Play/Stop musica

giovedì 28 febbraio 2008

Tas tas.. tasmania!!!

Partiamo subito in quarta con due notizie importanti:

first of all, come i più attenti e attivi avranno già letto sul blog della cri, abbiamo affittato una macchina per arrivare da Sydney a Brisbane dal 25 al 29 marzo. Ciò implica che lasceremo il posto che ci ha accolto per 3 mesi in meno di 30 giorni, che ci muoveremo in car (Hyunday Getz), che la prima tappa del tour sarà Brisbane (anche se prima ci saranno altri stop e anche se magari ci fermeremo lì a lavorare qualche tempo). Comunque dopo un pomeriggio passato in tutti gli autonoleggi di Sydney (che per fortuna sono solo su una strada), alla Cri è venuto in mente che vicino al nostro vecchio ostello (ma non troppo perché ci torneremo dal 19 al 24 marzo, infatti abbiamo deciso di lasciare casa e tornare là per vivere gli ultimi giorni a Syd) c’era un baracchino negozioso tipo “Backpacker Travel”.. siamo andati a sentire e ci hanno fatto un’offerta non rifiutabile: in pratica la metà di quello che ci avevano chiesto fino a quel momento.. 260$ che comprendono tutto!!! Siamo rimasti atterriti perché negli altri posti con il fatto delle commissioni per restituire la macchina in un’altra città, con il fatto che abbiamo meno di 25 anni e quindi l’assicurazione è più alta, con il fatto che il rent è per meno di 10 giorni, etc etc il prezzo si aggirava dai 500$ ai 700$. Si vede che il tipo avrà un altro volumi di affari e la società che affitta macchine (la Trifty, da cui oltretutto eravamo già stati) gli fa prezzi davvero interessanti! Ottimo ottimo ottimo! =)

- Secondly l’altro ieri io e la Cri ci siamo presentati all’ufficio emirates a Sydney city e abbiamo spostato gratuitamente la data del ritorno: dal 30 aprile al 26 novembre. Che praticamente è l’ultima data possibile in quanto il visto ci scade il 28! A ripensare a tutti i timori, le insicurezze e i dubbi che avevamo quando abbiamo fatto il booking online al momento di partire mi sento un po’ stupido.. ora mi sembra assurdo che possa avere pensato che in circa 6 mesi avessi potuto fare tutto quello che avrei voluto!!! Vedremo.. il secondo WHV (working holiday visa) è sempre in agguato.. prima o poi (prima dei 30) qui ci torno al 99,9%!!! =)

Sempre a proposito del viaggio futuro, che la Cri sta sempre più pianificando nei particolari anche se ogni giorni c’è qualche cambiamento o si parla con qualcuno che raccontandoti la sua esperienza o dandoti consigli ti fa venire dei dubbi, ho aperto la Lonely Planet sul capito Tasmania!
Maledetto al momento in cui l’ho fatto e maledetto a chi mi ha fatto venire curiosità di farlo! Risultato?! Molto probabilmente sarà la tappa successiva a Brisbane e, molto ma molto più grave, non vedo l’ora di essere là.. sto diventando troppo insofferente a Sydney… =)
Perché?! Siete sicuri di volerlo sapere?! Siete sicuri di volere leggere un doppio papiro di blog?! =D
In breve credo sia il mio paese ideale.. molto montagnoso, con una natura incontaminata da far invidia a qualsiasi posto, con dei posti che nemmeno in pardiso trovi, con la possibilità di fare un mucchio di attività sportive.. OH MY GOD!!! Voglio viverci.. credo che se sarà davvero come mi aspetto, più che in New Zeland vado lì prima del mio ritorno in Italy!!!
A parte le numeroso attrattive di Hobart non mi posso assolutamente perdere l’Overland Track (“vero e proprio paradiso degli escursionisti”), la passeggiata al fantasma Port Arthur e alla Wineglass bay, etc etc (si può pure girare la tasmania in bici!!!!!!!!). Vi consiglio di cercare qualche foto e informazione in rete.. giusto per snellire il mio intervento.. e poi mi dite che ne pensate!!! =)

Cosa altro posso raccontare?!

L’argomento Cri è ormai passato di moda perche ogni giorno sta meglio, ormai il male è un lontano ricordo come anche lo schifo che aveva sul braccio: è tutta pelle nuova, delicata ma nuova! Quindi ora ci vuole solo un pochetto di pazienza (per lei) nel continuare a proteggere questa parte di braccio e un pochetto di pazienza (per chi le sta vicino) nel sopportare l’odore di pesce della crema miracolosa che deve mettere! =)

Quindi mi butto sull’argomento uscite.. poche per la verità, come il tempo libero! =)
Comunque il giorno stesso in cui abbiamo pagato per la macchina siamo passati dall’ostello per salutare e tra una cosa e l’altra (la cri menomata si è messa addirittura ad aiutare i ragazzi italiani a pitturare il pavimento del court yard dell’ostello) siamo rimasti lì circa 6 ore anche per cena!
È stata proprio una bella sera.. è bello stare in mezzo ad un mucchio di persone, sentire storie di qui e di là, ridere e scherzare! =)


Intanto domani sera sarà il giorno x a Carpaccio.. il giorno della busta paga! Se l’aumento non arriva mi prendo da parte la manager e le faccio un discorso semplice semplice: se tu non hai rispettato le tue promesse perché io devo rispettare le mie?!
In parole povere: mi avevi promesso più ore (aveva parlato anche di 40-50-60 a settimana quando sarebbe venuto a mancare gran parte dello staff ) e più soldi (da 12 a 14$ nelle due settimane di training nel prendere ordini e 15$ in seguito). Ebbene se prendo ancora 12$ significa che, sebbene glielo abbia ricordato due volte, ho fatto 4 settimane di training con addirittura una paga inferiore a quella che dovrei aver percepito. Per quanto riguarda le ore sono arrivato a 30/35 a settimana.. ma qui mi va anche bene, perché lavorando da Table 4 20 non ci starei dentro.. però a promessa non è stata nemmeno lontanamente avvicinata. Detto questo perché io dovrei stare fino dopo Pasqua come detto all’inizio?! La pregherò di darmi almeno una ragione per rimanere in quel posto dato che io non ne vedo!!!
Alla fine comunque credo rimarrò in perché sarebbe solo per 3 settimane ma lascerò un segnale forte che qualcosa lì dentro non funziona proprio e che non sono loro che fanno un favore a me a farmi lavorare.. ma bensì viceversa, ora arriva pasqua è hanno assoluto bisogno di staff.. quindi o come dico io o come dico io!!! E poi avrò la coscienza a posto! =)
Vedremo.. io voglio soldi e loro me li devono dare.. =)

Oggi stranamente piove (giusto perché avevo tempo di andare a correre.. speriamo in domani mattina).. la cri (sonnambula che scende dal letto e si fa male senza accorgesene.. lol) si sta facendo strappare via tutti i pelazzi che ha sul corpo da un gruppo di orientali assetate di dolore. Presto (dopo aver ingurgitato qualcosa.. spero di non dover fare a breve gli esami del sangue perché non so cosa mi scorra nelle vene da 3 mesi a questa parte.. =p) la raggiungerò e andremo a fare un giro al Powerhouse Museum o da qualche arte giusto per passare la giornata (lei è off e io inizio alle 6 qui vicino a Table 4 20.. a proposito.. ieri sera festeggiava il compleanno una ragazza 30enne che era davvero un gnoccona celestiale per non parlare di una sua amica.. porco diavolo.. credo me le sognerò di notte per qualche tempo.. INDESCRIVIBILI!!! =p

Intanto il Milan ieri sera ha pareggiato a Catania il che mi indispone un pochino, spero solo di aver vinto al fantacalcio per risollevarmi l’umore calcistico! =)


See you guys.. have fun!

Luca

venerdì 22 febbraio 2008

We are all on the same world.. or not?!

È proprio piccolo il mondo.. cavolo se è piccolo!!!
L'altra sera sono andato a cena col cuoco (Langdon) americano (south carolina) di Table 4 20.. siamo andati da Pizza e Birra (a quanto pare una delle migliori pizzerie della zona) e ci siamo fatti fuori quattro pizze davvero buone (ho provato sia le acciughe che il pesto.. sono sempre stato restio ma mi sono buttato.. mica male!!!).

Ci serviva una cameriera italiana (quasi tutto lo staff è ita) e ad un certo punto mi ha chiesto di dove ero.. “di Parma” faccio io.. “anche il mio moroso è di parma” risponde lei.. “ah sì?! Come si chiama” replico io.. “Jacopo De Stabile”!
Al che rimango allibito!!! È l’amico di Marco (Caggio).. ci siamo anche incontrati una sera prima della partenza giusto per scambiare due idee sulla medesima avventura che stavamo per intraprendere.. c’eravamo anche scambiati i numeri e le mail ma alla fine non ci siamo mai sentiti! E così ad un tratto, in una serata come un’altra, nel ristorante vicino a casa.. incontro la sua morosa che non sapevo nemmeno chi fosse.. allucinante!!! =)
Comunque ora vedremo di organizzare qualcosa per il futuro prossimo! =)
Per il resto è stata una serata piacevole.. ero un pochino preoccupato perché era la prima volta che uscivo da solo con una persona che non parlava e capiva italiano.. indi per cui ero costretto a sforzarmi di dialogare (non dire le solite semplici frasette) in inglese.. e mi è riuscito bene, ero quite fluent e i pensieri mi uscivano senza problemi anche se spesso non nel modo corretto.. sono contento comunque! =)

Nel pomeriggio (ho sia lunedì che martedì off) siamo andati a fare un giro a Parramatta, quartiere periferico ma famoso di Sydney, per occupare l’ennesima giornata dal tempo incomprensibile e instabile (doveva piovere e alla fine sono usciti un sole e un caldo paurosi). Dopo una mezz’oretta di treno arriviamo e ancora una volta rimango stupito dal fatto che anche questa è Sydney.. ormai per me la città è data solo dal centro pulsante.. e vedere la periferia mi fa sempre un certo effetto, è un altro mondo! =)
Comunque il posto è semplice ma carino.. mentre aspettavo che un gioielliere incompetente mi cambiasse le pile all’orologio (non riusciva a richiuderlo…….) ci siamo fatti fuori un gelato più grosso di noi, siamo andati a prendere una cartina e a farci consigliare qualcosa all’ufficio del turismo e poi abbiamo fatto quattro passi sia per il “centro” (che offre davvero poco) sia per il Parramatta Park.. really beautiful and peaceful.. the right place to run (ennesimo posto meglio della amata Cittadella)!!!

Ennesimo perché la mattina sono andato a correre al Centennial Park, area verde vicino a casa, e sono rimasto sconvolto dalla sua maestosità e bellezza.. è stratosferico (mi ci sono pure perso perché non capivo da quale cavolo di gate dovessi uscire.. per cui ho corso mezz’ora di più del previsto e sono arrivato a casa stravolto.. mi fa ancora male tutto) e ci fai di tutto, penso che prima di scoprirlo nella sua interezza ne passerà di tempo.. al più presto farò un sopralluogo con la digital camera!!! Comunque ti fa venire voglia di correre.. cavolo.. w il verde nelle città!!! =)

Qualche giorno fa, invece, siamo andati a Darling Harbout ad assistere alla Dragon Boat Race.. dovete infatti sapere che questo periodo dell’anno è considerato il Capodanno Cinese (è in arrivo l'anno del ratto) e ci sono manifestazioni di tutti i generi ad ogni ora e in ogni dove.. in pratica ogni occasione è buona per fare festa! =)
In pratica era un torneo di brevi gare di canotaggio su “canoe” lunghe, piene di persone (vecchi, giovani, uomini e donne) che davanti avevano la testa del drago e dietro la coda.. molto diverso da quello che ci aspettavamo dopo aver letto il titolo della manifestazione.. ma comunque folkloristico.. tamburi, urla, incitamenti! =)

Tanto che eravamo in zona ci è caduto l’occhio su una delle mostre del National Maritime Museum.. “ICEMAN: The story of Otzi - The travelling Exhibition of the South Tyrol Museum of Archaeology". In pratica invece che in Italia sono andato a vedere questa mostra in Australia.. che è dall’altra parte del mondo e in cui c’erano solo riproduzioni e storielle! Però vedere qualche foto di monti innevati è stato comunque carino!
Piccolo gioco: trovate le 3 differenze! In palio una notte al 559 di Crown Street! =D


Il lavoro tutto bene.. dopo una piccola arrabbiatura ad inizio settimana per il roster non proprio buono (solo poche ore in più) e per il comportamento non troppo esaltante della dirigenza (voglio prendere gli ordini ma mi usano col contagocce in tal senso), ora sta andando tutto bene (prima di gridarlo aspetto a vedere se è arrivato o meno sto benedetto aumento di stipendio).. pure “troppo tutto”!
Dato che ho avuto lunedì e martedì vuoti, ora i turni si fanno davvero impegnativi.. spero di arrivare a domenica sera ancora con qualche capacità motoria e psichica a posto.. =)
Alcune scene carine di questi giorni lavorativi:

- una cliente non voleva pagare perché sosteneva che eravamo troppo cari.. ma cazzo.. guardali i prezzi e se non ti vanno bene smamma;

- un’altra cliente si è fatta cambiare il bicchiere di acqua naturale perché puzzava di carne.. questa non mi era mai capitata.. oltretutto la stessa acqua in un altro bicchiere le è andata bene!

Ma perché sono solo le donne a fare ste cose?!?!?!
Comunque mi è capitato di fare due chiacchiere con Filippo (ragazzo veneto che lavora a Carpaccio come barista da quando è aperto) sulla sua esperienza.. e mi è venuto un sacco in mente quello che mi era già stato detto da Nicholas prima di partire, quello che avevo scritto (con toni troppo forti) in http://lucauau.blogspot.com/2007/11/nulla-sar-pi-come-prima.html.
In breve: lui ha deciso di vivere in Australia perché la sente come casa sua più che l’Italia. Ogni tanto torna nel suo paese natio (Trieste) ma più di una settimana non ci riesce a stare.. gli fa ovviamente tanto piacere vedere i parenti, la famiglia e gli amici.. ma tutto questo non è più la sua vita.. è cambiato molto mentre in Italia tutto è uguale a prima, si sente come un pesce fuor d’acqua e bisogna superare non poche difficoltà per rientrare di nuovo nella vecchia vita (dopo essersene creata una nuova.. e non è cosa da poco.. la parola “vita” comprende tutto).
Mi ha fatto davvero pensare questa riflessione.. senza che gli dicessi nulla mi ha ripetuto le stesse riflessioni di Nicholas e morosa (che però hanno preso una decisione diversa e si sono “riabituati” alla vita italiana).. e come è ovvio che sia mi sono chiesto “Succederà anche a me?!”. La risposta mi sembra ovvia che sia no.. ma chissà.. non so bene come sarà tutto alla fine di questa “avventura” (tra virgolette perché ha sempre meno i connotati di un’avventura).
Non è assolutamente mia intenzione aprire un caso polemico ma non pretendo di saperlo ora e non pretendo (perché è ormai palesemente impossibile anche solo pensarlo) che gli altri possano capirlo (non è una cosa bella da dire ma potete dirmi quello che volete ma ora ne sono sicuro.. l’Esperienza insegna)! =)

Ultimo capitolo (ma non perd ordine di importanza): la mia mate, che in questo preciso istante è al Medical Center per una delle ultime (?!?!) visite!
I giorni davvero duri spero che siano passati.. sia perché pian piano sta guarendo (ormai il dolore fisico non si fa più sentire e le ferite stanno iniziando a rimarginarsi) sia perché sta accettando (non con poche difficoltà) quello che le è capitato.. ma comunque sul dolore psicologico ci sarà ancora un pochino da lavorare.. e certi “comportamenti” non aiutano!!!

Ora vi saluto tutti.. vi mando tanti baci.. vi penso spesso (e qualcuno ancora lo aspetto).. ma me ne vado fuori che finalmente è tornata l’estate (SGRAT SGRAT).. sempre che finisca la lavatrice! =)

Luka (come scrivono qui il mio nome)

p.s. sono riuscito a vedere la partita del Milan in diretta.. sono troppo felice per questo anche se abbiamo giocato da schifo, o meglio, gli altri (Arsenal) hanno giocato davvero bene! Mi piacerebbe un sacco essere a Milano tra due settimane come gli anni scorsi.. ma lascerò vivere questa esperienza mistica a chi può andarci.. Caggino, voglio un resoconto nei minimi particolari corredato da video e foto!!! =)

p.p.s. il 7 marzo arriva Dani.. i giorni sono sempre meno! Non faccio conti alla rovescia perché non mi sembra il caso e perché l’ultima volta che l’ho fatto ha portato sfiga e mi sono rotto dovendo saltare la gita QDF sulla neve.. -.-

mercoledì 13 febbraio 2008

Chinese burning Garden

Oggi fa caldo.. fa troppo caldo.. sto sudando come un buzzurro.. oltretutto sono appena andato a ritirare in lavanderia i vestiti da asciugare (l’asciugatrice qui è ancora out of order.. fuck!!!) ed emanavano un calore assurdo!
Comunque ogni tanto un giorno di sole non può che fare bene sopratutto considerando che da domani dovrebbe tornare la pioggia.. no comment! -.-

Ieri è stata un’altra giornata di tregua e infatti abbiamo deciso di gustarci qualche oretta di relax: Chinese Garden! Ci saremmo voluti andare da qualche tempo ma non c’è mai stato verso.. ormai col lavoro il tempo libero è davvero scarso e quando è libero uno l’altro è occupato.. succede di non vederci/parlarci anche per 48 ore di fila.. =)
Il posto era a dir poco stupefacente.. nel bel mezzo della città un’oasi di verde, pace e relax in pure stile mandarino.. incredibilmente bello! Giudicate un pochino voi..

Oltretutto alla fine del giro ci siamo fermati a fare un piccolo snack con un chinese tea.. lovely! =)


Avete notato qualcosa di strano nelle foto che ritraggono la Cri?
No?
Rewind.. controllate!
Ancora nulla?!
Suggerimento: guardate sul braccio sinistro.
Già.. la povera is suffering from an injury. Nessun gioco erotico particolarmente pericoloso.. semplicemente mentre lavorava, precisamente stava servendo una pot of tea (teiera), pare sia stata colpita e le si sia rovesciata sull’avambraccio e sulla panza. Risultato?! Un ustione tremendamente dolorosa!!!
Dopo essere stata più di un’ora con ghiaccio e acqua fredda è uscita dal lavoro ma il dolore è tornato lancinante così si è fatta portare in ospedale da un taxi. Qui l’ho raggiunta il prima possibile (circa 20 minuti a piedi da casa) e, dopo essere rimasto sconvolto perché non c’era nessuno al pronto soccorso (o è davvero enorme che riescono a gestire tutti, o siamo stati fortunati o a Sydney non si fa male nessuno), ho fatto (provato) a fare l’infermiere.. per una volta che non sono io il malato che ha bisogno di assistenza ho potuto mettere in pratica l’esperienza raccolta in questi anni.. =)
Per fortuna, sebbene estesa, l’ustione è di primo grado e quindi la meno grave ma anche la più dolorosa perché interessa tutto il primo strato di pelle (il più innervato a quanto pare).. un minimo alito di vento o qualsiasi cosa che solo sfiori questa parte del corpo infortunata fa vedere le stelle!!!
L’hanno imbottita di antidolorifici (penso fossero droghe visti gli effetti: risate.. sonnolenza.. occhi impossibili da tenere aperti.. testa pesante), poi ci hanno dato una crema e dei cerottoni enormi da metterci su per i prossimi giorni.. già.. ci vorrà un po’ (tanto) di pazienza ma in 10/14 days dovrebbe passare tutto!
Oggi siamo andati in farmacia per comprare qualcosa che sostituisse questi cerottoni perché ogni volta che vengono tolti è davvero doloroso e strappano la pelle. Speriamo che la situazione migliori presto così potrà anche tornare a lavorare e guadagnare una barca (arca di noè) di soldi per coprire le enormi spese mediche (ci vorrebbe il Raffanculo per far causa al locale e vedere risarcimenti enormi.. hihi)! =)
Comunque sia è stata fatta anche l’esperienza ospedale australiano (è davvero come gli ospedali che si vedono nei telefilm tipo Grey’s Anatomy.. mitico.. molto diverso dallo standard italiano).. qualche giorno fa ci si scherzava su perché passo molte volte col rosso (non c’è mai nessuno) e la Cri mi diceva che prima o poi mi faccio tirare sotto da qualcuno e che lei non mi verrà a trovare in ospedale.. =)

Il lavoro procede sempre bene.. ci sono solo due eventi degni di nota.. anzi 3.. no 4.. =D:
- qualche giorno fa Lucy, cameriera australiana di 22 anni che lavora lì da secoli, è partita col moroso per farsi un mese tra Dubai (dove lui ha parenti) e Londra.. fin qui nulla di strano, se non fosse che il momento del saluto mi ha lasciato un enorme amaro in bocca. La cosa è preoccupante perché praticamente non la conosco e la rivedrò di sicuro prima di andarmene, ma ero triste per la sua partenza lo stesso.. non voglio proprio immaginare cosa proverò a fine marzo quando dovrò lasciare il lavoro e salutare le persone che ormai saranno amici! ARGH!!! Ma perché in 24 anni non ho ancora imparato a vivere queste cose con maggior distacco e mi devo sempre affezionare un sacco alla persone?!?!?!?
- ho iniziato a prendere i primi ordini.. pensavo sinceramente che fosse più facile e invece i 3$ di paga orario ci stanno tutti.. hai molte più responsabilità, devi stare attento a una miriade di particolari e devi sapere praticamente i contenuti dei piatti a memoria perché molto spesso i clienti fanno domande del cazzo o chiedono consigli.. fanculo, sul menù c’è scritto tutto, si vede che sono troppo lazy per leggerlo!
- Anya, cameriera tedesca di 28 anni che lascerà il lavoro per un mese a fine settimana, è sposata!!! Quando l’ho scoperto a momenti svenivo.. non ho ben capito la situazione perché parlava a bomba e io ero così sconvolto che la mia mente non era così concentrata.. però mi pare di aver colto che ora le cose non vadano poi così bene, però ho visto che è un argomento che la disturba quindi non ho insistito con domande (anche perché il mio inglese non mi permette di addentrarmi in certi discorsi). Morale: OH MAMMA MIA SANTISSIMA BELLA! Credevo di no dormire la notte! =)
- l’altro giorno sono andato a Carpaccio insieme a Max, il ragazzo cileno conosciuto in un altro locale, perché il boss (John) mi avevano detto che cercano un pizzaiolo e se conoscevo qualcuno. Sebbene lui non avesse diretta esperienza in questo campo, aveva già lavorato in cucina ed era ben disposto ad apprendere l’arte del pizza maker. Una volta arrivati lì però è stato mandato via con un calcio in culo perché il capo chef ha detto che “cercano solo gente con esperienza ed è un lavoro duro”.. il che contrastava con quanto detto dal capo che a quanto pare oltre ad essere un pain in the ass dice anche bullshits a tutto andare! Per fortuna che ha un altro lavoro.. mi sentivo troppo una merda per averlo fatto venire fin lì per nulla. Se non altro finalmente ho fatto due chiacchiere in inglese (anche se lui capisce e parla abbastanza bene l’italiano) e ho scoperto l’esistenza di un’agenzia di lavoro (a cui lui è iscritto) molto interessante: se un giorno sei off e vuoi lavorare, chiami la segretaria che ti trova immediatamente un’occupazione giornaliera (il più delle volte in fabbrica: lavoro non troppo pesante e paga superiore a quella di un cameriere).. per cui venerdì mi andrò ad iscrivere e dalla settimana dopo proverò se funziona davvero così.. sarebbe una manna dal cielo! =)

Procedendo col poema odierno.. passo al capitolo viaggio! Infatti dopo aver superato i primi dubbi e aver raccolto le prime idee ora siamo passati al punto due: nuove idee e nuovi dubbi.. =D
Il perno di tutto è stata la scoperta che il 23 è Pasqua e quindi il 22 e il 24 è festa nazionale.. impensabile partire! Quindi l’opzione più probabile è partire il 25 mattina con una macchina affittata e andare verso nord.. la Cri ha individuato alcune tappe interessanti sul tragitto (Newcastle, Port Stephens, Port Macquarie, Coffs Harbour and Byron Bay) di quasi 900km che ci separa da Brisbane.. comunque modalità e tempistiche andranno valutate caso per caso, la certezza è solo una: il 30 bisogna essere nel Queensland per vedere (finalmente) la mostra di Andy Warhol.
Ora non ci resta che sciogliere tutte le beghe legate a questo progetto.. tra cui la decisione di dove alloggiare dal 16 al 25: si potrebbe chiedere di prolungare di una settimana il soggiorno in appartamento o si potrebbe decidere di tornare una settimana al Great Aussie Backpacker.. pro e contro per entrambe le scelte.. valutazio in atto! =)

Stasera si va a Table 4 20 con la speranza di far razzia di cibo per i prossimi giorni.. =)

Buona giornata a tutti.. tutti tranne al Bent (http://quellichestudianofinanza.easyfreeforum.com/viewtopic.php?eff=3273&t=233211&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight) e a Dani (http://ilblogdellapolemica.blogspot.com/2008/02/ahhhhla-neve.html) che sono andati a sciare in giornata a Cervinia.. GRRRRR!

venerdì 8 febbraio 2008

Primissimi preparativi preliminari!

E allora?! La smettiamo di fare polemica se non aggiorno?! =)
A parte che di cose da dire ce ne sono davvero pochine (piove e le giornate passano pigre da cazzeggio e lavoro: vedi foto esplicativa.. =D) per scrivere un post che sia un minimo interessante ci vuole dell’ispirazione! Dato che prima o poi sarebbe arrivato un momento un po' di stallo magari darò più spazio a tutte le foto stupide che sono state fatte fino ad ora e che ho custodito gelosamente per momenti di scaro movimento!

Tranquilli comunque che non mi scordo.. giorno più giorno meno arriva qualche mia notizia fresca!

Dunque.. vediamo.. l’ultima volta uno degli argomenti principali del mio intervento è stato sulla scelta del lavoro. Ebbene.. ci sono stati ulteriori sviluppi: lavoro per entrambi i ristoranti! =D
Vi spiego: quando sono andato a parlare con Micheal della mia decisione gli ho detto chiaramente che mi offrivano più soldi (che poi non è del tutto vero ma gli ho sparato un 16$), più ore di lavoro e un environment fresco, giovane e inglese!
Per le ore di lavoro non ci poteva fare nulla perché Table 4 20 è aperto 4 sere a settimana.. per i soldi ha detto che poteva tranquillamente pareggiare l’offerta avversaria (ma in realtà la supera!!!) tanto non sono un problema dato che sta andando molto bene.. per il personale se voglio parlare inglese posso parlarlo anche da lui in cucina (chef e kitchenhand.. apro una parentesi nella parentesi: il primo è del south carolina, molto simpatico e alla mano.. poi mi fa i complimenti per l’inglese quindi me lo godo! Il secondo è indiano e non capisco un cazzo di quando parla e viceversa.. anche se è un’impresa comunicare il rapporto è buono), al bar (barista.. non me lo godo troppo ma non ci ho nemmeno parlato più di tanto) e in sala (musicista.. Mark, neo zelandese.. gran bel ragazzo davvero gentile e disponibile).. poi quando mi ha detto che potevo fare anche solo una o due sere a settimana (ha comunque altra gente che potrebbe dargli una mano ogni tanto) non me la sono sentita di dirgli più di no! =)
Indi per cui.. uno o due giorni tra mercoledì e sabato quando non lavoro da Carpaccio vado da lui!
E così ho fatto questa settimana.. mercoledì e giovedì ero off e ho lavorato lì (stasera, venerdì, invece ci andrà la Cri che è libera). I due turni sono andati nel complesso bene.. il lavoro è molto easy anche se in certi momenti è faticoso perché devi correre su e giù come un cretino con piatti che sono alquanto pesi.. un altro lato che non so se sia positivo o negativo è il cibo: mangio quanto voglio.. e dato che non ho cognizione il quanto voglio è SEMPRE troppo.. e oltretutto lo porto pure a casa per i giorni dopo! Il che significa un grosso risparmio sulla spese (facciamo non più di un pasto al giorno in casa) ma anche l’ingurgitamento di 10000 di Kcal sia per la quantità che per la qualità (il food è stra iper mega dressed)! Spero di riuscire a trovare un equilibrio prima o poi come l’ho ritrovato per gli altri pasti in casa e fuori! =)

Ieri per la prima volta siamo andati a fare colazione fuori (a mezzogiorno.. =D).. siamo andati da Mangiare e ci siamo trovati davvero bene. Io ho preso un Sunshine Juice (watermelon, pineapple and strawberry) e un tortino di mele e uvette, la cri un cappuccino (che a quanto pare era davvero buono, gustoso e cremoso) e un cornetto marmellatoso. A parte che ci hanno fatto pagare solo 7,5$ (grosso sconto.. ad occhio e croce ne avremmo dovuti spendere il doppio), ce la siamo goduta davvero.. atmosfera piacevole e argomenti altrettanto allettanti: australian tour.
Già.. la Cri il giorno prima ha preso in mano (AHIME’.. =D) una delle guide che ha sull’Oz e ha iniziato a fare qualche progetto.. che dire.. quando parte non si ferma più! Così mi ha esposto i suoi piani: partire intorno al 23 marzo in macchina e andare a nord fino a Byron Bay fermandosi in tappe intermedie ma in modo di essere per il 30 a Brisbane per gustarsi l’ultimo giorno della mostra di Andy Warhol (o come cribbio si scrive). Poi magari fermarsi lì e lavorare in farm per qualche tempo prima di ripartire.. “per un lungo viaggio” (dalla canzone di Irene Grandi)! =)
Io sono rimasto un po’ confuso.. non tanto per l’idea.. ma perché mi sembra ancora così tutto lontano e indefinito che devo ancora entrare nell’ottica di idee! Eppure tra due settimane Dani finisce di lavorare.. tra meno di un mese è qui.. tra circa un mese e mezzo di parte.. e le settimane volano!!! Cazzu cazzu.. iu iu.. devo iniziare a farmi qualche idea.. anche perché come avevo già detto, appena sarei entrato nei ritmi lavorativi sarebbe stata ora di andarsene! Meravillous! =)

Easy and funny: un bel giorno di questi torno a casa dopo il lavoro e trovo questa situazione in bagno (è da dire per chi non sapesse che ultimamente comunichiamo quasi sempre con foglietti di carta dato che abbiamo orari opposti.. ingegnosi!):

Cosa c’è scritto?! Ingrandiamo

Finchè non ho letto l’ultima frase ero serio.. poi sono scoppiato a ridere! Gli orecchini che aveva appena preso al mercatino dell’usato setted at Table 4 20 lo scorso weekend per 15$ sono finiti per una rocambolesca scena precisamente (dritti dritti) nello scarico del sink! =D
Per circa una settimana il lavandino del bagno è stato inutilizzabile per cui tutto si è trasferito in quello della cucina.. finchè ieri dopo aver provato con una canna da pesca artigianale made in china si è messa il cuore in pace entrando nell’ottica di idee che ormai chissà dove sono (magari stanno nuotando con Nemo nell’oceano! =))!

Oggi day completamente off per me.. tra poco mi faccio da mangiare e poi occuperò in qualche modo il pomeriggio prima di tornare (grande ritorno) al GAB (Great Aussie Backpacker) per la solita grigliata gratuita del venerdì sera. In teoria è solo per chi alloggia lì ma Barbara sostituisce Peter (il boss) che non c’è.. quindi via libera!
Tra una sausage, una bistecca di canguro e qualche chiacchiera penserò alla mia cara flatmate che starà affrontando il primo giorno di lavoro a Table 4 20.. primo giorno che a detta di Micheal sarà davvero busy (infatti c’è anche un’altra ragazza oltre a lei).. =)

Baci chiappette sode che non siete altro!
I appreciated all your comments! =)

Lu..ganega!


P.S. A Table 4 20, ascoltando una conversazione su un frigo che non funziona mai, ho scoperto che il reale modo di dire “è un dito nel culo” non è “it’s a finger in the ass” ma “it’s a pain in the ass”.. dani, prendi nota e aggiornati! =)