Lavorare o viaggiare?!
Sarebbe meglio lavorare ancora qualche settimana qui, partire per vedere quello che mi rimane e passare gli ultimi giorni a Sydney o lasciare Margaret River il prima possibile, visitare Victoria e Tasmania e vivermi Sydney per un bel lasso di tempo (magari lavorando part time per mantenermi)?!
Anche valutando i pro e i contro non sono riuscito a identificare l’alternativa oggettivamente migliore.. sono decisamente affascinato dal fatto di smettere subito di potare questi cazzo di vigneti per potermi godere il prima possibile e il più a lungo possibile mia tanto amata City lavoricchiando magari in uno posto dei primi 3 mesi (i sentimentalismi e i sogni si sprecano nella mia mente.. =p). D’altra parte cercare di ritardare l’addio da Margaret River significa viversi le ultime tappe del viaggio con un meteo e un clima potenzialmente più clementi (sarà quasi estate) e senza il pensiero di dover mettersi nuovamente al lavoro (in tal caso mi limiterei a fare apparizioni di tipo culinario nei locali a cui sono così affezionato.. =D).
Voi cosa avreste fatto nei miei panni?!
In fondo in fondo credo che la mia preferenza fosse per la prima ipotesi.. l’attuale occupazione mi ha davvero stufato e l’idea di arrivare presto a Sydney (con tutti gli annessi e connessi) mi eccita un sacco.
Detto questo la scelta è caduta (ovviamente) sull’ipotesi numero due.. ma il tutto in maniera completamente naturale.. forse perché il Bent non ha abbastanza soldi per viaggiare un altro mese/mese e mezzo o forse perché alla fine dei conti qualche dinero in più non mi fa di certo male (shopping selvagggio arrivooooooooo!!!!), ma appena si è aperta la possibilità di altri 20 giorni di occupazione non ci abbiamo pensato due volte.
La situazione in merito è stata abbastanza confusa.. sempre perché qui tutto è gestito coi piedi e siamo ormai alla fine della stagione, sembrava che dal 12 non ci fosse più nulla da fare. Proprio quel giorno ci è stato comunicato che il vigneto in cui abbiamo lavorato per 3 settimane ha richiesto 7 persone per continuare i lavori e 2 di queste eravamo noi (enorme soddisfazione) mentre purtroppo Will e Andy (e tanti altri ragazzi) non sono stati confermati.
[[[Nel vigneto non c’è più nulla da potare.. a parte una sorta di “fixing” dei blocchi con qualche problema, siamo passati alla fase successiva: wire dropping. Nonostante il nome astruso è probabilmente una delle mansioni più semplici di tutto il processo.. in pratica dobbiamo sganciare i fili che serviranno in futuro per sostenere le viti in fiore. Tradotto significa che camminiamo per 8 ore su e giù per le file del vigneto a staccare i cavi da ogni sostegno (due per palo.. un palo è sistemato ogni 4 viti).. il tutto è alquanto monotono ma per fortuna siamo pagati ad ore!]]]
Il team dei magnifici quattro si è sciolto.. per qualche tempo è stata solo una separazione durante le 8 ore lavorative ma ormai diventerà definitiva: pian piano tutti stanno lasciando e il resort è diventato un mortorio.
Due domeniche fa hanno mollato Damien (belga), Alexis (francese) e Thomas (austriaco). Il sabato precedente sono andato a fare un giro con loro.. la macchina è stata gentilmente offerta da una loro amica olandese (Lenneke) che è venuta a trovarli da Perth per due giorni. Abbiamo passato proprio una bella giornata in giro per le spiagge della zona.. in realtà non faceva troppo caldo e ci siamo limitato a fare gli stupidi e scherzare rimirando i surfisti e il mare.. =)
Ho salutato a malincuore anche due gemelle tedesche (mmm… =p) che sono rimaste per qualche giorno prima di girarsi per 5 settimane l’Australia. Erano davvero simpatiche, alla mano e cordiali.. abbiamo passato dei bei momenti piacevolissimi tutti insieme.. non è facile trovare persone così a cui ti affezioni e con cui entri in confidenza in così poco tempo. Per fortuna spero di rivederle a Melbourne ad inizio Ottobre.. (mmm.. mmm.. =p)
Come se tutto ciò non bastasse, mercoledì è partito anche Wilhem.. è uno dei ragazzi con cui andavo più d’accordo e con cui mi sentivo più affine.. tristezza. Un amico l‘ha raggiunto qualche giorno prima e insieme se ne sono andati a nord est di Perth a lavorare in una farm di maiali per due mesi: devo ancora ben capire cosa fanno ma sembra che la paga sia eccezionale!
Gli auguro di guadagnare tanti soldi e di farsi un grandioso giro tra le “tette d’Australia”! In pratica quando l’ho convinto a prendersi una Lonely Planet (non aveva nemmeno una guida e faceva dei progetti che non stavano in piedi.. qui la Cri docet), mentre guardavamo insieme la mappa generale, ha fantasticato su un trip che partendo da Darwin scende a Perth, prosegue per Adelaide, sale per Alice Spring, riscende alla volta di Melbourne e si conclude dopo aver guidato tutta la east coast fino a Cairns.. se siete riusciti a seguirmi il tutto forma due tette.. mamma mia che ridere: cosa hai fatto in Australia Wil? Motor boat gigante!!! =D=D=D=D=D
Ci siamo divertiti un sacco assieme e abbiamo condiviso tanto giorno per giorno.. gioie e dolori.. spero davvero di poterlo rivedere un giorno.. magari in Germania.. anche perché credo che in futuro le mie vacanze avranno come mete quasi esclusivamente l’estero (devo andare a salutare tutte le persone a cui mi sono affezionato in questi mesi)!
Ormai di ospiti fissi siamo rimasti io e il Bent, Andy, una coppia inglese (Ben & Kate), Cielo (ragazza colombiana) e Marshall.
Ma durerà molto poco: Cielo è partita per Melbourne sabato quando abbiamo lasciato anche noi (il proprietario ha deciso di alzare ulteriormente la retta settimanale e la cosa non ci è andata giù. Le ultime due interminabili settimane staremo in un ostello decisamente più conveniente a Margaret River), Andy ha levato le tende Domenica (ha trovato lavoro a pochi km dal paese per cui spero di vederlo ancora ogni tanto.. a suo modo ha dimostrato anche lui il dispiacere per la separazione.. mi ha fatto molto piacere!) come anche gli altri due ragazzi di oltremanica (qui tutti hanno bisogno di lavoro che non c’è!).
Come sempre (quando imparerò?!?!) non è stato facile salutare tutti e tutto dopo più di 30 giorni.
Rimarrò mai solo?! =)
Oltre al lavoro e agli addii ciò c’è poco altro da raccontare: quando il team era ancora unito, un pomeriggio che avevamo finito di lavorare presto, siamo andati a fare un bel tour enogastronomico come quello fatto con Dani e Cry. Io mi sono limitato a ingozzarmi come un porcello mentre gli altri tre hanno fatto tanti di quegli assaggi di vino che era impossibile tenere il conto.. =)
Una volta tornati al resort probabilmente Andy non si sentiva soddisfatto dal profondo stato di allegria in cui si trovava (questi inglesi non fanno altro che bere) ed è sceso in città per farsi qualche bevuta al pub.. al ritorno è stato beccato dalla polizia mentre guidava in stato di ebrezza: in 21 giorni saprà se la multa è da 500 o 1000 dollari e se non potrà guidare in questo stato per 3 o 6 mesi.. però dopo 21 giorni può fare richiesta di annullare la sentenza se dimostra che la macchina gli serve per lavoro, per di più non c’è alcuna ripercussione sulla patente inglese.. robe allucinanti, in Italia gliela avrebbero tagliata sotto il naso!!!
Chiudo in bellezza con due perle.
La prima è un video che ci ha fatto ridere un sacco.. si basa sulle difficoltà di pronuncia e comprensione di noi italiani all’estero (per chi non riuscisse a capirlo interamente scrivo una piccola traduzione in fondo al post).. ovviamente ce l’ho già su cellulare!!! È stato il carosello di questi ultimi tempi!
La seconda perla consiste nell’annunciata pubblicazione delle foto di noi dopo un mese senza farci capelli e barba.. prima, durante e dopo.. davvero gustose.. =D
Quelle stupende acconciature (il bent e andy verrano pubblicato in seguito) le abbiamo tenute 24 ore.. giusto per fare gli stupidi. Ma dopo il barbecue organizzato per salutarci (partecipavamo solo io, Bent, Andy e i due ragazzi inglesi) e salutare il posto ci siamo liberati di quello scempio! =D
Bye bye
P.S. He, who laughs the last, he laughs the best!
P.P.S. L’italiano che è andato a malta.
Un giorno sono andato all’hotel di malta
alla mattina sono sceso per fare colazione
ho detto alla cameriera ”Voglio due pezzi di pane”
ma lei me ne ha portato solo uno
così le ho ripetuto “Voglio due pezzi” (primo gioco di parole.. two pieces diventa to piss cioè pisciare.. quindi la camerira capisce “Voglio pisciare”)
“Vada al bagno”
“Lei non capisce, io voglio due pezzi (pisciare) nel mio piatto”
“E’ meglio che lei non pisci nel suo piatto, figlio di puttana”
Io non conoscevo nemmeno quella ragazza ma mi ha chiamato figlio della spiaggia (bitch significa puttana mentre beach significa spiaggia.. secondo gioco di parole).
Più tardi sono andato a mangiare a ristorante
La cameriera mi ha portato un cucchiaio e un coltello ma non la forchetta
“Voglio una forchetta” (terzo gioco di parole.. fork viene pronunciato come fuck, cioè scopare)
“Tutti vogliono scopare”
“Tu non capisci, io voglio una forchetta (scopare) sul tavolo”
“E’ meglio che lei non scopi sul tavolo figlio di puttana”
Così sono tornato in stanza al mio hotel
Ma non c’erano le lenzuola sul mio letto (quarto gioco di parole: sheet è molto simile a shit cioè cagare)
“Chiami il manager e gli dica che voglio le lenzuola (cagare)”
“Vada al bagno”
“Lei non capisce io voglio le lenzuola (cagare) sul mio letto”
“E’ meglio che lei non caghi sul letto figlio di puttana”
Così andai alla cassa e l’uomo dietro al bancone mi disse “Pace fratello” (quinto gioco di parole.. peace viene interpretato come piss.. e piss on you significa qualcosa del tipo vaffanculo)
"Vaffanculo a te figlio della spiaggia (AHAHAH), me ne torno in Italia”
lunedì 22 settembre 2008
Will I ever learn???
Pubblicato da Luca alle 13:08
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Con barba e capelli di un mese sembri un vucumpra (si scrive così?:-P).
Per il resto sono contento che tu abbia conosciuto così tanta gente e alla fine tu abbia trovato quel divertimento che credo ti sia mancato nei mesi passati!;-)
Visto che vuoi viaggiare, nn x fare il patriottico, ma anche in Italia c'è bella roba da vedere...
L'altra sera vedere il duomo di notte è stata davvero una bella emozione, emozione che le città australiane nn mi avevano dato, seppur dandomene di diverse.Quindi viaggia il più possibile ma dappertutto!:-)
The test is really amusing! If you have been reinstated, it means that you had worked correctly, very well!!! Kisses
Ahaha, il video dell'italiano a Malta è fantastico! Mi sono fatta troppe risate! Comunque do ragione a Dany, viaggia tanto, ma anche in Italia! A volte non la consideriamo perchè ci viviamo, ma è veramente una nazione bellissima con tanti posti da vedere... Rama per esempio regala grandissime emozioni.
Il look ultimo dei moikani ti dona ;-P!
La risposta alla question è YES!
Con barba e capelli lunghi sembri un terrorista!!! Meglio la cresta = D
Bella l'idea di andare a trovare all'estero i tuoi nuovi amici,ma potresti anche invitarli qui e fare un ... italian trip insieme.
PS Dopo il corso di English abbiamo deciso di andare anche noi a Malta! = DDD
Sbronzosauro... sembri un barbun!!!
Finalmente qualche ragazza................. a presto.
Andrea
ahahahha mi hanno tutti preceduto commentando il tuo look da senza tetto ;)
viaggi viaggi viaggi...tanti viaggi sempre comunque e dovunque...sto imparando anche io a non snobbare l'Italia e devo dire che è una bella scoperta!
E bello vedere come si possa fare amicizia con ragazzi di tante nazionalità che viaggiano per il mondo ; pensiamo che sia un'esperienza indimenticabile che scolpirà sicuramente il tuo carattere.
Bacioni Pierugo & Marisa
Posta un commento