Play/Stop musica

venerdì 16 maggio 2008

Last stops on the east coast!

Dopo un post molto movimentato è fisiologico che ce ne voglia uno un minimo più tranquillo……!

Ok.. ok.. è tutta una balla.. ma nei giorni successivi alla crociera non è successo poi chissà cosa sebbene abbiamo girato non poco! =p

Come ampiamente ripetuto la prima tappa è stata Townsville, città da circa 150000 anime in cui l’obbiettivo era comperare un mezzo di locomozione (car, ndr). Ebbene.. nemmeno 3 ore e ci accorgiamo che questo agglomerato urbano, sebbene di dimensioni ragguardevoli (abbiamo rivisto i semafori dopo non so quanto tempo!!!), era tutto tranne che una meta di backpackers.. quindi addio sogni di gloria!
Le maggiori attrazioni (oltre Woolworths) erano la spiaggia che culminava in una rock pool (piscina artificiale dove poter fare il bagno senza pericoli.. le acque del Queensland sono infestate dalle box jellyfish, ossia meduse mortali.. poco simpa!) e il promontorio roccioso dal romantico nome di Kissing Point, esattamente a ridosso della pool.

Per via del tempo avverso e della poca voglia a scarpinare non siamo riusciti a salire sul monte da cui si poteva dominare l’intera città.. pare che ci fosse uno splendido panorama, soprattutto durante l’alba e il tramonto.. vabbè, mica si può fare sempre tutto! =)


Dopo due giorni di nulla facenza quasi assoluta ci siamo spostati su Magnetic Island, un’isola a 30 minuti dalla costa infestata da chiurli e possum. Il nome è stato dato da Capitan Cook (scopritore e primo colonizzatore dell’Australia nel lontano 1770, ndr) che, in loro prossimità, ha avuto dei problemi con la bussola di bordo.
Tralasciando i particolari sui nostri compagni di stanza nell’ostello (russatori e parlatori da oscar), le 48 ore sull’isola sono state trascorse metà a passeggio e metà in ostello (maltempo) a giocare a carte.
Per quanto riguarda le prime, abbiamo fatto la passeggiata che portava ai Forti.. cioè alle rovine di roccaforti celate sui monti all’interno dell’isola che, durante la seconda guerra mondiale, erano di importanza strategica per difendere il porto di Townsville (dove c’era gran parte della flotta australiana) dagli attacchi giapponesi. La camminata è stata lunga ma davvero piacevole e intramezzata da avvistamenti di Koala koalosi nel loro habitat naturale.

Per quanto riguarda le seconde mi sento di fare una piccola polemica: questa zona del Queensland è rinomata per essere le più soleggiata in assoluto (300/320 giorni di sole l’anno).. non so il perché e il per come ma noi siamo riusciti a beccarci 2 giorni di pioggia su 4 di permanenza.. viva le statistiche di sto cazzo!!! =)
Se non altro abbiamo avuto modo di fare un piccolo-grande confronto inter nos.. chi più chi meno, eravamo un po’ tutti girati storti e insofferenti. Personalmente con quel clima era difficile pensare a stare insieme altri 3 mesi. Quindi, prima di vincolarci con una macchina, è stato ritenuto saggio fare un piccolo summit o conciliabolo per chiarirci un attimo le idee. A quanto pare quello che è stato detto e quello di cui è stato discusso è servito a migliorare l’atmosfera generale.. sperando che ciò duri a lungo, siamo partiti con un nuovo slancio! =)

Mission Beach ha poi rappresentato la penultima tappa del nostro trip sulla east coast.
Mission Beach altro non è che una spiaggia dorata lunghissima di quasi 14 km che unisce vari paeselli tra cui quello in cui abbiamo alloggiato giusto per una notte (piovosa). Come si può ben capire dal nome, l’attrattiva è solo una ed è perfetta per il relax in un ambiente naturale molto ricco (siamo entrati nella zona tropicale dell’Australia.. ora intorno a noi è tutto verde, la vegetazione è cambiata radicalmente come anche l’umidità e le bestie!!!).

Questa, nei miei progetti, doveva essere una tappa importante perché era qui che avevo individuato il posto ideale per fare skydiving.. ma alla fine mi sono limitato a chiedere qualche informazione di massima e la giornata è stata occupata da una lunga camminata sulla spiaggia.

Ora finalmente siamo a Cairns, sempre strano ma dopo quasi due mesi abbiamo finito la east coast!!! Magari è perché siamo stati in mezzo al nulla per un sacco di tempo, ma appena abbiamo messo piede in questa città (quasi 100k abitanti) ci siamo accorti che era molto diversa da tutto quello a cui ci eravamo assuefatti: luci, colori, suoni, vita, locali.. non so spiegare esattamente il motivo, ma ci siamo sentiti tutti e tre elettrizzati da questo “incontro”.
Per di più a breve ci dovrebbe raggiungere Barbara per trascorrere la settimana di ferie di cui può godere e ci sono tutte le premesse perché quelli siano giorni davvero divertenti e piacevoli! =)

È comunque qui che compreremo una macchina.. oggi abbiamo visto e provato una ford falcon del 1992 di 2 ragazzi irlandesi, abbiamo fatto un’offerta e ora vediamo cosa ne pensano.. non siamo grandi esperti in meccanica, non siamo bravissimi a trattare, il nostro budget non è alto, ma siamo fiduciosi e speranzosi di cavarcela comunque! =)
È qui infine che farò skydiving.. stamattina ho prenotato: lunedì alle 11am sarò su un areoplanino grosso come camera mia, a 14000 piedi sopra Cairns a chiedermi chi me l’ha fatto fare di pagare tutti quei soldi per essere vicino alla morte. A parte questo “momento” di diarrea psicologica, credo che sarà un’esperienza che mi porterò dentro davvero a lungo, che lascerà il segno!
Il prossimo aggiornamento riguarderà certamente questo evento e dovrebbe essere corredato da un video e da qualche foto.. I’m really looking forward to jump!!! =)


Ora sono le 6.50 di mattina.. io e Dani siamo rimasti svegli quasi tutta la notte per sfruttare internet: l’ostello in cui stiamo alloggiando offre pacchetti di 12/24 ore consecutive di wireless internet (quindi col tuo portatile) a prezzi davvero ridicoli!!! Per metà giornata abbiamo speso 5$ che poi è il prezzo che trovi nella maggior parte dei posti per stare un’ora connesso.
Ciò ci ha permesso di scaricarci tutte le puntate della quarta serie di Lost che non siamo riusciti a vedere.. ora bisognerà valutare i modi e i tempi di visione ma sono sicuro che le faremo fuori a breve!!! =)
Alle 10 abbiamo il check out e alle 11 il check in in un altro ostello.. cercherò di non cadere asleep e di tenere duro fino a dopo pranzo, quando mi svaccherò sotto il sole e morirò lì! =D

Per salutarvi vi lascio a questo effetto inspiegabile registrato sul Magnetic Island.. spiegazioni scitnficamente provate sono ben accette!!! =)


5 commenti:

Anonimo ha detto...

I'm really looking forward to meeting you ... alive = ) bacioni

Bent! ha detto...

E quello sarebbe "un'effetto inspiegabile"????
Ma andate a cag......:-D

Anonimo ha detto...

Be careful to jelly-fish but to sharkes too. One week ago I read that a man, in Australia, was bitten by a shark and he saved himself putting a finger in its eye. Koalas must be amazing! Kisses

Anonimo ha detto...

Paesaggi sempre bellissimi! Very nice anche i tre baldi giovani vicino ai forti!

-Alice- ha detto...

L'effetto inspiegabile sa molto di effetto magnetico alla Lost... vi manca vero? ;-)