Play/Stop musica

lunedì 5 novembre 2007

ora è davvero ufficiale


Passaporto --> FATTO!

Visto (per gli amici WHS, Working Holiday Visa) --> FATTO!

Biglietto aereo (27/11/2007) --> FATTO!

Ostello --> quasi FATTO (abbiamo deciso dove andare i primi tempi e stiamo aspettando risposta)!

I 4 step fondamentali sono stati affrontati con successo.. ora devo cercare di superare la miriade di quelli rimanenti (anche se minori). Ad esempio:

  • riguardare un attimo l'inglese (a tal proposito, molto imparanoiato, mi sono iscritto ad un corso intensivo individuale niente popò di meno che all'Oxford Institute =) );
  • imparare (finalmente) a cavarsela con la alvatrice e il ferro da stiro (la mamma sta provando a skillarmi in questo.. speriamo con successo.. sembra così facile quando c'è lei.. =D );
  • insegnare ai parents (per chi sapesse l'inglese meno di me, non sono i parenti ma i genitori) ad usare il pc e internet.. se no col cavolo che riusciamo a rimanere in contatto continuamente;
  • richiedere la patente internazionale.. più che altro è una rottura di coglioni per i vari giri che devi fare e un'ottima scusa per alleggerirti il portafoglio di una 70ina di euri;
  • provare a domare le varie ansie (sia positive che negative) che ti assalgono quotidianemente per i più disparati motivi.. qui devo ringraziare alcuni esserini pazienti che hanno già vissuto questa esperienza che ci stanno rispondendo ai più disparati dubbi e curiosità!
  • ce ne sono altri 100000 ma non ho voglia di scrivere oltre.. è anche il primo post.. non voglio tirare fuori tutto oggi se no nei prox giorni vi annoiate.. =)

Fattostà che a questo punto non ci si può più tirare indietro.. l'avventura inizia!

Questo sarà UFFICIALMENTE il blog in qui periodicamente inserirò interventi, foto, video, cazzate, esperinze, curiosità su tutto quello che mi circonda e tutto quello che mi accadrà dall'altra parte del globo! Indi per cui se mi volete bene seguitemi, leggetemi, commentatemi e pregate.. :)

1 commento:

aa ha detto...

Dopo aver trasformato il tuo blog in un blog più carino =) non posso fare altro che augurarti un buon viaggio, una felice permanenza là ed un sereno in bocca al lupo!!!
Mi raccomando fatti sentire.. e se andiamo a giocare a calcetto, ti passo a prendere io, basta che me lo sai dire per tempo se ci sei o no =))))). Aggiungo il tuo blog fra i miei preferiti, così ogni giorno leggerò le soddisfazioni/avventure/speriamopochedifficoltà che avrai/affronterai/troverai lungo la tua strada!
ciao!!!