissi a inserire questa esperienza in mezzo sarebbe il massimo.

Sulla carta non pare impossibile.. ora si parte per Brisbane e si starà (presumibilmente) un mesetto in quello zona.. mesetto che Alberto passerà lavorando ancora a Carpaccio per mettere via più soldi possibili per il viaggio. Dopo di che lui partirebbe per Hobart mentre noi dovremmo partire per Perth (il giro si è invertito.. Perth sarebbe la prima tappa e non l’ultima per seguire meglio il corso delle stagioni e del clima). Quindi se le tempistiche e le modalità coincidono io potrei andare nel paese dei diavoletti con lui e poi raggiungere i due (tre?!) QDF al momento di partire per l’australian trip.. vedremo! Anche perché pensare a lungo termine non mi piace in questa situazione.. preferisco andare alla giornata e allo sbaraglio.. =)

Comunque la voglia di viaggiare è davvero tanta.. i due giorni in montagna mi hanno aperto gli occhi: non dico che i 4 mesi qui a Syd siano stati buttati perché mi sono serviti per accumulare capitale, ma di certo la mia avventura deve ancora iniziare veramente.. devo ancora vedere, fare e provare tutto: l’australia, le persone, il viaggio.
Di questi tre fattori quello che mi attira di più sono le persone.. ma credo che si sia capito da quanto scritto sopra. Mi sono bastati pochi minuti di discussione seria con uno degli “esseri viventi” che ho conosciuto per farmi provare emozioni forti.. so che sei curiosa ma non svelerò la sua identità! =)


Ho finito: CIAO SYDNEY.. grazie per quello che mi hai dato, ma ora devo andare.. stai sicura che tornerò per fare tutto quello che offri e che non ho fatto in questo periodo!

Luca di Mare!



P.S. Mi sono tolto lo sfizio di fare una nottata a Sydney come si deve.. discoteca, alcool e cretinate!!! Un grosso grazie allo staff di Carpaccio che mi ha trascinato in questa pazza notte finita alle 6 di mattina sul letto dell'ostello.. morto!!! MITICO! =)

giovedì 20 marzo 2008

Blue..

Finalmente aggiorno.. finalmente per voi che sarete affamati di notizie e finalmente per me perchè questa volta ho davvero un mucchio di cose da raccontare. In questo ultimo periodo, infatti, sono successe e cambiate davvero tantissime cose e non ho mai avuto il tempo o le occasioni adatte per poterle riportare. Proverò ad essere abbastanza sintetico senza dilungarmi troppo nei particolari ma vedete di prendere un bel respiro, assicuratevi di avere il giusto tempo a disposizione che si parte! =)

Innanzitutto abbiamo lasciato casa.. eh sì.. dopo 3 mesi ci è scaduto il contratto. Ora ci troviamo nuovamente al Great Aussie Backpackers e passeremo qui le nostre ultime notti prima di lasciare sydney e scoprire la vera australia! Ed era ora.. ormai sono sempre più insofferente e il mio carattere, come avranno di certo notato quelli che mi stanno vicino, ne risente.. =p
Mi ha fatto un po' strano lasciare casa perchè ormai la sentivo come la mia dimora e pensare che mentre sto scrivendo probabilmente qualcunaltro, magari da poco in oz, ci si sarà insediato, starà sognando ad occhi aperti, come è stato per me, sul suo futuro e progettando la sua vita dall'unità 12 del 559 di Crown Street, mi fa tornare indietro di qualche mese, di molte esperienze, di tante situazioni vissute!

Comunque prima di lasciare casa abbiamo dovuto/voluto pulirla.. eh sì, perchè qui la caparra la vogliamo indietro il più integra possibile, ogni entrata monetaria è bene accetta sopratutto in questo periodo "sicuro" che precede un periodo "insicuro"!!! =)
La Cri lavorava, così io e Dani (forza che tra poco le nostre tre vite scorrerranno sullo stesso binario) ci siamo lanciati nelle pulizie domestiche.. due cleaners così codigni non si vedevano dall'età del paleolitico astrale!!! =)

Nonostante le risate isteriche che hanno contraddistinto queste due orette (esageriamo! =D) direi che il lavoro finale è stato nel complesso più che positivo!!! Anche la nostra signora Cristina, al suo ritorno a casa con una vaschetta gelato premio, sembrava essere soddisfatta del nostro eroico lavoro contro lo zozzo e le bestie!!! =)

Intanto, la mattina prima delle pulizie, abbiamo traslocato.. o meglio abbiamo fatto il moving out di tutte le nostre cose (e come vedrete erano davvero tante) da casa all'ostello! I protagonisti di questa azione siamo stati sempre io e Dani (la Cri con la SCUSA del lavoro non ci deganava di darci una mano.. hihi) che con l'aiuto di un taxi abbiamo portato Tutto in ostello.
Ho scritto Tutto con la lettera maiuscola non perchè il Tutto sia così importante da meritarsela, ma perchè il Tutto era davvero Tanto.. ops.. ci sono ricascato! Fattostà che con tutte quelle borse nella nostra casetta per camminare bisognava fare percorsi ad ostacoli e gli infortuni non sono mancati! =)
Queste foto mi sembra che descrivano abbastanza bene la situazione.. e come si nota, oltre ai nostri tre zaini stra colmi e stra pesanti, è apparso un losco e sospetto (ieri sera ci è stato detto che si traduce con "dodgy") trolley nero! All'apparenzo bello, fiero, capiente e resistente.. ma nella sostanza direi solo carino e capiente: è stato infatti pagato la bellezza di 20$ dai cinesi.. dobbiamo solo sperare che non si apra all'improvviso!
Comunque sia è stato ripienato di tutte le stuff che abbiamo deciso di non portarci dietro nei prossimi mesi, sia perchè inutili sia perchè non ci stavano negli zaini (ancora stracolmi e stra pesanti.. non mi spiego sta cosa ma è sempre così.. =p).


Dopo questa faticaccia (c'era pure un caldo allucinogeno.. pare che da qualche tempo sia tornata l'estate vera e propria con sole e temperature elevate) ci siamo presi il pomeriggio libero: Sydney Tower! Dominare da 250m d'altezza la città era una delle cose che volevo fare prima di lasciare Sydney.. mi ero ormai messo l'anima in pace e invece ci sono riuscito.. viva viva! =)
Molto molto bello.. la torre è proprio nel centro e quindi girandoci attorno puoi goderti il panorama della city a 360 gradi! Purtroppo le foto non rendono l'idea perchè, probabilmente a causa del tramonto, c'era una luce strana e c'è ovunque il riflesso o delle persone o delle finestre.. fucking stronze!

Ah.. mi dimenticavo.. tutti i nostri bagagli sono stati storati nello scantinato del GAB (che è davvero uno scantinato.. per accedervi ci sono delle scalette a chiocciola larghe come un'unghia di un neonato e strette come un filo della luce.. che impresa scenderle con tutta quella roba) perchè non abbiamo fatto il check-in subito: ci aspettavano due giorni alle Blue Mountains! EVVIVA!!! =)
Blue Mountains significa Katoomba che altro non è che il nome del paese di riferimento per chi vuole visitarle.. mi piace un sacco dire quel nome.. "catuuuuuumbaa".. simpa.. =)
La town in sè è davvero piccolo.. tutto è concentrato su una strada dritta e lunga (Katoomba street) che parte dalla stazione del treno e finisce all'Echo Point, che potrei definirlo come il punto centrale da cui partono tutte le camminate e da cui si possono ammirare le Three Sister.. 3 formazioni rocciose che secondo la tradizione aborigena sarebbero 3 sorelle trasformate in pietra dallo stregone del villaggio non ho ben capito perchè! =)
Per il resto ci sono tante stradine qui e lì piena di case, casette, ville e villette in puro stile americano.. se avessi avuto più tempo mi sarei fermato a fare un sacco di foto anche a queste costruzioni perchè in quel contesto mi piacevano davvero parecchio.. era un paesello in cui mi ci vederei bene da vecchio.. =)

I partecipanti erano 6: non solo io, Dani e Cri ma anche Barbara, Domenico e Francesca che sono ragazzi italiani residenti al GAB! Lui cuoco radiografo, lei poliglotta girovagante alle prese con un imminente ritorno in Italia. Gruppo vario ma ben assortito.. vari "sparacazzate" (chi più e chi meno) e vari "ridi alle cazzate sparate": ciò significa che in queste 48 ore le risate non sono di certo mancate.. in vari momenti le risate sono addirittura degenerate al livello isterico, quello in cui tutti non riescono a smettere e finiscono per stare male! =)

Non sto a raccontare le varie scene perchè so benissimo che per chi non le ha vissute non significano nulla e anche per chi le ha vissute quando ci si ripensa non fanno poi così tanto spanciare.. la morale è che il divertimento non è assolutamente mancato! Da queste foto si può intuire:

Personalmente poi nel tornare a camminare in montagna su sentieri immersi nella natura (anche se natura davvero diversa da quella a cui sono abituato) ho provato un piacere immenso.. sono stato riportato al mondo.. ero davvero allegro e felice!
Di foto ne sono state fatte a iosa.. da 5 persone.. scegliere le poche da caricare qui non è stata impresa facile, questi album necessiteranno di essere visti e spiegati con calma di persona. Ho deciso di prediligere comunque le foto di gruppo.. molto più significative e cariche di ricordi!

Comunque qui a Katoomba, prima di tornare in Italia, ci tornerò perché ci sono altre camminate che voglio fare e altre cose che voglio vedere con più calma e serenità! A presto Blue Moutains! =)

L'ostello in cui abbiamo alloggiato era un YHA (probabilmente la catena più famosa, migliore e più costosa di questo bel paese: Youth Hostel Australia).. quello che si dice sul loro conto è proprio vero.. sembrava un hotel in tutto e per tutto.. molto ben tenuto, accogliente, cucina bellissima, camera spaziose e pulite, bagni che si avvicinano al paradisiaco, servizi a bizzeffe (tutti a pagamento però). Probabilmente quando potremo, in futuro, alloggeremo con loro.. ci serve la tessera.. cazzo.. la tessera.. membership!!! =DDovremo portare la Cri sulla retta via.. punteremo sui vari sconti che puoi ottenere in giro per l'Australia.. anche se inutili! hihi! =)Però solo il fatto di riuscire ad evitare stanze come quella in cui io e Dani stiamo alloggiando ora al Great Aussie, non è cosa da poco.. definitly!!! =)


Una delle cose che mi ha lasciato questa vacanzina montanara, oltre la sensazione di essermi svegliato nella città di Silent Hill (immersa nella nebbia e completamente vuota) e all'essermi letteralmente riossigenato (a Syd l'aria è davvero pesante), è la voglia di imparare l'arte della fotografia. Purtroppo il senso del gusto non lo si può acquisire.. però tutti i trucchi del mestiere sono da imparare.. tutte le impostazioni di una macchina fotografica sono sempre cosa più affascinante e attraente.. ho fatto un sacco di esperimenti e in treno al ritorno Domenico e Cristina mi hanno tenuto una lezione fotografica rispondendo a tutte le mie domande stupide!
Se continuo così in futuro mi comprerò qualcosa che mi permette di fare fotografia più personalizzabili.. tante impostazioni manuali tra cui perdere tempo di fronte a panorami mozzafiato.. povero portafoglio! =)


Penso di aver detto più o meno tutto quello che volevo.. ora non mi resta che concentrarmi su queste ultime giornate di lavoro (oggi Table 4 20 per l'ultima volta) e venerdì, sabato, domenica e lunedì a Carpaccio (40 ore!!!).
Ormai la voglia di andare è davvero tanto e la voglia di lavorare (qui) davvero poca.. un po' sarò certamente dispiaciuto per le persone che lascio qui, con alcune avevo creato un rapporto che può definirsi qualcosa di più di una semplice conoscenza! Ma la vita da backpacker (che oggettivamnete devo ancora inziare) richiede questo tipo di "sacrifici".. spero di imparare il vero stile "Take it easy" del viaggiatore senza fissa dimora.. =)

Saluti italiani a lettore italiani!
D'ora in avanti connettersi sarà sempre più dura.. perchè, anche se giro col computer, i miei accessi alla rete saranno sempre più sporadici e corti. Vedremo come fare anche questa cosa!

-Luca di Mare-

martedì 11 marzo 2008

Montagne russe!

E Dani è arrivato (sarà seguito da tanti altri in futuro?!).. venerdì 7 febbraio alle 7.30am un qdf, o meglio, un amico è atterrato nella terra dei canguri.
Naturalmente (?!) io e la cri ci siamo presentati all'areoporto per accoglierlo sebbene l'orario della sveglia non ci aggradasse più di tanto.. =)
Appena fuori dal suo gate c'era un fottio di gente assurdo.. anche una canale televisivo.. che siano stati tutti al corrente dell'imminente sopraggiungere del più famoso e inguaribile polemico di Parma e Milano?!

Il momento tanto atteso è arrivato.. ma è stato tutto come atteso?!
Dall'immagine qui sopra (Dani e Bent che si insultano anche via msn pare proprio di sì), da come li ho vissuti io, sono stati giorni un po' strani per tutti e 3.. un po' tutti assorti nei loro personali pensieri con l'umore su un altalena, o per riprendere il titolo, su montagne russe (non sono mai stato lunatico come in questo periodo.. però dato che dopo ieri sono in buona vi risparmio per il momento un altro post pieno di pensieri e riflessioni.. contenti?! =D).
Nei prossimi tempi comunque la situazione personale e generale dei singoli e del gruppo non dovrebbe che migliorare.. o almeno lo spero dato l'andazzo di queste ultime ore.. probabilmente stiamo rodando tutti quanti! =)
Per un racconto dettagliato di quello che è stato fatto vi rimando al blog di Dani (l'unica cosa che ha tralasciatpo è la visione dei 4 episodi della quarta serie di lost che ci ha portato e che abbiamo cannibalizzato in due giorni!!! Cazzo.. ne voglio ancora.. troppi misteri e domande.. CURIOSO!!!)

Di esperienze vissute assieme, oltre a qualche giro in città, sono da ricordare (in rigoroso ordine temporale):
- ingozzamento di pancake a Pancake on the rocks mentre lavorava la Cri.. ingozzata nel vero senso della parola: a parte che era mezzanotte passata e avevo già cenato a lavoro, doppia razione di dolci "piadine" con frutta, gelato e panna.. che porceddu!
- splendida giornata tutti assieme a Palm Beach (ci siamo organizzati per tempo e abbiamo chiesto lo stesso giorno libero).. una delle spiagge più belle e lontane di Sydney.
Siamo andati in bus e ci abbiamo messo quasi due ore!!! Lontana e molto solitaria.. non c'erano tante persone e il posto era davvero paradisiaco.. che chi potrà dire il contrario ma per me il casino è un paranetro fondamentale per poter giudicare un "lido".. =)
Finalmente ho rispalmato sul mio corpo la crema solare e mi sono cacciato nelle orecchie l'ipod mentre ero fermo immobile a farmi baciare dal caldo sole!!!
Dopo quasi due ore di relax e un bagnetto, abbiamo pranzato e siamo andati a fare una camminata fino in fondo alla spiaggia (ed era davvero lunga!!!) con tanto di onoreficenze QDF e cazzate allucinanti (il viaggio futuro si sta già incanalando su brutti binari.. =D).

Ora vediamo di far fruttare la giornata (che per ora ha visto la sveglia presto per "vedere" la sconfitta dell'inter e lunghe chattate, a tal proposito devo ringraziare la Silvia per il sostegno che mi ha fornito e la pazienza che ha avuto ad ascoltarmi.. GRAZIE!).. farò da sparring partner a Dani nelle diecimila cose che deve ancora fare dopo l'arrivo a Syd.. tra cui Tax file number, numero Vodafone, Medicare, etc etc. Poi gli offrirò un pranzetto da Carpaccio e infine lo smollo alla Cri e io me ne vado a lavorare a Table 4 20 per una delle ultime volte!


-13! Devo iniziare a spulciare la roba da lasciare a Sydney.. devo partire il più leggero possibile.. AAAAA!!!

Questa foto non è qui solo perchè siamo bellissimi ma anche per far notare che lo zaino sulle spalle non è l'Invicta verde con cui sono partito.. in quanti ci avevano fatto caso?!?!
Albi.. stai tranquillo che il tuo zaino sta benissimo, ho solo scelto di prendere su quello "nuovo".. ho usato le virgolette perchè non ho speso un $ e ho un bello zainetto della camp da 18 litri!
Come?! Semplicemente perchè sono simpatico.. =D
In breve, qualche giorno fa stavo facendo un turno a pranzo a Carpaccio e come sempre c'era poco casino così ti puoi fermare ogni tanto a fare due chiacchiere coi clienti.. io ho speso un po' di tempo con questa coppia italiana (in realtà lui è svizzero) che sta girando il mondo. In pratica mi hanno preso in simpatia e mi hanno regalato delle guide (Lonely Planet!!!) che non avrebbero più usato.. all'inizio ero un po' scettico ma comunque mi sono recato l'indomani al loro residence (che ho scoperto essere un grattacielo super lusso) per ritirarli (mi hanno detto che li avrebbero lasciati alla reception dato che partivano da sydney la mattina presto).. ebbene queste guide (New Zeland, South Pacific and Micronesia, New Caledonia) erano dentro lo zaino!!! MITICO!!! =)

P.S. Mi sono accorto che non abbiamo ancora fatto una foto tutti e 3 assieme!!! DA RIMEDIARE!!! Magari con la bimba appena arrivata della cri.. chissà se sarà Aaron anche il nome della bimba... =D